Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Dici davvero ? I giornali tedeschi ? Ma cosa dicono in dettaglio ? Mi sembra strano leggendo la bozza della legge....
A questo punto dovrebbero includere anche Commerz e Eurohypo...mi sembra sempre piu' strano...
Secondo me l'unica possibilita' perche' a breve si applichi questa legge e' che una di queste banche faccia enormi perdite nel 2010...e quando dico enormi intendo enormi...
Tu come la pensi ?

Gli articoli che ho letto non entravano nel dettaglio, presentavano la legge e a turno indicavano i possibili candidati. Visto che HSH ha fatto un buon quarter, adesso prendono di mira WestLB. L'ultimo che ho trovato (anche se non è tedesco).

Extreme haircuts loom for German bondholders

Cosa ne penso? Per me è solo e sempre una questiona di fiducia e sostenibilità relativa. Se le banche facessero il mak-to-market dei loro crediti, credo che fallirebbero tutte (chi con un passivo maggiore chi con un passivo minore). Finchè la bufera non si abbatte sulle LB (poi perchè dovrebbe abbattersi, visto che la Germania è la locomotiva d'Europa?), le svalutazioni dovrebbero diminuire e le banche progressivamente tornare in utile. Per cui lo spettro della legge rimarrebbe lontano.

Per me è esemplare il caso di WestLB: ha quasi sempre fatto utili (da bilancio), pagato cedole, perdita non eccessiva nel 2009, 1 e 2Q 2010 in utile, si parlava già di nuova gemma, poi 3Q in perdita e si parla addirittura di possibilità liquidazione:eek:. Io cmq non ci credo molto, visto che l'attuale mini delle finanze tedesco era stato presidente o vice-presidente di WestLB.

Cmq il padulo vola sempre all'altezza del...:ciapet:
 

maxinblack

Forumer storico
Analisi recente di Paribas sul comparto

http://cib.bnpparibas.com/file?q=MS&...8&download=yes




Il disegno di legge di ristrutturazione è stata approvata dalla Camera bassa del Parlamento tedesco Giovedi scorso, sara' molto probabile che la legge sia gia'
applicabile entro la fine dell'anno.
... ...
Noi PARIBAS vediamo il rischio di downgrade dalle agenzie di rating
Moody's e S & P, a livello delle LT2 in particolare. così gli ibridi sono già stati declassati di
Commerzbank e HSH Nordbank LT2S da 4 tacche



Comunque e' da leggere tutto non riesco a sintetizzarlo, ci si aspetta un crash sulle LT2 tedesche
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Sembra che i Cinesi oltre a volersi prendere HSH vogliono anche WESTLB
tra poco dovremo imparare a parlare il mandarino non l'inglese:lol:
Non so per noi cosa possa significare ma se c'e' un tracollo di queste 2 banche grazie al downgrade delle agenzie di rating, e poi vendono tutto ai Cinesi c'e' da vederne delle belle:titanic:
Io entro quando comprano i cinesi:wall:
 

Allegati

  • Screen shot 2010-12-15 at 1.44.43 AM.png
    Screen shot 2010-12-15 at 1.44.43 AM.png
    298,2 KB · Visite: 432
  • Screen shot 2010-12-15 at 1.45.00 AM.png
    Screen shot 2010-12-15 at 1.45.00 AM.png
    41,9 KB · Visite: 425
  • Screen shot 2010-12-15 at 1.43.32 AM.png
    Screen shot 2010-12-15 at 1.43.32 AM.png
    382,2 KB · Visite: 434

camaleonte

Forumer storico
Variabile Euribor 3m + 300 bp fino al dicembre 2010 poi Euribor 3m +
450 bp

E' una piccola emissione da 75MLN, citata nel prospetto della "nostra" 290 come "equivalente", potrebbe essere di buon auspicio (vedi sotto)...

(c) Substitution: Upon the Merger, certain assets and liabilities of Banco Popolare di Verona e Novara S.C.a r.l. and BPI (including the Notes) will be transferred to Banco Popolare Soc. Coop. (or to such other company into which or with which Banco Popolare di Verona e Novara S.C.a r.l. and BPI may be merged, hereinafter the “New Issuer”), which will on the Merger Date, without the consent of the Step-Up Noteholders, assume liability as principal debtor in respect of the Step-Up Notes in place of the Issuer.
As of and from the Merger Date:
(i) the New Issuer shall be deemed to be named in the Step-Up Notes, the Deed of Covenant and the Agency Agreement as the principal debtor in place of Banco Popolare di Verona e Novara S.C.a r.l. as Issuer and the Step-Up Notes, the Deed of Covenant and the Agency Agreement shall thereupon be deemed to be amended to give effect to the substitution and “Issuer” shall mean the New Issuer;
(ii) the definition of “Parity Securities” in these Conditions shall be replaced with the following definition:
“Parity Securities” means (A) any obligations or instruments issued by the Issuer which rank equally with the Step-Up Notes (including the obligations of the Issuer in its capacity as guarantor of €500,000,000 non-cumulative guaranteed fixed/floating rate perpetual trust preferred securities issued on 30 June 2005 (ISIN: XS0223454512), €75,000,000 floating rate perpetual trust preferred securities issued on 29 December 2000 (ISIN: XS0122427940) and €25,000,000 floating rate perpetual trust preferred securities issued on 22 September 2000 (ISIN: XS0108916718), and (B) any guarantees or similar instruments of the Issuer which rank equally with the Step-Up Notes and which are granted for the benefit of preferred securities or preferred or preference shares issued by any Subsidiary of the Issuer;


Il Banco Popolare intende dar corso al richiamo delle Preferred Securities alla
prima data utile successiva al regolamento dell’aumento di capitale approvato
dall’Assemblea Straordinaria dei Soci il giorno 11.12.2010 in quanto, ai sensi
delle vigenti Istruzioni di vigilanza in materia (cfr. comunicazione della Banca
d’Italia del 21.08.2009 pubblicata nel Bollettino di Vigilanza dell’agosto 2009),
il rimborso anticipato di tali strumenti può avvenire, previa autorizzazione della
Banca d’Italia, a condizione che gli stessi siano sostituiti integralmente e
preventivamente con strumenti di qualità patrimoniale almeno equivalente. Si
segnala che a partire dal 29 dicembre 2010, i titoli saranno rimborsabili
trimestralmente in corrispondenza di ciascuna data di pagamento delle cedole.

Lo allego in italiano, è anche più comodo da leggere ;)



Buongiorno.

Grazie per gli aggiornamenti.
Grazie per la traduzione: quanto riportato, potrebbe essere di buon auspicio per il futuro.
E' un pensiero che mi frulla in mente da ieri, con conseguente domanda
che vi rivolgo : che probabilità ci sono in un prossimo futuro che si realizzino fusioni bancarie anche tra le medio-grandi come il Banco Popolare? Con UBI per esempio ? Se la congiuntura rimarrà claudicante, come prevedo, le fusioni resteranno un percorso obbligato, secondo il mio parere.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sembra che i Cinesi oltre a volersi prendere HSH vogliono anche WESTLB
tra poco dovremo imparare a parlare il mandarino non l'inglese:lol:
Non so per noi cosa possa significare ma se c'e' un tracollo di queste 2 banche grazie al downgrade delle agenzie di rating, e poi vendono tutto ai Cinesi c'e' da vederne delle belle:titanic:
Io entro quando comprano i cinesi:wall:

Max, hai una lista delle LT2 di WestLB?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto