Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto l'andamento dei subordinati e l'introduzione di basilea 3 mi sembra che si stia delineando il seguente scenario:
-crisi leggera, la banca in autonomia o con opportuna spinta, succhia risorse dai tier1 (tier2 e senior salvi)
-crisi grave, interviene lo stato e oltre a spazzolare i tier1, taglia pure sui tier2 (senior salvi)
-crisi gravissima, adios tier1-2 e si arriva ai senior

magari per voi era già chiaro, io che sono tardo ci ho messo un po' a crearmi una view limpida di quello che sta succedendo

e come al solito, x i cassettisti avere emittenti solidi è la ricetta migliore

Buongiorno a tutti , qualcuno stamane ha chiesto le quotazioni delle 2 ISP 663 e 506, Brokerjet mi da la 663 a 92/93 e la 506 a 93,3 /94 , vi risulta ?

Grazie

Tier 1 e 2 e Basilea 3

visto l'andamento dei subordinati e l'introduzione di basilea 3 mi sembra che si stia delineando il seguente scenario:
-crisi leggera, la banca in autonomia o con opportuna spinta, succhia risorse dai tier1 (tier2 e senior salvi)
-crisi grave, interviene lo stato e oltre a spazzolare i tier1, taglia pure sui tier2 (senior salvi)
-crisi gravissima, adios tier1-2 e si arriva ai senior

magari per voi era già chiaro, io che sono tardo ci ho messo un po' a crearmi una view limpida di quello che sta succedendo

e come al solito, x i cassettisti avere emittenti solidi è la ricetta migliore

Ciao Sam:
la prima delle tue tre affermazioni è esattamente nello spirito di Basilea 3. I documenti già emessi dicono, a proposito della auspicabile maggior "resilienza" del capitale bancario:
"The definitions of Tier 1 and Tier 2 capital should correspond to capital which absorbs losses on a going concern basis and capital which absorbs losses on a gone concern basis, respectively."
Se poi il gioco diventa ancora più duro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto