Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
Signori:D / Signore:p,

dovendo sparare un colpo da 50k (uno ed uno solo) su un animaletto quotato sui 70-80, rigorosamente step up in Euro, con call attorno al 2017, quale suggerireste con le quotazioni attuali. Roba da cassettare sino alla call, no trading.

Grazie per una opinione.

mica facile....
per una -relativa- tranquillità bisogna andare sopra gli 80 :eek:
e la piu bassa è groupama, attorno a 81, con il vantaggio di avere zero rateo..

oppure le solite bpvn o sns di cui sai gia tutto immagino ;)


d'altra parte se si avanti cosi, l'anno prox saremo qua a fare le stesse ipotesi con i valori a 85...
poi a 90 vicino al 2013...
a 95 dal 2013/14 in poi ...

e se i tassi rimangono bassi... 102-103 nel 2015-2016 :p:p:p

scherzo, sarebbe oggettivamente troppo :D:D
 

angy2008

Forumer storico
mah, il 20 o il 21 novembre è dietro l'angolo :eek::eek::eek: non voglio fare il solito bougianen ma mi sembra difficile organizzarlo (io comunque in quei giorni non ci sarei... e voi potreste anche dire: chissenefrega :lol::lol:).
poi mi sembrerebbe troppo a ridosso di quello appena concluso, sarebbe comunque bello provare ad avere anche quelli che sono stati a Titignano, altrimenti mi sembrerebbe quasi di voler fare due gruppi... io mi terrei buono il prox meeting in primavera ;)

non era per fare un raduno vero ma soltanto un mini per chi non era potuto andare a Titi, e con un riassunto e discussione sui temi ivi aperti, preferibilmente in novembre perchè a dicembre si fanno già troppe cene, se preferisci il 28 apriamo un thread e vediamo come butta, .... ora ho anche capito come si fà ad aprire il thread ... forse ...,
 

malex

is meditating...
saluto anche io tutti voi e vi faccio i miei più sinceri complimenti.
Per quanto riguarda la 373 BP , proprio presso la BP (telefonando io direttamente presso il desk obbligazionario di Verona) mi han dato una lettera operativa a 83,50, ma poi dopo 10 minuti mi han telefonato che a 83,50 non si chiudeva e quindi mi sono alzato a 83,75.
A Fineco dove mi aggrada i 19 € di massimo commissionale ,invece su questo bond non mi hanno saputo dire alcun prezzo . Ne approffitto per chiedere a chi opera OTC con Fineco: la commissione massima è 19 € ma chiedo il denaro lettera che vi danno è simile a quello delle altre banche ?
In Banco Popolare (al desk per obbligazioni estere come dicevo) e presso una BCC che lavora con ICCREA mi trovo bene e idem dicasi con Terzano e Torielli di IWB , e nessuno di queste tre strutture mi da dei prezzi chiamiamoli fantasiosi cioè con sovraprezzo . Fineco fa altrettanto ?

Con Fineco non tutti i titoli perpetuals sono trattabili. Ad ogni modo il denaro lettera annunciato telefonicamente è piu' ampio delle altre banche, però le uniche 3 compravendite che ho fatto si sono sempre chiuse a prezzi migliori (di solito 0,50€).

Ti saluto :)
 

angy2008

Forumer storico
E perchè dovrebbe scendere?Se salta Boi Salta L'irlanda,è l'unica banca Sana o Quasi che è rimasta.:rolleyes:

a leggere sul Sole i vari articoli sull'Irlanda mi pare che stia messa nelle stesse condizioni della quasi omonima Iceland, cambiano i valori assoluti ma le percentuali di debito sono simili, il vantaggio dell'Irlanda è che sta nell'EU e quindi gode di protezione e aiuto se serve, però per le perpetual se prende piede la moda di Anglo non si prospettano tempi buoni,
 

Topgun1976

Guest
a leggere sul Sole i vari articoli sull'Irlanda mi pare che stia messa nelle stesse condizioni della quasi omonima Iceland, cambiano i valori assoluti ma le percentuali di debito sono simili, il vantaggio dell'Irlanda è che sta nell'EU e quindi gode di protezione e aiuto se serve, però per le perpetual se prende piede la moda di Anglo non si prospettano tempi buoni,

Tra Anglo e Boi cè una Bella Differenza,certo se la situazione non migliora nel 2011 la vedo dura x l'Ireland
 

discipline

Forumer storico
ad aprile hanno fatto un'opa a 80 e più!!!
il circolante ora è 253 milioni su 600 originari

pure sulla anglo 2014 avevano fatto un'opa, circolante attuale circa il 50%.. e quella è una lt2..
cmq lungi da me il portare sfiga :) è che mi ritrovo nel modo di pensare 'hope for the best, prepare for the worst'... mi pare quantomai appropriato alla vicenda..
 

ferdo

Utente Senior
pure sulla anglo 2014 avevano fatto un'opa, circolante attuale circa il 50%.. e quella è una lt2..
cmq lungi da me il portare sfiga :) è che mi ritrovo nel modo di pensare 'hope for the best, prepare for the worst'... mi pare quantomai appropriato alla vicenda..

vediamo la trimestrale ai primi di novembre - anche se sull'ultima semestrale io non ci ho capito un'H!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto