Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
alcuni prezzi IW di poco fa:

DPB 4Z1 denaro 67 (vendute metà di quelle - tanticchie - che avevo)
RZB 040 denaro 53,75

BES 854 71-72 (sono stato davvero tentato, un cippino, avevo già dato l'OK a Terzano, e poi gli detto di lasciar perdere, non me la sono sentita, soprattutto con i venti che tirano in Irlanda&Co.)

ciao.
 

sinequanon

Nuovo forumer
Bond perpetuo Intesa SP, cedole tasso fisso, call dopo 5 anni
null.gif
Reuters - 22/09/2010 14:27:39
null.gif
 

ferdo

Utente Senior
Io senza autorizzazione esplicita mi limito solo a segnalare gli altrui OT


P.S. Nessuno però mi ha ancora detto:

1) tre manager (evitando Beneduce, Carli, Cuccia) migliori di P.

2) come sta' andando UCG in Borsa, io non lo so, ma immagino che ,andando via quel personaggio, sarà stata più volte sospesa per eccesso di rialzo. Nessuna sa quanto quota?

:)

-2,5 / -3%
1,847 30 min fa
 

sinequanon

Nuovo forumer
MILANO, 22 settembre (Reuters) - Il bond perpetuo Tier 1 di Intesa SanPaolo (ISP.MI: Quotazione) avrà caratteristiche che prendono già in considerazione le nuove norme di Basilea III, presentando una struttura con una call dopo i primi 5 anni, ma senza step up.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione.
"Le cedole saranno a tasso fisso lungo tutta la vita del bond che presenta una prima call nel giugno 2016 senza incentivazione al rimborso con la clausola step up", dice una delle fonti. "La call cadrà poi di nuovo ogni 5 anni e ogni volta la cedola verrà rivista in base al mercato", spiegano le fonti.
C'è però anche una clausola secondo cui se la normativa circa le emissioni dei bond perpetui non verrà adeguata dopo le ultime indicazioni di Basilea III, come da programma entro il 31 ottobre con la revisione dell'attuale CRD2, "allora la prima call viene spostata al giugno 2021", aggiungono le fonti.
Il bond viene ora presentato agli investitori e verrà lanciato nei prossimi giorni, aggiungono le fonti.



© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 

fidw99

100% perpetual
MILANO, 22 settembre (Reuters) - Il bond perpetuo Tier 1 di Intesa SanPaolo (ISP.MI: Quotazione) avrà caratteristiche che prendono già in considerazione le nuove norme di Basilea III, presentando una struttura con una call dopo i primi 5 anni, ma senza step up.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione.
"Le cedole saranno a tasso fisso lungo tutta la vita del bond che presenta una prima call nel giugno 2016 senza incentivazione al rimborso con la clausola step up", dice una delle fonti. "La call cadrà poi di nuovo ogni 5 anni e ogni volta la cedola verrà rivista in base al mercato", spiegano le fonti.
C'è però anche una clausola secondo cui se la normativa circa le emissioni dei bond perpetui non verrà adeguata dopo le ultime indicazioni di Basilea III, come da programma entro il 31 ottobre con la revisione dell'attuale CRD2, "allora la prima call viene spostata al giugno 2021", aggiungono le fonti.
Il bond viene ora presentato agli investitori e verrà lanciato nei prossimi giorni, aggiungono le fonti.



© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.

direi che con questo rimborsano quello in scadenza a novembre :D
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Io sono uscito dalle "sopra 100" ( DB VC5 / SG 619 / BNP 314 ) e mi tengo x il mom ING 219 / ISP 506 / UC 243 ; sono entrato su BaCa 4kB x fare compagnia a Russia e ora sono incerto se acquistare (o aspettare eventi )
GE / SNS / Gpama / WestLB /CA ... :-?


anch'io ho ragionato in termini simili, avevo una buona percentuale di questi titoli è li ho portati a casa... ormai la strategia è andata in porto. Ho venduto BPM, HVB e Intesa. Per il momento ho tenuto ancora Mps e Antonveneta.

Non potendo prendere tagli da 50k scadenza 2018 tipo UC e Intesa mi sono spostato sulle Irs rimaste più indietro, ovvero Ba-ca Bfcm e Dpb e Rzb allungando quindi l'orizzonte temporale fino al 2023 con ritorni di circa il 10% annuo.

ciao
 

Topgun1976

Guest
Io senza autorizzazione esplicita mi limito solo a segnalare gli altrui OT


P.S. Nessuno però mi ha ancora detto:

1) tre manager (evitando Beneduce, Carli, Cuccia) migliori di P.

2) come sta' andando UCG in Borsa, io non lo so, ma immagino che ,andando via quel personaggio, sarà stata più volte sospesa per eccesso di rialzo. Nessuna sa quanto quota?


:)
Geronzi:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Passera:up: e quei Falchi della Veneto Banca:-o
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
MILANO, 22 settembre (Reuters) - Il bond perpetuo Tier 1 di Intesa SanPaolo (ISP.MI: Quotazione) avrà caratteristiche che prendono già in considerazione le nuove norme di Basilea III, presentando una struttura con una call dopo i primi 5 anni, ma senza step up.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione.
"Le cedole saranno a tasso fisso lungo tutta la vita del bond che presenta una prima call nel giugno 2016 senza incentivazione al rimborso con la clausola step up", dice una delle fonti. "La call cadrà poi di nuovo ogni 5 anni e ogni volta la cedola verrà rivista in base al mercato", spiegano le fonti.
C'è però anche una clausola secondo cui se la normativa circa le emissioni dei bond perpetui non verrà adeguata dopo le ultime indicazioni di Basilea III, come da programma entro il 31 ottobre con la revisione dell'attuale CRD2, "allora la prima call viene spostata al giugno 2021", aggiungono le fonti.
Il bond viene ora presentato agli investitori e verrà lanciato nei prossimi giorni, aggiungono le fonti.



© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.


Cosa mi toccherà comprare una volta finite queste perpetual. ! :sad::sad:

Call ogni 5 anni ?
Cedola "rivista" in base al mercato. (?)

Ammetto di essere curiosissimo.
 

mauro_1946

Nuovo forumer
Scusate la domanda da mongol... sapete sono cassettista convinto e poco incline alla vendita, e quindi ho bisogno di un po' d' aiuto perche' questa tipo di abilita' non cel' ho molto sviluppata.

Secondo voi a senso vendere le Perpetual bancarie con call ravvicinata 2011 12 e che si avvicinano attualmente 100%.?
Nell'ottica di liberare liquidita' per prendere qualche altra cosa che ha corso meno?

Sempre meglio che farsi venire la tentazione di indebitarsi con un finanziamento Lombard:wall:

Secondo me ragionando si perche' dopo Basel 3 verrebbero comunque callate e otterrei 100% che pero' gia quotano quasi adesso.Perderei qualche cedola ma poca roba

Nello stesso tempo liquiderei liquidi per acquistare qualcosa che costa meno a scadenza piu' lontana. la mia idea da cassettista e' spostare tutto il portafoglio a scadenze piu' lontane.

Non sorridete voi pirati del trading:lol: Top Mais Zorba Bos, non voglio consigli per il trading ma che confermiate o meno la logicita' dei miei ragionamenti:)


avevo nel mirino per cominciare queste

XS0131739236 ANTONVENETA call 2011 a 92%
XS0131749623 BPM call 2012 a 99%
DE0008512021 HVB call 2013 a 97%
XS0131944323 INTESA call 2011 a 99%
XS0121342827 MPS call 2011 a 98%

Avrei anche altre perpetual corporate di ottima qualita' tipo Siemens Vattenfall Dong Linde che sono nella medesima situazione o sopra la pari ma mi sembra che Basel 3 con i corporate non c'entri nulla, e valga la pena tenerle
XS0131749623
XS0131739236

XS0131739236
XS0131739236XS0131739236
Anche io ho Mps e Antonveneta (la 155) e sono un cassettista come te. Poichè nessuno sa se callino o meno, credo che il tenerle o meno dipenda soprattutto dal rendimento post call e da quanto capitale tu abbia investito, oltre ovviamente dall'aver individuato investimenti alternativi. In casa di mancata call il Mps, se non ricordo male, paga Eur 6M+3,90 mentre antonveneta Eur 6M+4.650 o qualcosa di simile la tua, la mia Eur 6m+5,450 + o -. Io ho imvestito 50 k tra i 2 titoli e penso di vendere Mps a 98 (potrebbe anche scendere dato il downgrade) e tenere Antonveneta.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Prezzi freschissimi IW


BA-CA 4k8 D 59 Lettera 60

Anglo Irish XS0305277807 D 25 Lett 28


Stò fermo

Vi devo scivere che è veramente dura fare i cassettisti....secondo me si nasce cassettista ....e si nasce trader che smanetta sempre ...ma l'importante è portare a casa la pagnotta ...ci sarebbe e qui vado leggermente OT il cambio $ - yen che è ricominciato a correre verso il basso e credo che non mancherà tanto ad un nuovo intervento della BOJ ....sarebbe da fare posizione ...e qui mi fermo perchè non è il trhead giusto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto