Zorba
Bos 4 Mod
Appare ovvio dai tempi di newton che la legge di gravita'
faccio scendere tutto cio' che sale
e dunque il mercato azionario come quello del credito ritraccera'
il problema e' capire da quale livello?
Un mio amico ha venduto le generali 5,317 a 72 dicendo che poi sullo storno di settembre le avrebbe ricomprate piu' basse (ad oggi mi viene dire che questo mio amico se sara' fortunato le comprera' allo stesso prezzo)
mio feeling: Sento molti forse troppi parlare di un crollo delle borse a settembre. Mi domando: Forse c'e' molta gente cash e nervosa che spera in un crollo per comprare . E duque mettono in giro voci per impaurire
lo storno ci sara' ma a me sembra di essere tornato negli anni di bolla del 1999 quando il valore di portafoglio ti cresceva giorno per giorno.
La crescita del valore di portafoglio day by day si puo' anche chiamare trend rialzista ..... E lascio a voi la conclusione di cosa bisogna fare quando si ha un portafoglio intrend
Oggi ho tentato di fare l'ultimo aggiustamento di ptf. Non ce l'ho fatta. Salvo exploit inusuali, lascio correre tutto fino a settembre.
La mia sensazione e' che per settembre ci sara' un assestamento dei valori (il gruppetto delle irs10 anni BBB le vedo assestarsi intorno a 55). Poi vedremo se e quanto stornera'...