Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lory

Forumer attivo
ehhh ma non buttarti giù
hai la salute e non sei in rovina, e magari hai una bella famiglia, un lavoro che ti appaga... hai solo dei titoli che hanno perso temporaneamente valore e se tutto filerà liscio non ci rimetterai nulla.
sta solo a te scegliere quale strada prendere per la tua futura gestione
e non credere che dopo questa esperienza saprai come comportarti, in finanza nn si smette mai di imparare, è un gioco mutante atrimenti guadagneremmo tutti e questo non è possibile... "io so di non sapere" è la cosa che più ti può aiutare

e poi io quando mi sento nella mer.da mi immagino vecchio, mentre ripensando al mio passato dirò "che cogl.ione a disperarmi quella volta"... e tutto si ridimensiona perchè tutto è relativo
Grazie per l'incoraggiamento, non mi sento giù, sono combattuta per il da farsi, non riesco a prendere una decisione, per un verso o per l'altro.
Spero la notte mi porti consiglio come si dice.
Grazie Carlo sei gentilissimo.
 

camaleonte

Forumer storico
Avete ragione, lo so ho osato troppo e già ne sto pagando le conseguenze, è una lezione che ripasserò per il resto dei miei giorni e sono certa che non farò più un' esperienza del genere, come scrivevo qualche post addietro, devo ancora studiare tanto.
Dimenticavo, sono liquida al 10%, nonostante tanti di voi da tempo ripetevate di stare liquidi, avessi dato ascolto, ormai la frittata è fatta.

ehhh ma non buttarti giù
hai la salute e non sei in rovina, e magari hai una bella famiglia, un lavoro che ti appaga... hai solo dei titoli che hanno perso temporaneamente valore e se tutto filerà liscio non ci rimetterai nulla.
sta solo a te scegliere quale strada prendere per la tua futura gestione
e non credere che dopo questa esperienza saprai come comportarti, in finanza nn si smette mai di imparare, è un gioco mutante atrimenti guadagneremmo tutti e questo non è possibile... "io so di non sapere" è la cosa che più ti può aiutare

e poi io quando mi sento nella mer.da mi immagino vecchio, mentre ripensando al mio passato dirò "che cogl.ione a disperarmi quella volta"... e tutto si ridimensiona perchè tutto è relativo



Parole piene di buon senso e di speranza,che condivido in pieno.
Se può servire permettetemi una citazione di Plauto:
" le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti ".
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Grazie per l'incoraggiamento, non mi sento giù, sono combattuta per il da farsi, non riesco a prendere una decisione, per un verso o per l'altro.
Spero la notte mi porti consiglio come si dice.
Grazie Carlo sei gentilissimo.


Cara Lory :),

vivo nel mondo della finanza da 24 anni (professionalmente da oltre 17, e non vedo l'ora di mollare definitivamente): ti posso assicurare che non c'è MAI stato un momento in cui le cose fossero chiare e il domani non si presentasse denso di interrogativi.
Le turbolenze attuali sono quelle di ieri e saranno quelle di domani.


P.S. vedo che ti sei registrata nel febbraio 2009 (che tempi...;)), quindi penso tu sia già scafata.






OT: attendo il perpetual BMPS , che era annunciato "a giorni" oltre un mese fa...:D:D:D:D:D:D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ot: repubblica Montenegro bond

Tempo fa avevo postato l'uscita di un bond della Repubblica Montenegrina (5 anni, quasi 8% cedola)in euro.

Non lo avevo più tenuto d'occhio, sono andato a rivederlo adesso, pensando che con questi chiari di luna fosse sotto quota 90, invece è rimasto lì tranquillo.

Non me lo so spiegare. ;)


Ciao e buone vacanze per chi c'è. (io c'è :D)
 

ilfolignate

Forumer storico
A proposito di Madoff:



Usa: trovato morto il figlio di Madoff

L'uomo si sarebbe impiccato nel suo appartamento a Manhattan

11 dicembre, 16:00

(ANSA) - NEW YORK, 11 dic - Il figlio dell'ex banchiere e supertruffatore americano Bernard Madoff e' stato trovato morto a New York. Secondo le prime indiscrezioni Mark Madoff si sarebbe ucciso, impiccandosi nel suo appartamento a Manhattan.

Le circostanze della morte sono state confermate dalla polizia: 'Ad una prima analisi sembra un caso di suicidio' ha detto il portavoce Paul Browne.
 

camaleonte

Forumer storico
Grazie per l'incoraggiamento, non mi sento giù, sono combattuta per il da farsi, non riesco a prendere una decisione, per un verso o per l'altro.
Spero la notte mi porti consiglio come si dice.
Grazie Carlo sei gentilissimo.


Se prima di addormentarti leggi sul sito : L' Arena.it, il resoconto dell'assemblea del Banco Popolare di oggi, la notte potrebbe consigliarti meglio.
Magari si scopre che anche stavolta Plauto potrebbe avere ragione.
 

riccio43

lupo si lupo no
Vorrei farti, farvi , una domanda, nel mio portafoglio di perpetue in totale 7, il 10% del mio portafoglio, circa, sto valutando di essere un po' sbilanciata sul tasso fisso, avendo solo la baca 4k8 a tasso variabile; ora penserei di fare uno swic di qualcuna sul variabile, quale di quelle su menzionate, allo stato dell'arte, sono piu' "tranquille" o hanno dato meno problemi?

Grazie
in ordine ditranquillita' +-
AEGON 150 A- e' cum e no loss
CR AGRICOLE 026 A- forse la piu' cara
ERSTE 741 non ha esercitato la call
CR MUTUEL 712 BBB+
CR MUTUEL 564
Ing 127 BB
Ing 587 non ha esercitato la call
DPB n75 BB+ non ha esercitato la call
RBZ 040 BBB non haesercitato la call
 

fabriziof

Forumer storico
Avete ragione, lo so ho osato troppo e già ne sto pagando le conseguenze, è una lezione che ripasserò per il resto dei miei giorni e sono certa che non farò più un' esperienza del genere, come scrivevo qualche post addietro, devo ancora studiare tanto.
Dimenticavo, sono liquida al 10%, nonostante tanti di voi da tempo ripetevate di stare liquidi, avessi dato ascolto, ormai la frittata è fatta.
non so se questo può consolarti ma c'è chi ha portafogli molto ,ma molto più rischiosi dei tuoi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto