Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
Liquidate tutte le Irlandesi "meglio aver paura che toccarne"

XS0125611482 BOI 75%
XS0120950158 ALLIED IRISH 62%
XS0194937503 ANGLO IRISH 20,50%

e poi

XS0121342827 MPS 100%

La MPS e' arrivata a fine corsa e prossima alla call 2011 sto cercando di rimodulare il portafoglio su scadenze piu' lunghe e meno rischio.

Il problema e' su cosa reivestire sui tagli da 50 K sono rimaste indietro aprezzi ancora relativamente abbordabili e con qualita' mediamente decente solo

Banco popolare XS0304963290
Grouprama FR0010533414

Ho gia' un lotto di entrambe portare a 100K totali l'esposizione su una singola emittente va contro le regole di investimento che mi sono poste.

Altre idee?

Un altra idea che mi frulla in testa e' anche se OT spostarsi sull ' azionario risparmio che sembra essere ancora sottovalutato ENEL ENI LOTTOMATICA FINMECCANICA FONSAI

Che ne dite?

Ormai grossi affari sulle perpetual mi sa che non se ne fanno se non con grosso rischio.

Ciao Max, personalmente sto ancora liquido per un pò (~ 25%) l'unica cosa che ho fatto è stato incrementare un pò questa :

Dpostbank DE000A0D24Z1

visto che irs10 sale un pò magari l'anno prossimo (anno della eventuale call, tra l'altro ...) avrà un discreto cedolozzo, il price è intorno a 70.
 

tomcat

Forumer attivo
Ciao Max, personalmente sto ancora liquido per un pò (~ 25%) l'unica cosa che ho fatto è stato incrementare un pò questa :

Dpostbank DE000A0D24Z1

visto che irs10 sale un pò magari l'anno prossimo (anno della eventuale call, tra l'altro ...) avrà un discreto cedolozzo, il price è intorno a 70.
penso che investire oltre 50 k in perpetual della stessa emittente costituisca un rischio da riservare a portafogli oltre 2/2,5 mil
d'altra parte anche b.pop sta salendo velocemente (87 in lettera su luxnext)
per collocare la liquidità sto monitorando senior decennali sul 5% che quotino alla pari
c'è un margine di 10 punti di apprezzamento rispetto ad altri titoli pari rating
ad es. gas natural 2021 / bat 2017
 

no perpetual no party

Forumer storico
penso che investire oltre 50 k in perpetual della stessa emittente costituisca un rischio da riservare a portafogli oltre 2/2,5 mil
d'altra parte anche b.pop sta salendo velocemente (87 in lettera su luxnext)
per collocare la liquidità sto monitorando senior decennali sul 5% che quotino alla pari
c'è un margine di 10 punti di apprezzamento rispetto ad altri titoli pari rating
ad es. gas natural 2021 / bat 2017

ciao!
87 in lettera? :eek:
la 290 o la 373?

...non so sia un prz realistico, mi sembra proprio tanto..
 

porchetto

la casa non fallisce
a proposito di Ba Ca e perpetual a tasso variabile .
Siccome di perpetual tasso variabikle ho ,per il momento, solo questa Ba Ca DE000A0DD4K8 che è legata all'IRS 10 anni + 0,10% e una Rotschilds XS0197703118 che è legata al TEC 10 + 0,35%anche essa con cedola trimestrale , quali altri perpetual a tasso variabile ritenete interessanti ?
prendo sputo da questo post per una riflessione sui tassi variabili delle perpetue.
a me sinceramente un titolo agganciato all'IRS non mi sembra effettivamente un titolo che si può dire variabile, l'IRS è molto più stabile dell'euribor ed anche durante i memorabili periodi del 2009 la curva dei tassi assumeva concavità e convessità "strane" ovvero il denaro costava meno per durate più lunghe.
non è meglio allora muoversi verso titoli con call a breve e post call (se non richiamati ma se richiamati tanto meglio si porta a casa un guadagno se comprati sotto la pari) legato all'euribor più uno spread sostanzioso?
 

fabbro

Forumer storico
Fabbro. qui sulle Tier 1......ti stai giocando la reputazione......

no ,ma è stata una mia svista in parte giustificata prima delle 8 di mattina :D.
Sapevo che stacca semestrale IRS 10a + 0,10% max 8%,mente l'altra DE000A0DYW70 ,che dal 2007 paga IRS 10a + 0,15%, stacca annuale il 22/3.
Per farmi perdonare e prendendo alcuni dati dal mio file che mi son fatto su questa Ba Ca ,posso ricordare che il 30/10/09 Moody's abbassò da A3 a Baa1 il RATING di entrambe le obbligazioni Ba Ca .
Inoltre sono entrambi impossibili da prendere in BP perchè censite come non liquide ( e difatti io la ho presa altrove)
 

negusneg

New Member
:up:

VIENNA (MF-DJ)--Nel 3* trimestre Erste Group Bank ha registrato un incremento dell'utile netto del 16% a 264,9 mln euro, a fronte dei 228 mln euro dello stesso periodo dello scorso anno e dei 239 mln euro stimati dagli analisti intervistati da Dow Jones Newswires. Il dato e' stato possibile grazie ai maggiori prestiti core, ai minori accantonamenti da perdite su credito e al miglioramento delle condizioni economiche di diversi mercati europei, che hanno superato la crisi. Gli accantonamenti da perdite su credito sono diminuiti del 9,5% a 504,2 mln euro. red/est/ria (fine) MF-DJ NEWS 29 ott 2010 09:48
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto