Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
Mettiamola così, se penso che un emittente non distressed non mi paghi il debito subordinato prima di vendere le sub shorterei l'equity... :rolleyes:


ecco....paradosalmente il BP ha fatto: 3,585 +9,22....

Sta per fare un ADC :


Settimana cruciale per il Banco Popolare. Sabato è in programma l´assemblea straordinaria dell´istituto scaligero chiamata ad approvare l´aumento di capitale da 2 miliardi di euro, mentre ieri si è chiusa la sindacazione dell´operazione che ha visto aumentare a 14 le banche coinvolte. Secondo indiscrezioni di stampa l´aumento di capitale potrebbe partire già il 17 gennaio con la fissazione del prezzo probabilmente giovedì 13 gennaio. Inoltre, sempre entro il fine settimana potrebbe essere firmato l´accordo per i 500 esuberi che, secondo le stime di Intermonte, "dovrebbe portare ad un risparmio di circa 30 milioni di euro a regime". Gli analisti hanno confermato la raccomandazione outperform sul Banco Popolare con prezzo obiettivo a 5,20 euro.


E se mi metto short sul'equity è perchè ho deciso di giocarmi di suicidarmi e (dato che ho parenti serpenti) di regalare soldi al mercato:lol:.

QUindi la miadomanda è:

Come dannazione è possibile che una SUB di un emittente che ha fatto il + 9% in borsa crolli immotivatamente quando si da bene che i SUB seguono molto l'indice azionario?
Va bene che in irlanda stanno facendo loscempio che stan facendo sui SUB (con macellamento degli obbligazionisti)....ma l'irlanda era llo sfascio accidnti, con banche che avevano in pancia tossicità che trasudava da ogni poro bancario.
 

angy2008

Forumer storico
ciao a tutti !!!
grazie per gli interventi che fate sempre molto completi e professionali :up:
dopo le sviolinate arrivo al dunque :
ho in portafoglio 50K di Ge XS0267166246, navigando nel vostro forum ho visto che GE a febbraio di quest'anno ha fatto una voluntary exchange con la XS0267167053 .
Ho aperto il prospetto ma il mio inglese mi impedisce di capire in cosa consiste lo scambio volontario .
Sono ancora in tempo ??? :wall:
La mia banca mi doveva informare ??? :wall:
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi .

la banca non era tenuta a informarti ma se ricapita altra offerta e ne vieni a conoscenza in tempo e la ritieni interessante puoi comunque aderire nche se il prospetto esclude l'Italia, il problema è venirne a conoscenza in tempo dato che danno quasi sempre tempi stretti x aderire, comunque molte offerte si sono rivelate molto sconvenienti, vedasi Gmac e simili
 

angy2008

Forumer storico
ecco....paradosalmente il BP ha fatto: 3,585 +9,22....

Sta per fare un ADC :

QUindi la miadomanda è:

Come dannazione è possibile che una SUB di un emittente che ha fatto il + 9% in borsa crolli immotivatamente quando si da bene che i SUB seguono molto l'indice azionario?
Va bene che in irlanda stanno facendo loscempio che stan facendo sui SUB (con macellamento degli obbligazionisti)....ma l'irlanda era llo sfascio accidnti, con banche che avevano in pancia tossicità che trasudava da ogni poro bancario.

una risposta può essere che c'è l'assemblea e qualcuno compra titoli per arrotondare i voti o per far figurare un prezzo migliore agli azionisti in vista dell'ADC
 

bosmeld

Forumer storico
QUindi la miadomanda è:

Come dannazione è possibile che una SUB di un emittente che ha fatto il + 9% in borsa crolli immotivatamente quando si da bene che i SUB seguono molto l'indice azionario?
Va bene che in irlanda stanno facendo loscempio che stan facendo sui SUB (con macellamento degli obbligazionisti)....ma l'irlanda era llo sfascio accidnti, con banche che avevano in pancia tossicità che trasudava da ogni poro bancario.



scusami ma hai visto come è salito il tasso irs a 10 anni???
 

ferdo

Utente Senior
Il Grosso e Interessante per loro è il Lt2,i T1 non sò a quanto ammontavano in totale ,ma avevano già fatto varie tender.
Gente Impaurita la Trovano sempre...

Top, fammi capire, ma la speranza è che se l'opa non fosse coercitiva, le 482 ci restano in mano stile Depfa, fedeli nei secoli a prezzo irrisorio? Finchè un giorno, prima o poi,
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
ecco....paradosalmente il BP ha fatto: 3,585 +9,22....

E' molto semplice: tra quello che ha comperato l'equity e quello che ha venduto le sub temendo di ritrovarsi carta azzerata (e non per i tassi in salita) uno sbaglia.

Sarà che venendo dal mondo dell'azionario sono prevenuto, ma di solito tra l'azionista e l'obbligazionista è più sveglio il primo.
 

onik

Forumer attivo
Ieri ho comprato per 1,3% del mio port. CREDIT MUTUEL XS0207764712 a 57 con Sella. La mia prima perp. con Sella, giusto per testare il servizio.
Tra pochi giorni stacchera' la cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto