Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Buongiorno.

Grazie per gli aggiornamenti.
Grazie per la traduzione: quanto riportato, potrebbe essere di buon auspicio per il futuro.
E' un pensiero che mi frulla in mente da ieri, con conseguente domanda
che vi rivolgo : che probabilità ci sono in un prossimo futuro che si realizzino fusioni bancarie anche tra le medio-grandi come il Banco Popolare? Con UBI per esempio ? Se la congiuntura rimarrà claudicante, come prevedo, le fusioni resteranno un percorso obbligato, secondo il mio parere.

...nell'ambiente se ne parla già da un pezzo, con cessione del CREBERG come percorso obbligato per la concentrazione elevata di filiali in Lombardia...
 

cumulate

Forumer storico
è verosimile che archiviato il 2010 (i mercati azionari continuano a galleggiare mentre i bond a fatica mantengono i supporti dell'ultimo scivolone), ci sia un down trend, anche marcato.
Su una discesa decisa dei mercati azionari nel 1° trimestre 2011 e un ulteriore limitato arretramento dei bond si potrebbe però anche configurare un'opportunità di acquisto.
 

camaleonte

Forumer storico
...nell'ambiente se ne parla già da un pezzo, con cessione del CREBERG come percorso obbligato per la concentrazione elevata di filiali in Lombardia...

Questo lo so e ti ringrazio , ma siccome ho fatto il pieno di BPVN...290 e Lodi...512, sono ovviamente interessato a tutto il gruppo, tanto più che, ogni tanto, l'eventuale vecchio progetto ventilato dalla stampa finanziaria,
viene ripescato.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Questo lo so e ti ringrazio , ma siccome ho fatto il pieno di BPVN...290 e Lodi...512, sono ovviamente interessato a tutto il gruppo, tanto più che, ogni tanto, l'eventuale vecchio progetto ventilato dalla stampa finanziaria,
viene ripescato.

io solo della 290.
L'emittente se vuoi non è tra i primi (INTESA, BNP, SG e chi più ne ha + ne metta) però secondo me è parecchio penalizzato x l'adc.
In realtà, una volta effettuata l'operazione nel 1° trimestre 2011, dovrebbe poi esserci una schiarita.
Beh, ripeto, si parla spesso di fusione BANCO/UBI, se consideri i prezzi il rapporto potrebbe essere 2 ad 1.
Cmq ufficialmente hanno già smentito + volte.
 

camaleonte

Forumer storico
è verosimile che archiviato il 2010 (i mercati azionari continuano a galleggiare mentre i bond a fatica mantengono i supporti dell'ultimo scivolone), ci sia un down trend, anche marcato.
Su una discesa decisa dei mercati azionari nel 1° trimestre 2011 e un ulteriore limitato arretramento dei bond si potrebbe però anche configurare un'opportunità di acquisto.


Infatti, quando gli spread tra i rendimenti a lungo e a breve termine si allargano, come sta avvenendo in America e non solo, di solito anticipano un rialzo dei tassi. In questo caso, liquiderei le mie posizioni per fine Gennaio, ma solo in gain!
 

Zorba

Bos 4 Mod
i mercati hanno accolto in maniera tiepida (no tracolli) la legge irlandese. Alla fine è solo un provvedimento programmatico, che non prevede automatisti. I mercati lo sanno già che i governi possono emanare leggi che modificano i termini dei bond subordinati d banche distressed (il Negus lo dice già da un paio d'anni:up:): la bozza irlandese non aggiunge nulla.

*.*.*

Burden-sharing move fails to excite markets
SUZANNE LYNCH
REACTION: THERE WAS a relatively muted reaction on bond markets yesterday to the announcement that the Government will have the power to make holders of the subordinated debt of Irish banks take a writedown on their investment.
The imposition of burden-sharing had been mooted in the memorandum of understanding drawn up between Ireland and the IMF- EU and, to an extent, had been “priced” in by the market.
Michael Symonds of Daiwa Capital Markets in London said yesterday’s legislation was not unexpected. However, he pointed out that it was questionable whether the decision to impose losses on subordinated bondholders would bring much economic benefit to the State in the long run, considering the relatively small amount of Irish bank subordinated debt in existence relative to banking system assets.
There is approximately €10 billion of Irish bank subordinated debt in existence, comprising about €4.75 billion in AIB and just over €4 billion in Bank of Ireland subordinated debt.
Last week, Bank of Ireland announced a debt exchange tender for up to €1.5 billion of its lower tier two debt, at a discount of between 46 and 58 per cent, which will help the bank to meet its capital requirements.
AIB has yet to announce such a scheme, but analysts said yesterday’s legislation implied that if some kind of debt exchange exercise was not implemented voluntarily, it would likely be imposed.
The value of Irish bank’s subordinated debt has fallen dramatically recently.
Last night, AIB’s 12.5 per cent subordinated debt due in 2019 was trading at 28.65 cent on the euro down from 29.33 the previous day. The debt was trading at just over 90 cent to the euro six weeks ago.
Similarly, Bank of Ireland’s 10 per cent debt, due in 2020, was trading at 55.27 yesterday, down from 55.36 the previous day. This compares to a price of 94 cent in the euro two months ago.

Burden-sharing move fails to excite markets - The Irish Times - Wed, Dec 15, 2010
 

camaleonte

Forumer storico
io solo della 290.
L'emittente se vuoi non è tra i primi (INTESA, BNP, SG e chi più ne ha + ne metta) però secondo me è parecchio penalizzato x l'adc.
In realtà, una volta effettuata l'operazione nel 1° trimestre 2011, dovrebbe poi esserci una schiarita.
Beh, ripeto, si parla spesso di fusione BANCO/UBI, se consideri i prezzi il rapporto potrebbe essere 2 ad 1.
Cmq ufficialmente hanno già smentito + volte.

Pienamente d'accordo. E' proprio il rapporto dei prezzi 2 a 1 che sto tenendo d'occhio da molto tempo. Alle smentite siamo abituati da un bel pezzo ma, siccome per mia natura non escludo mai nulla, senza farmi illusioni, la giudico una possibilità.
 

fabrifede

Forumer storico
Buongiorno a tutti

Appena richiamato da iw, prezzi di apertura:

Axa 174 bid 70 ask 72
Bpce 558 bid 96 ask 97
Rzb040 bid 52 ask 52,5 (comprate)
Boi 482 bid 35 ask 40
CM 564 bid 56,5 ask 57,5
Bawag 897 bid 68 ask 70
Gs 304 bid 86,5 ask 87 (comprate a 86,915)

Una domanda a chi ha BBG

Mi potreste dire a quanto é stata fissata lanuova cedola di rzb xs0193631040 ??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto