Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avvocatissimo

Nuovo forumer
Ciao

io sono molto esposto sui btpi per ora ne ho un 10% nel portafoglio fra 23 e 41.... e se continua cosi icremento fino al 20-25% senza problemi

Nei titoli di stato ci credo.... se poi non posso tradare ma mi trovo un rendimento reale di 3 punti.... non posso che essere contento.... in ottica cassettista prediligo il 23.... ma il 41 pdovrebbe portare più gain in caso di risalita.... :cool::cool:

Il mio portafoglio ideale prevede un ù
30 di titoli di stato inflazione
30 perpetue privilgiando le sicure
30 obbligazioni da trading od occasioni (es le index) e qualche certificato, il tutto con durata al massimo un anno
10% liquidità.... ora come ora mi piacciono ccteu....

speriamo di non fare la fine del:titanic::titanic:

se poi le azioni scendessero ancora un po......
 

Topgun1976

Guest
Intesa 663 è stata acquistata (non da me, io attendo ancora 12 giorni) a 95.75. (ha ragione Terzano).


Non vorrei che, come spesso accade, quando si parla di finanza si passasse dal forum dell'euforia a quello della depressione totale.

A mio parere (detto in tempi non sospetti) le p. avevano raggiunto quotazioni troppo elevate , rispetto ai probabili downside.

Adesso (per la terza volta in 365 giorni ) si paventa la ristrutturazione del debito di Intesa(sempre ipoteticamente).


Chi può osservi il grafico dell'Intesa 663 degli ultimi 365 giorni.
Questa primavera (non mi ricordo esattamente il periodo) l'ho acquistata a 90 secco (ma altri , qui, anche a meno)

Spero tra 12 giorni di riacquistarla in quell'area.

Per chi sa tradare (non sono io il caso)tds questo con il BTP è un momento fantastico.


E' il mondo delle perpetual. (con tutti i rischi connessi).


Ciao.




P.S. la "speculazione" (che io non ho mai avuto l'onore di conoscere) va dove si aprono delle falle.


La 663 la presi a 87,io + che perpetual ad oggi comprerei Btp,a piccole dosi
 

giapo27

Forumer attivo
Intesa 663 è stata acquistata (non da me, io attendo ancora 12 giorni) a 95.75. (ha ragione Terzano).


Chi può osservi il grafico dell'Intesa 663 degli ultimi 365 giorni.
Questa primavera (non mi ricordo esattamente il periodo) l'ho acquistata a 90 secco (ma altri , qui, anche a meno)

Spero tra 12 giorni di riacquistarla in quell'area.



Avevo messo 94 in acquisto pensando che non me l'avrebbero data...invece ecco fresco fresco l'eseguito!
 

Mais78

BAWAG fan club
Scusa(te) la banalita' della domanda. Cosa vuol dire cumulativa?

Come ti viene (anche a spanne) che il BTPi21 rende quasi il 6%?

Rende circa un 3% reale, se sommi un inflazione media del 2.5-3%, arrivi al 5.5-6%. Secondo me non c'e' paragone con i tasso fisso, e ora come ora neanche con le perpetue.

Oggi massacro su Intesa. Bid sceso a 95. Io per vendere le mie sono stato 30 min al tel con Terzano, ne abbiamo provati 6 o 7 prima di essere eseguiti.
 

Topgun1976

Guest
Perchè sei un trader ;)

L'unico che prenderei è il 2041

Ciao Top!

;)

Ciao Amorgos;) Ti dirò a meno di discese a quotazioni molto sacrificate non entro + nelle P da 50k,solo tagli da 10k su quelle + solide

Tra un Btp Qls ,Senior e una P ad oggi non avrei dubbi x i Tds,il rischio sui Sub T1 andrà sempre aumentando nei prossimi mesi.

Ad oggi ho solo Cnp e Boi e non mi viene proprio la voglia di comprare T1

Stà Scendendo Tutto dal Bund,All'Euro,Ai TDs,Azioni,Perpetue,Sub ma un minimo di tranquillità ci vuole,e quindi voto Senior che siano Statali o Privati
Pensa che ho una Sub Rabo e non mi sento Tranquillo al 100%

L'Unica che ho in Verde è la Ubs 2025 4% Sarà perchè Suisse?è meglio del bund:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto