Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Causa forti raspate ora melior si e' messa a 73.50
tra un po merril finisce il suo quantitativo e si togliera' dal book

risultato: Il titolo stappa come e' successo a bank of austria dove c'era sicuramente qualche ordine in vendita che girava. Esaurita la quantita' in vendita, il titolo ha stappato

per la mifid e dunque best execution, la banca deve chiedere minimo a 3 market maker
una banca molto spesso non lavora con tutti i market maker ma solo con alcuni
in questo momento chi offre meglio antonveneta e' merril e melior banca.
Se la vostra banca non ha come controparti abilitate merril e melior, ovviamente ti dara' il miglior prezzo delle controparti che lavorano con lei
nel caso di un titolo non liquidissimo questo puo' portare a penalizzazioni perche' ad esempio la tua banca chiede a bnp paribas / unicredito / hsbc che offrono magari 75 o magari non le hanno proprio
se l'importo e' rilevante hsbc te le vende a te a 75 e poi va a ricoprirsi da merril a 72 . Se l'importo e' basso, non ti risponde neanche

quello che avevo sempre pensato, ora si spiegano tante differenze di prezzo...

per la mifid e dunque best execution, la banca deve chiedere minimo a 3 market maker
una banca molto spesso non lavora con tutti i market maker ma solo con alcuni
in questo momento chi offre meglio antonveneta e' merril e melior banca.
Se la vostra banca non ha come controparti abilitate merril e melior, ovviamente ti dara' il miglior prezzo delle controparti che lavorano con lei
nel caso di un titolo non liquidissimo questo puo' portare a penalizzazioni perche' ad esempio la tua banca chiede a bnp paribas / unicredito / hsbc che offrono magari 75 o magari non le hanno proprio
se l'importo e' rilevante hsbc te le vende a te a 75 e poi va a ricoprirsi da merril a 72 . Se l'importo e' basso, non ti risponde neanche
certamente è come dici tu,
io penso che la mia banca quando mi da un prezzo lo fa rivolgendosi al
proprio MM, quindi ti un solo prezzo, che nel mio caso è sempre stato maggiore di quanto poi ho speso nell'acquisto dei bond.
mi è successo con i perp. Generali, Intesa, Axa, Antonveneta, Aviva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto