Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Quello non mi preoccupa Top, mia mamma ancora non ha capito come si fa il log-in nel sito IW :D. Cmq su quello sotto 92 incremento ancora per circa un 2.5% del portafoglio. Ho venduto Intesa proprio per questo, per liberare un po' di allocazione per l' Italia. Se salta l'Italia saltano anche i T1 di Intesa, quindi meglio un c.6% tranquillo e protezione contro l'inflazione che un 9% con patemi d'animo.

Se salta L'Italia chiude per sempre tutto il Pianeta Finanza..:D
 

sprmnt21

Nuovo forumer
...

In generale non mi sembra il caso di tenere in portafoglio un bancario italiano (Intesa) che rende il 9% quando posso avere una utility cumulativa che rende oltre il 6%, una Generali che rende il 10% o titoli di stato inflation linked che rendono quasi il 6% inclusa l'inflazione (BTPi 2021, uno titolo italiano in portafoglio ora).

...

Scusa(te) la banalita' della domanda. Cosa vuol dire cumulativa?

Come ti viene (anche a spanne) che il BTPi21 rende quasi il 6%?
 

Topgun1976

Guest
Scusa(te) la banalita' della domanda. Cosa vuol dire cumulativa?

Come ti viene (anche a spanne) che il BTPi21 rende quasi il 6%?

In caso di non pagamento cedola per un anno,la stessa non è persa ma si cumula fino al pagamento

Mentre su altri T1 non cum ,se non si paga la cedola è persa
 

Topgun1976

Guest
Se vogliono restare sul mercato, dovrà essere così. Adesso terrorismo a mille, poi opa volontaria, con spettro nazionalizzazione.

Il punto critico è se non ce la dovessero fare a raccogliere i soldi o se i mercati peggiorassero di brutto.

Il mercato valuta il T1 cum 482 30-40 con 2 cedole in Pancia secondo te quanto offriranno?per me 50% tutto compreso:D
 

Topgun1976

Guest
Il BTPi 41 sta per bucare gli 89...

E siamo solo all'inizio:rolleyes:certo se non scoppia qlc bubbone tra poco cè da fare i soldi sui Btp altro che Perpetue

Mais per caso hai il valore del cds senio sub del Mutuel?Thanks
 
Ultima modifica di un moderatore:

pier_pat

Mountaineering
E siamo solo all'inizio:rolleyes:

Top, la sai sicuramente più lunga di me, per competenze e informazione, ma non potrebbe essere che semplicemente siamo nel bel mezzo della speculazione shortista (se si vuole chiamarla così), piuttosto che all'inizio? I BTP lunghi ('37 e '40) stanno andando dritti verso i minimi di giugno così come i principali titoli (bancari, che seguo) del FTSE-MIB (vedi ISP e UCG)... da qui si dovrebbe risalire, almeno fino all'anno nuovo, forse con la Spagna (tenendo conto che forse il Portogallo ha già dato...). Non è un caso che proprio oggi si parli del deficit Italiano al 2012 e delle misure da approntare...
 

Topgun1976

Guest
Top, la sai sicuramente più lunga di me, per competenze e informazione, ma non potrebbe essere che semplicemente siamo nel bel mezzo della speculazione shortista (se si vuole chiamarla così), piuttosto che all'inizio? I BTP lunghi ('37 e '40) stanno andando dritti verso i minimi di giugno così come i principali titoli (bancari, che seguo) del FTSE-MIB (vedi ISP e UCG)... da qui si dovrebbe risalire, almeno fino all'anno nuovo, forse con la Spagna (tenendo conto che forse il Portogallo ha già dato...). Non è un caso che proprio oggi si parli del deficit Italiano al 2012 e delle misure da approntare...

Io spero che con l'avvicinarsi del fine anno,ci sia un time out della speculazione e si torni a salire per il rally di Natale,ma quello che vedo non và da quella parte..:rolleyes:lietissimo di sbagliarmi:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto