Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So che sono troppo "tranquille" per voi banda di raider :D ma io ho incrementato su due UT2, chi va piano va sano a va lontano..

Deutsche Boerse A+ XS0369549570 cedola 7.5% a 97, rende l' 8.4% fino alla call e poi Swap 5 anni + 285 che dovrebbe tradursi in almeno il 6%. Alla fine DB non e' una banca, ha un quasi monopolio e ha pochissimo debito (debito netto di ca. 500m a fine anno, solo 1/3 del MOL). Francamente mi sfugge il motivo di tale emissione cosi' costosa...se qualcuno lo sa...

L'altra e' la solita Talanx A- XS0198106238 cedola 7%, rende l'11.2% alla call e poi Euribor + 375. Hannover RE e' in ottima forma.

Ciao solenoide

oltre alle hdi gerling qualcuno ha provato a prendere le ut2 talanx? Io non ci sono mai riuscito , le volte che tentato non c'era carta
isin xs0212420987

oggetto= aliquota 27% su preference share

mi faceva notare un mio amico che sulla pref di antonveneta

pag 104 del prospetto informativo, c'e' il paragrafo destinato alla tassazione in italia in cui si conferma il 12,5%

prova a leggere e dimmi cosa ne pensi.

In questa maniera andiamo insieme a protestare in banca (tanto penso che sia la stessa)

oggetto= aliquota 27% su preference share

mi faceva notare un mio amico che sulla pref di antonveneta

pag 104 del prospetto informativo, c'e' il paragrafo destinato alla tassazione in italia in cui si conferma il 12,5%

prova a leggere e dimmi cosa ne pensi.

In questa maniera andiamo insieme a protestare in banca (tanto penso che sia la stessa)

Ciao,
Mais ha caricato i prospetti qui :
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1015954&postcount=3198

Anch'io credo che vada riconosciuto quale titolo obbligazionario e quindi tassato al 12,5% con l'unico dubbio dello "shift event" ma se vai a leggere il prospetto (che e' del 2001 quindi antecedente le circolari 2004 e 2006 ) vengono lasciate aperte le tre possibilita' :

Titolo obbligazionario : 12,5%
Titolo azionario : 27%
Titolo atipico : 27%

Il tuo amico parte dal presupposto , molto probabile peraltro, che debba essere riconosciuto come titolo obbligazionario oppure non ha letto le tre possibilita'.
La seconda (titolo azionario) direi che e' decaduta dopo le due circolari , resta l' ipotesi che sia stato censito a suo tempo come titolo atipico ma se la banca si assume l'onere di leggere il prospetto dovrebbe al 90% tassarlo al 12,5%.
Oggi nonostante questo dubbio mi sono aggregato alla carovana (preso un cippino a 72) quindi appena sapro' qualcosa ti avverto.

In questa euforia generale, ho visto che la Banca del Lussemburgo e' rimasta sostanzialmente "depressa" a 16. Per fine agosto e' attesa la semestrale.

So che sono troppo "tranquille" per voi banda di raider :D ma io ho incrementato su due UT2, chi va piano va sano a va lontano..

Deutsche Boerse A+ XS0369549570 cedola 7.5% a 97, rende l' 8.4% fino alla call e poi Swap 5 anni + 285 che dovrebbe tradursi in almeno il 6%. Alla fine DB non e' una banca, ha un quasi monopolio e ha pochissimo debito (debito netto di ca. 500m a fine anno, solo 1/3 del MOL). Francamente mi sfugge il motivo di tale emissione cosi' costosa...se qualcuno lo sa...

L'altra e' la solita Talanx A- XS0198106238 cedola 7%, rende l'11.2% alla call e poi Euribor + 375. Hannover RE e' in ottima forma.

Bravo !
La UT2 di Hannover re e la Dboerse sono tra i titoli di maggior successo nel mio portafoglio :) (PCM 65 per Hannover e 76 per DB)
Mai come le due UT2 2021 e 2023 Aviva gentilmente segnalate tempo addietro da james perpetual bond :bow:(dove e' finito?) (PMC 47/46 ora sono intorno a 90):up:
Anche a me sfugge qualcosa di DBoerse, forse perche' e' in mano a due hedge funds?

Anche a me sfugge qualcosa di DBoerse, forse perche' e' in mano a due hedge funds?

Io lo vedo come un plus...prima o poi qualcuno se la compra..per un hedge fund una partecipazione non e' mai per sempre...e se se la comprano questa fa step up delle cedole.. Purtroppo l'ho scoperta solo da poco, altrimenti ai tuoi prezzi avrei fatto incetta. Cmq fino a 100-101 e' buona, e' per cassettisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto