Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
ragazzi, mi fate paura :eek:
Io ho una decina di perpetuals e tutte assieme non arrivano al 5% del mio portafoglio

Chiedo anche a Negus e Stordits. Come mai dite che sarebbe opportuno non superare il 5% del proprio portafoglio con le perpetuals?

Nella mia asset allocation, io le assimilo alle azioni (come rischio). Per cui se ad es. sono disposto ad investire il 20% del mio ptf in azioni, non vedrei grossi problemi ad avere il 10% di P e il 10% di A, se non addirittura il 20% in P.

Mi dite per favore cosa ne pensate?
 

AAAA47

Forumer storico
Chiedo anche a Negus e Stordits. Come mai dite che sarebbe opportuno non superare il 5% del proprio portafoglio con le perpetuals?

Nella mia asset allocation, io le assimilo alle azioni (come rischio). Per cui se ad es. sono disposto ad investire il 20% del mio ptf in azioni, non vedrei grossi problemi ad avere il 10% di P e il 10% di A, se non addirittura il 20% in P.

Mi dite per favore cosa ne pensate?

che ognuno dovrebbe fare come vuole
io nei mesi scorsi avevo piu' dell'80% in bond bancari, spesso anche piu' del 50-60% in un unico titolo (come adesso che ho quasi tutto nella 313 UC che oggi e' arrivata quasi a 98, dopo i 95,50 di pochi giorni fa)
Ho sbagliato?
i risultati mi dicono di no
Ora gli altri ti diranno che ho rischiato tantissimo
E io ti diro' che sapevo di rischiare, ma sapevo anche che se unicredit falliva, falliva tutto...
quindi anche avendo 20 emittenti, non mi sarei salvato
chiaramente la mia e' u na provocazione, ma solo per dimostrare che non sempre cio' che dice la teoria, va seguito alla lettera. anche perche' il mondo cambia, perche' non possono cambiare anche le regole?
io seguo le mie :up:
tu nelle P mettici una cifra X chiedendoti " se domani X vale zero, mi suicido, o continuo a vivere ugualmente senza problemi?"
E ovviamene calcola anche il potenziale gain
Aver messo 40mila euro a marzo in robaccia che ne valeva potenzialmente 120mila, e' una cosa
mettere oggi 40mila euro in robaccia che al massimo puo' andare a 50mila (mi riferisco sopratutto alle banche italiane che , con prezzi di 90, sono ormai arrivate quasi al capolinea), e' completamente diverso
ciao!
 

Topgun1976

Guest
Chiedo anche a Negus e Stordits. Come mai dite che sarebbe opportuno non superare il 5% del proprio portafoglio con le perpetuals?

Nella mia asset allocation, io le assimilo alle azioni (come rischio). Per cui se ad es. sono disposto ad investire il 20% del mio ptf in azioni, non vedrei grossi problemi ad avere il 10% di P e il 10% di A, se non addirittura il 20% in P.

Mi dite per favore cosa ne pensate?

Io ho circa il 20%,molto frazionato,15 emittenti.Anchio le considero azioni,ma con una rateo,ilchè non è proprio malaccio.Su alcune emittenti si potrebbe andare molto tranquilli,tipo Bnp,Generali,Ubi,Allianz ecc ,,,su altre si specula;)
 

stordits

Forumer attivo
LONDON/DUBLIN, Aug 5 (Reuters) - Lloyds Banking Group
<LLOY.L> and Allied Irish Banks reported further heavy losses on Wednesday, hit by bad debts totalling a combined $26 billion, but both banks cheered investors with predictions that the worst of their loan losses would be over this year.


... e se pure questi vedono la luce in fondo al tunnel..........
 

stordits

Forumer attivo
premesso che le parole di AAAA7 sono esatte

che ognuno dovrebbe fare come vuole
io nei mesi scorsi avevo piu' dell'80% in bond bancari, spesso anche piu' del 50-60% in un unico titolo (come adesso che ho quasi tutto nella 313 UC che oggi e' arrivata quasi a 98, dopo i 95,50 di pochi giorni fa)
Ho sbagliato?
i risultati mi dicono di no
Ora gli altri ti diranno che ho rischiato tantissimo
E io ti diro' che sapevo di rischiare, ma sapevo anche che se unicredit falliva, falliva tutto...
quindi anche avendo 20 emittenti, non mi sarei salvato
chiaramente la mia e' u na provocazione, ma solo per dimostrare che non sempre cio' che dice la teoria, va seguito alla lettera. anche perche' il mondo cambia, perche' non possono cambiare anche le regole?
io seguo le mie :up:
tu nelle P mettici una cifra X chiedendoti " se domani X vale zero, mi suicido, o continuo a vivere ugualmente senza problemi?"
E ovviamene calcola anche il potenziale gain
Aver messo 40mila euro a marzo in robaccia che ne valeva potenzialmente 120mila, e' una cosa
mettere oggi 40mila euro in robaccia che al massimo puo' andare a 50mila (mi riferisco sopratutto alle banche italiane che , con prezzi di 90, sono ormai arrivate quasi al capolinea), e' completamente diverso
ciao!

Chiedo anche a Negus e Stordits. Come mai dite che sarebbe opportuno non superare il 5% del proprio portafoglio con le perpetuals?

Nella mia asset allocation, io le assimilo alle azioni (come rischio). Per cui se ad es. sono disposto ad investire il 20% del mio ptf in azioni, non vedrei grossi problemi ad avere il 10% di P e il 10% di A, se non addirittura il 20% in P.

Mi dite per favore cosa ne pensate?

non vedo problemi a mettere il 20% del tuo asset in perp e 0% in azioni
premettendo che non abbia debiti ovviamente
 

reef

...
Chiedo anche a Negus e Stordits. Come mai dite che sarebbe opportuno non superare il 5% del proprio portafoglio con le perpetuals?

Nella mia asset allocation, io le assimilo alle azioni (come rischio). Per cui se ad es. sono disposto ad investire il 20% del mio ptf in azioni, non vedrei grossi problemi ad avere il 10% di P e il 10% di A, se non addirittura il 20% in P.

Mi dite per favore cosa ne pensate?

Secondo me Mais scherza, ha assai più del 5%, però lo lasciamo dire a lui.

Nel mio PF le perp. ora sono al 20% e, purtroppo, sono anche incagliato con dei propodtti azionari/misti da tempo immemore. Per cui la percentuale azionaria del mio PF è alta (considerando azionari anche i QF immobiliari che però tali non sono...)

Sono consapevole di non essere un buon esempio, ma nella sostanza concordo con te. :)
 

bosmeld

Forumer storico
austria ancora in salita...

chi ha preso la w70 a 32, è andato molto bene, io sono riuscita a prenderla, ma poche a quel prezzo purtroppo.

oggi ho incrementato ancora a 38 su entrambi le emissioni....
mi sono tolto un po di mps rimaste....
lo potevo fare ieri.....

mi sa che sono tra i più esposti su BA con gli ultimi acquisti....

50k di w70 di cui 30k a 32

120k di 4k8

il bello è che le ho prese a poco a poco, un po alla volta....

i su pazzo....

incrocio le dita....

cmq parmalndo di perpetuals il peso del mio pdf delle perpetuals che ho è MOLTO SOPRA il 20%
 

AAAA47

Forumer storico
austria ancora in salita...

chi ha preso la w70 a 32, è andato molto bene, io sono riuscita a prenderla, ma poche a quel prezzo purtroppo.

oggi ho incrementato ancora a 38 su entrambi le emissioni....
mi sono tolto un po di mps rimaste....
lo potevo fare ieri.....

mi sa che sono tra i più esposti su BA con gli ultimi acquisti....

50k di w70 di cui 30k a 32

120k di 4k8

il bello è che le ho prese a poco a poco, un po alla volta....

i su pazzo....


la tua pazzia e' inversamente proporzionale al capitale che hai...
io ne ho solo 45k, ma pure io ne ho comprate un po' per volta
vendevo qualcosa e poi alla fine compravo praticamente sempre le austria (per fortuna ho preso anche 10k di aegon a 43 di media e le grandiose HVB)

Ora chiudi il forum, lasciale nel cassetto e attendi la call
170mila euro
magari :D
 

Topgun1976

Guest
50k di w70 di cui 30k a 32

120k di 4k8

il bello è che le ho prese a poco a poco, un po alla volta....

i su pazzo....

incrocio le dita....

cmq parmalndo di perpetuals il peso del mio pdf delle perpetuals che ho è MOLTO SOPRA il 20%[/quote]


Sapevo che eri fuori:DMa non cosi fuori,....:D:eek::eek::eek:

Io invece stamattina ho venduto qlc...La troppa euforia a me fà vendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto