Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Ti confermo la mia view negativa sulle due Aegon, a seconda del taglio che ti puoi permettere io guarderei una di queste, oltre 8% ....

io non so se entrerei, a questi prezzi, sulle 2017...sopra 80 diventano caruccie.
Certo, poi magari siamo qua tra tre mesi a comentarle a 90...ma penso che non possano muoversi in su più di tanto, ancora.
L'importante è che non scendano sotto un certo livello (o magari si, così si incrementa :D)
:ciao:,
domanda: le P post call, tipo le Erste, come le considerate?
Voglio dire simulate una call a 10 anni YTC=2020, YT Y/prezzo% o come?
Intendo in ottica di cassettista come conviene considerarle a livello rendimento (anche per confronto con le altre in pf).
Grazie.

io considero come termine ultimo il 2023.
Poi non sto tanto a vedere YTC o CY, se l'emittente mi piace, la cedola pure, ed il prezzo lo considero ok, compro...
 

antos

Nuovo forumer
Ho 100k di bpvn 290 acquistati a 72 e 60 k di bp lodi acquistati a 55,vorrei vendere 50 k di 290,cosa c'è sul mercato con gli stessi prezzi e lo stesso rendimento?Un grazie a tutti
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Nik,
ma a 89/90 non è il caso di farle fuori le ikb 219? Il facciale è 4,625% o sbaglio?
facciale 4,50%, rende sempre un 8% a scadenza, ben definita il 09/07/2013 :)
Io vorrei mantenerle fino a scadenza, a meno che non schizzino a 96/97 entro un annetto.
Certo era meglio prenderle prima, però...cosidera che è un lt2 anomalo, di solito hanno call dopo 5 anni e post call irrisori, qua mancano circa 3 anni e mezzo :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Se d'interesse ....la mia richiesta e la risposta dell'I.R.

Confermato l'aumento di capitale ...e confermate le possibilità di vendita di VBI ....tempi da decidersi ...il 16.12.2010...??


Richieste

Dear Investor Relator, I would like to have information about the news
appeared in the newspaper "Standard" in recent days, especially if it is
confirmed that the capital increase of 300,000,000 euro, as established fact
and the will of a sale in VBI block, also in light of increased capital if
there will be news about the Perpetual Bonds.

Thanks in advance for your reply

Risposta :

Dear Mr. XXXXXX,

regarding the newspaper article published by "Standard" we can give you the following information: Österreichische Volksbanken-AG is currently evaluating strategic options and assesses the effects of changing regulatory requirements (Basel III). A sale of Volksbank International (VBI) would - among others - be such a strategic option being evaluated at the moment. However, so far no decision has been taken.

It is planned that the owners of Österreichische Volksbanken-AG will provide EUR 300 million fresh capital to the Bank, which should be used to redeem the first tranche of the EUR 1 billion participation capital issued to the Republic of Austria in 2009. However, the owners of Österreichische Volksbanken-AG have not made a decision on the capital raise or any timing of it as of yet. At the time of issuance it was agreed to redeem the first tranche of participation capital held by the Republic of Austria by the end of 2011.

Furthermore, the redemption of tier 1 capital (like the ÖVAG Finance Jersey bonds) is only possible according to the Austrian Banking Law if it is replaced by capital of the same or higher quality before the redemption - which is not possible under current market conditions.

Do not hesitate to contact us if you have any further questions,

best regards,

Manuela Elsensohn-Pauser
Institutional Investor Relations

Downloader

Oesterreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft
Postal Address: A-1090 Vienna, Kolingasse 14-16
Office Address: A-1220 Vienna, Saturn Tower, Leonard-Bernstein-Strasse 10

Tel: +43 (0) 50 4004 3187
Fax: +43 (0) 50 4004 83187
mailto:[email protected]
mailto:[email protected]
http://www.volksbank.com



Traduzione




Caro Signor XXXXXX

per quanto riguarda l'articolo pubblicato dal giornale "Standard" siamo in grado di fornire le seguenti informazioni: Österreichische Volksbanken-AG sta valutando le opzioni strategiche e valuta gli effetti della modifica i requisiti normativi (Basilea III). La vendita di Volksbank International (VBI) avrebbe - tra gli altri - essere una opzione strategica in corso di valutazione al momento. Tuttavia, finora nessuna decisione è stata presa.

Si prevede che i proprietari di Österreichische Volksbanken-AG fornirà 300 milioni di euro di capitali freschi per la Banca, che dovrebbe essere utilizzato per riscattare la prima tranche di 1 miliardo di euro il capitale di partecipazione rilasciato a la Repubblica d'Austria nel 2009. Tuttavia, i proprietari di Österreichische Volksbanken-AG non hanno preso una decisione sulla raccolta di capitali o di qualsiasi calendario di esso come ancora. Al momento del rilascio è stato deciso di riscattare la prima tranche di capitale di partecipazione detenute dalla Repubblica d'Austria per la fine del 2011.

Inoltre, il rimborso del capitale Tier 1 (come il ÖVAG Finanza obbligazioni Jersey) è possibile solo in base alla legge bancaria austriaca se viene sostituito dal capitale della stessa o di maggiore qualità prima della redenzione - che non è possibile nelle attuali condizioni di mercato.

Non esitate a contattarci se avete ulteriori domande,

Cordiali saluti,

Manuela Elsensohn-Pauser
Relazioni con gli Investitori Istituzionali


Alla prossima :ciao:

Russia, il tuo inglese e' migliorato moltissimo! :D

Ho fatto un corso serale full immersion ....più che full era propio immerso ...talmente immerso che mi son perso ...:DD::DD:

interessante davvero...che dire, vale la scommessa di 25/30k la OVAG 288 in questione ???
Rapido sondaggio, io sarei tentato...:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
mais un suggerimento la axa 174 con cosa si può sostituire :-?

...domanda da NON porre...:D

con niente :D, saldamente nel mio portafoglio. CY>6% e prezzo sotto 75 non vedo niente (della stessa qualita')
come volevasi dimostrare...:lol:

ora segna 74.7 77

NON era assolutamente...una domanda da farti.......
:up:

:)

ci sono due controparti in vendita tra 75 e 75.25. Anche euronext su quei livelli.

a 75 è ancora ottima :-o
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Xs0237631097

Ciao Mais,

ma lo switch
out from FP 380 @ 85
in British Insurers 097 @ 68/70 circa
come lo vedi?

Come mai le BI097 non sono salite se non 3-4 punti (12-13 le FP)?

Ciao

Le due friends provident hanno fatto un bel balzo in questi gg, ora viaggiano su 85-86 :up:
 

Mais78

BAWAG fan club
Ragazzi, vado OT, ma sono andato appena lunghissimo di UK real estate (comprato una casa)... che Dio me la mandi buona...
 

Mais78

BAWAG fan club
Ciao Mais,

ma lo switch
out from FP 380 @ 85
in British Insurers 097 @ 68/70 circa
come lo vedi?

Come mai le BI097 non sono salite se non 3-4 punti (12-13 le FP)?

Ciao

boh, francamente a me le due FP mi piacciono molto, le ho entrambe e non le vendo, oggi sono salite di altri due punti. Le Brit Ins, le ho segnalate ma mai comprate ne approfondite per cui non saprei se vale la pena.

PS Prezzo Brit 71-73
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto