Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
visto l'andamento dei subordinati e l'introduzione di basilea 3 mi sembra che si stia delineando il seguente scenario:
-crisi leggera, la banca in autonomia o con opportuna spinta, succhia risorse dai tier1 (tier2 e senior salvi)
-crisi grave, interviene lo stato e oltre a spazzolare i tier1, taglia pure sui tier2 (senior salvi)
-crisi gravissima, adios tier1-2 e si arriva ai senior

magari per voi era già chiaro, io che sono tardo ci ho messo un po' a crearmi una view limpida di quello che sta succedendo

e come al solito, x i cassettisti avere emittenti solidi è la ricetta migliore
 

zeta59

Forumer storico
Buongiorno a tutti , qualcuno stamane ha chiesto le quotazioni delle 2 ISP 663 e 506, Brokerjet mi da la 663 a 92/93 e la 506 a 93,3 /94 , vi risulta ?

Grazie
 

serendipity

Nuovo forumer
Shipping in the baltic sea

Per gli amici del forum interessati in banche operanti nel settore mercantile un report di Unicredit sulle prospettive delle compagnie operanti nel baltico
 

Allegati

  • Quick survey of shipping company. Unicredit.pdf
    132,2 KB · Visite: 806
  • result of the survey.pdf
    553,5 KB · Visite: 365

Rottweiler

Forumer storico
Tier 1 e 2 e Basilea 3

visto l'andamento dei subordinati e l'introduzione di basilea 3 mi sembra che si stia delineando il seguente scenario:
-crisi leggera, la banca in autonomia o con opportuna spinta, succhia risorse dai tier1 (tier2 e senior salvi)
-crisi grave, interviene lo stato e oltre a spazzolare i tier1, taglia pure sui tier2 (senior salvi)
-crisi gravissima, adios tier1-2 e si arriva ai senior

magari per voi era già chiaro, io che sono tardo ci ho messo un po' a crearmi una view limpida di quello che sta succedendo

e come al solito, x i cassettisti avere emittenti solidi è la ricetta migliore

Ciao Sam:
la prima delle tue tre affermazioni è esattamente nello spirito di Basilea 3. I documenti già emessi dicono, a proposito della auspicabile maggior "resilienza" del capitale bancario:
"The definitions of Tier 1 and Tier 2 capital should correspond to capital which absorbs losses on a going concern basis and capital which absorbs losses on a gone concern basis, respectively."
Se poi il gioco diventa ancora più duro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto