Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ehhh ma non buttarti giù
hai la salute e non sei in rovina, e magari hai una bella famiglia, un lavoro che ti appaga... hai solo dei titoli che hanno perso temporaneamente valore e se tutto filerà liscio non ci rimetterai nulla.
sta solo a te scegliere quale strada prendere per la tua futura gestione
e non credere che dopo questa esperienza saprai come comportarti, in finanza nn si smette mai di imparare, è un gioco mutante atrimenti guadagneremmo tutti e questo non è possibile... "io so di non sapere" è la cosa che più ti può aiutare

e poi io quando mi sento nella mer.da mi immagino vecchio, mentre ripensando al mio passato dirò "che cogl.ione a disperarmi quella volta"... e tutto si ridimensiona perchè tutto è relativo
Grazie per l'incoraggiamento, non mi sento giù, sono combattuta per il da farsi, non riesco a prendere una decisione, per un verso o per l'altro.
Spero la notte mi porti consiglio come si dice.
Grazie Carlo sei gentilissimo.

Avete ragione, lo so ho osato troppo e già ne sto pagando le conseguenze, è una lezione che ripasserò per il resto dei miei giorni e sono certa che non farò più un' esperienza del genere, come scrivevo qualche post addietro, devo ancora studiare tanto.
Dimenticavo, sono liquida al 10%, nonostante tanti di voi da tempo ripetevate di stare liquidi, avessi dato ascolto, ormai la frittata è fatta.

ehhh ma non buttarti giù
hai la salute e non sei in rovina, e magari hai una bella famiglia, un lavoro che ti appaga... hai solo dei titoli che hanno perso temporaneamente valore e se tutto filerà liscio non ci rimetterai nulla.
sta solo a te scegliere quale strada prendere per la tua futura gestione
e non credere che dopo questa esperienza saprai come comportarti, in finanza nn si smette mai di imparare, è un gioco mutante atrimenti guadagneremmo tutti e questo non è possibile... "io so di non sapere" è la cosa che più ti può aiutare

e poi io quando mi sento nella mer.da mi immagino vecchio, mentre ripensando al mio passato dirò "che cogl.ione a disperarmi quella volta"... e tutto si ridimensiona perchè tutto è relativo

Parole piene di buon senso e di speranza,che condivido in pieno.
Se può servire permettetemi una citazione di Plauto:
" le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti ".

Grazie per l'incoraggiamento, non mi sento giù, sono combattuta per il da farsi, non riesco a prendere una decisione, per un verso o per l'altro.

Cara Lory :),

vivo nel mondo della finanza da 24 anni (professionalmente da oltre 17, e non vedo l'ora di mollare definitivamente): ti posso assicurare che non c'è MAI stato un momento in cui le cose fossero chiare e il domani non si presentasse denso di interrogativi.
Le turbolenze attuali sono quelle di ieri e saranno quelle di domani.

P.S. vedo che ti sei registrata nel febbraio 2009 (che tempi...;)), quindi penso tu sia già scafata.

OT: attendo il perpetual BMPS , che era annunciato "a giorni" oltre un mese fa...:D:D:D:D:D:D

ot: repubblica Montenegro bond

Tempo fa avevo postato l'uscita di un bond della Repubblica Montenegrina (5 anni, quasi 8% cedola)in euro.

Non lo avevo più tenuto d'occhio, sono andato a rivederlo adesso, pensando che con questi chiari di luna fosse sotto quota 90, invece è rimasto lì tranquillo.

Non me lo so spiegare. ;)

Ciao e buone vacanze per chi c'è. (io c'è :D)

A proposito di Madoff:

Usa: trovato morto il figlio di Madoff

L'uomo si sarebbe impiccato nel suo appartamento a Manhattan

11 dicembre, 16:00

(ANSA) - NEW YORK, 11 dic - Il figlio dell'ex banchiere e supertruffatore americano Bernard Madoff e' stato trovato morto a New York. Secondo le prime indiscrezioni Mark Madoff si sarebbe ucciso, impiccandosi nel suo appartamento a Manhattan.

Le circostanze della morte sono state confermate dalla polizia: 'Ad una prima analisi sembra un caso di suicidio' ha detto il portavoce Paul Browne.

Se prima di addormentarti leggi sul sito : L' Arena.it, il resoconto dell'assemblea del Banco Popolare di oggi, la notte potrebbe consigliarti meglio.
Magari si scopre che anche stavolta Plauto potrebbe avere ragione.

Vorrei farti, farvi , una domanda, nel mio portafoglio di perpetue in totale 7, il 10% del mio portafoglio, circa, sto valutando di essere un po' sbilanciata sul tasso fisso, avendo solo la baca 4k8 a tasso variabile; ora penserei di fare uno swic di qualcuna sul variabile, quale di quelle su menzionate, allo stato dell'arte, sono piu' "tranquille" o hanno dato meno problemi?

Grazie
in ordine ditranquillita' +-
AEGON 150 A- e' cum e no loss
CR AGRICOLE 026 A- forse la piu' cara
ERSTE 741 non ha esercitato la call
CR MUTUEL 712 BBB+
CR MUTUEL 564
Ing 127 BB
Ing 587 non ha esercitato la call
DPB n75 BB+ non ha esercitato la call
RBZ 040 BBB non haesercitato la call

Avete ragione, lo so ho osato troppo e già ne sto pagando le conseguenze, è una lezione che ripasserò per il resto dei miei giorni e sono certa che non farò più un' esperienza del genere, come scrivevo qualche post addietro, devo ancora studiare tanto.
Dimenticavo, sono liquida al 10%, nonostante tanti di voi da tempo ripetevate di stare liquidi, avessi dato ascolto, ormai la frittata è fatta.
non so se questo può consolarti ma c'è chi ha portafogli molto ,ma molto più rischiosi dei tuoi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto