Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbro

Forumer storico
Ciao,
anche per me la clausola di conversione e' la principale differenza tra 127 e 587 e mi fa preferire la 587.
Leggendo pero' la "Description of the Capital securities" , pag.36 del prospetto 127 , mi pare che l'eventuale conversione non porterebbe il titolo ad avere le caratteristiche richieste da Basilea 3 e per questo penso che non possa essere utilizzata.
Nel dubbio ho comunque sempre acquistato la 587.

DESCRIPTION OF THE CAPITAL SECURITIES
The following summary sets forth the material terms and provisions of the Capital Securities.
General
The Issuer will, upon the occurrence of a Regulatory Event, convert the Securities into preference
shares or other instruments issued by the Issuer such to the discretion of the Issuer (the ‘Capital Securities’).
Subject to all laws, including the capital adequacy rules of the Dutch Central Bank, which may apply
to the Securities in order to be qualified as Tier 1 Capital on the date all necessary consents, approvals and
authorisations have been obtained by the Issuer and which may provide otherwise, the Capital Securities
are intended to provide the holders thereof, in all material respects with the same economic rights and
benefits as are attached to the Securities.
Distributions
Distributions on the Capital Securities will be payable on 31 March, 30 June, 30 September,
31 December of each year after the Conversion Date (each a ‘Distribution Payment Date’) and be
calculated on the same economical basis and provisions as the Coupon Rate is calculated in respect of the
Securities.
The Issuer may defer distributions on the Capital Securities,subject to the suspension of payments on
the Issuer’s ordinary shares and/or preference shares, (1) upon the occurrence of a Regulatory Event
(Required Deferral) or (2) at its discretion elect to do so for any period of time (Optional Deferral).
Subordination
The Issuer's obligations under the Capital Securities will constitute direct, unsecured and subordinated
obligations of the Issuer. The rights and claims of the holders of the Capital Securities will be
subordinated to the claims of Senior Creditors, senior to Junior Securities and pari passu with the most
senior preference shares of the Issuer.
Ranking
In a winding-up of the Issuer, the Capital Securities will rank pari passu with the most senior
preference shares of the Issuer.

ti ringrazio della risposta. Io ho più 587 rispetto alla 127 per le altre cose di cui scrivevo e che tu conosci benissimo. A mio parere comunque se ING dovesse callare lo farà sia per la prima sia per la seconda . praticamente lo stesso discorso delle 2 BPVN sulle quali ho sondato presso il desk di verona dove sono abilitato e mi hanno detto che non dovrebbe esserci nessuna differenza nella ottica Basilea 3 anche se strettamente attenendosi ai prospetti una è con step up e l'altra invece senza .
ciao e grazie ancora
 

tomcat

Forumer attivo
Prova con gli indici iBoxx, trovi grafici e quotazioni su diversi siti, in particolare tedeschi, basta cercare su Google l'ISIN corrispondente.

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat
a occhio mi sembra che il crollo attuale sia più contenuto, ma potrebbe essere solo un'impressione
c'è qualcuno che ha accesso a una chart affidabile delle obbligazioni subordinate?


Citazione:
Originalmente inviato da negusneg
Stavo cercando qualcosa di simile e sul sito Markit (a cui mi sono iscritto gratuitamente) ho trovato diversi indici interessanti, ad esempio di corporate finanziari suddivisi per grado di subordinazione.

Ad esempio questo è l'iBoxx Bancari Tier 1 total return (= cedole incluse).

iBoxx ? Tier I (TR) | DE000A0DMW33 | A0DMW3 | DAX-Indices.com

Naturalmente è un indice, cioè una media, ma proprio per questo può dare un'immagine sintetica di dove sta andando il mercato


]
come (purtroppo) mi sembrava di avere notato ...
il grafico sta riproducendo esattamente la curva dello scorso maggio 2010 sebbene ad una quota leggermente superiore
cosa ne pensate?
 

yquem

Nuovo forumer
Dunque, secondo Tremonti nessun caso Italia, nessuna manovra aggiuntiva. Neanche quella ipotizzata ieri dalla Ue e cifrata in 7 miliardi, che sarebbero necessari solo là dove il quadro previsivo fissato dal governo italiano, tra andamento del Pil e delle entrate fiscali, non fosse rispettato. Il ministro è convinto che lo sarà, perché il Prodotto lordo, ancorché fiacco, è in linea con le stime, e il recupero di evasione fiscale è già "in the bag", per usare una formula che gli è cara. E allora cosa rischiamo? A sentire Via XX Settembre, nulla come Paese, tutto come sistema. E come se ne esce? Tutto dipende dalla Bce: se farà come la Fed, e cioè comprerà titoli e riverserà liquidità sui mercati, la speculazione si placherà, e l'euro si potrà salvare. In caso contrario, si entra in una terra incognita, insidiosissima

dalla repubblica

vai giulio!!

news bomba, difatto qualcuno in € prospetta questa soluzione.
basterebbe che trichet dicesse che ha ragione e tutto si placa
 

bosmeld

Forumer storico
Dunque, secondo Tremonti nessun caso Italia, nessuna manovra aggiuntiva. Neanche quella ipotizzata ieri dalla Ue e cifrata in 7 miliardi, che sarebbero necessari solo là dove il quadro previsivo fissato dal governo italiano, tra andamento del Pil e delle entrate fiscali, non fosse rispettato. Il ministro è convinto che lo sarà, perché il Prodotto lordo, ancorché fiacco, è in linea con le stime, e il recupero di evasione fiscale è già "in the bag", per usare una formula che gli è cara. E allora cosa rischiamo? A sentire Via XX Settembre, nulla come Paese, tutto come sistema. E come se ne esce? Tutto dipende dalla Bce: se farà come la Fed, e cioè comprerà titoli e riverserà liquidità sui mercati, la speculazione si placherà, e l'euro si potrà salvare. In caso contrario, si entra in una terra incognita, insidiosissima

dalla repubblica

vai giulio!!

news bomba, difatto qualcuno in € prospetta questa soluzione.
basterebbe che trichet dicesse che ha ragione e tutto si placa


a prescindere se la speculazione riparte mi sento piú tanquillo. mi sono reso conto, che l'italia, ha molte armi nascoste per battere la speculazione. devono stare molto attenti gli speculatori, perché con l'italia, si potrebbero bruciare il culetto.



cmq vediamo, come niente si torna punto e da capo, portogallo, con possibile downgrade, oggi asta portugal, domani spain
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
a prescindere se la speculazione riparte mi sento piú tanquillo. mi sono reso conto, che l'italia, ha molte armi nascoste per battere la speculazione. devono stare molto attenti gli speculatori, perché con l'italia, si potrebbero bruciare il culetto.


Dai Bos...da uno come te che ha anche un'esperienza internazionale...:)


Sempre con questa spe*****ione...


E' l'alibi dei deboli. Se esiste , c'è anche al rialzo.




Se un'istituzione ha delle debolezze e investitori forti le scommettono contro ...siamo uomini di mondo.E' sempre andato così. Noi nel nostro piccolo facciamo il nostro gioco, altri con numeri più grossi fanno il loro.
Ma la debolezza non nasce dalla spe******one



Suggerisco ancora una volta il fondo di Zingales apparso sul Sole alcuni giorni fa.



Fresche fresche:
Nik 290 : 69-71
Intesa 663: 92.5-93
BPCE 269 94-94.5
UNI 243 : 92.5-93
SG 619: 102-102.5
Intesa 506 94.5-95
 

discipline

Forumer storico
speculazione o no, stamattina se mi riesce esco dalle mediobanca lt2 del recente collocamento (leggera perdita purtroppo) per entrare/incrementare su bpce, ing e qualche altra cosa. se poi il bottom di questo storno è più giù, pazienza..
 

solenoide

Forumer storico
Prova con gli indici iBoxx, trovi grafici e quotazioni su diversi siti, in particolare tedeschi, basta cercare su Google l'ISIN corrispondente.

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat
a occhio mi sembra che il crollo attuale sia più contenuto, ma potrebbe essere solo un'impressione
c'è qualcuno che ha accesso a una chart affidabile delle obbligazioni subordinate?


Citazione:
Originalmente inviato da negusneg
Stavo cercando qualcosa di simile e sul sito Markit (a cui mi sono iscritto gratuitamente) ho trovato diversi indici interessanti, ad esempio di corporate finanziari suddivisi per grado di subordinazione.

Ad esempio questo è l'iBoxx Bancari Tier 1 total return (= cedole incluse).

iBoxx ? Tier I (TR) | DE000A0DMW33 | A0DMW3 | DAX-Indices.com

Naturalmente è un indice, cioè una media, ma proprio per questo può dare un'immagine sintetica di dove sta andando il mercato


]
come (purtroppo) mi sembrava di avere notato ...
il grafico sta riproducendo esattamente la curva dello scorso maggio 2010 sebbene ad una quota leggermente superiore
cosa ne pensate?


ciao,
solo per ricordare che esistono anche ETF per proteggersi dall'aumento dei cds dei titoli finanziari:

Deutsche Bank - 2008
 

bosmeld

Forumer storico
Dai Bos...da uno come te che ha anche un'esperienza internazionale...:)


Sempre con questa spe*****ione... ( VERISSIMO:up::up:)


E' l'alibi dei deboli. Se esiste , c'è anche al rialzo.




Se un'istituzione ha delle debolezze e investitori forti le scommettono contro ...siamo uomini di mondo.E' sempre andato così. Noi nel nostro piccolo facciamo il nostro gioco, altri con numeri più grossi fanno il loro.
Ma la debolezza non nasce dalla spe******one



Suggerisco ancora una volta il fondo di Zingales apparso sul Sole alcuni giorni fa.




ma io infatti mica sono contro gli speculatori, a me mica dispiace:D:D

li possiamo chiamare hedge funds, banche d'affari ecc...

ma il succo é che speculano GIUSTAMENTE
 

riccio43

lupo si lupo no
ti ringrazio della risposta. Io ho più 587 rispetto alla 127 per le altre cose di cui scrivevo e che tu conosci benissimo. A mio parere comunque se ING dovesse callare lo farà sia per la prima sia per la seconda . praticamente lo stesso discorso delle 2 BPVN sulle quali ho sondato presso il desk di verona dove sono abilitato e mi hanno detto che non dovrebbe esserci nessuna differenza nella ottica Basilea 3 anche se strettamente attenendosi ai prospetti una è con step up e l'altra invece senza .
ciao e grazie ancora
p.fav mi ricordi quale e' la step up?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto