Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Noto con dispiacere una diminuzione notevole di interventi. D'accordo che le cose stanno andando meglio ma non bisogna mai abbassare la guardia e comunque sempre ricercare migliori investimenti ed opportunita' nel mondo P. A questo riguardo vorrei ringraziare bosmeld e zorba che sono sempre i piu' presenti ed i piu' disponibili ad aiutare. E' facile intervenire una tantum per chiedere o una tantum per dare sentenze...ben piu' difficile il lavoro continuo dei 2 sopracitati. Thanks again.

imho la diminuzione di interventi (non di frequentazione) è solo dovuta al fatto che le "puntate" sono state fatte ad inizio anno ed ora si guarda la roulette girare :cool:
altre novità i rilievo non ne sono uscite :zzzz:
 

Coche

Forumer storico
@ fredo
imho,sono d'accordo con quel che dici anche se i cassettisti (io ad esempio) con poca liquidità ,non possono che aspettare ed ascoltarvi per meglio operare un domani.
Ringrazio fin da ora coloro che continuano a postare.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Noto con dispiacere una diminuzione notevole di interventi. D'accordo che le cose stanno andando meglio ma non bisogna mai abbassare la guardia e comunque sempre ricercare migliori investimenti ed opportunita' nel mondo P. A questo riguardo vorrei ringraziare bosmeld e zorba che sono sempre i piu' presenti ed i piu' disponibili ad aiutare. E' facile intervenire una tantum per chiedere o una tantum per dare sentenze...ben piu' difficile il lavoro continuo dei 2 sopracitati. Thanks again.

Ciao Max:), credo che la lacuna di interventi sia dovuta anche a un minor entusiasmo da parte di molti verso questa asset class: credo ci abbia già illuso almeno 2 volte sulla salita definitiva (salvo poi tornare al punto di partenza). In aggiunta, i titoli più seguiti dal forum (leggi le italiane e in parte gli IRS10), hanno un po' deluso: UBI e MPS non callano (anche se hanno fatto il regalino post call), Intesa galleggia sotto la pari, BACA è la bella di Siviglia, etc... La stessa Basilea III non ha dato il propano che ci saremmo aspettati... Per finire, si sono aperte anche opportunità interessanti sui BTP.

Cmq il forum è come un bar di paese: la porta è sempre aperta. Qualche sera megabisboccia collettiva fino alle 2 del mattino, altre sere partita a briscola facendo fatica a trovare il quarto.:D

imho la diminuzione di interventi (non di frequentazione) è solo dovuta al fatto che le "puntate" sono state fatte ad inizio anno ed ora si guarda la roulette girare :cool:
altre novità i rilievo non ne sono uscite :zzzz:

Ad ogni salita il problema vero non è quando uscire, ma se uscire. Un esempio per tutti: BACA va a 62, cosa fare?:mmmm: Ci si accontenta del gain o si tiene e si va a vedere la call:eeh:? Io rimango super cassettista su questo titolo, ma mi rendo conto che a fine 2010 non è stata la strategia più remunerativa (con ottica breve periodo).
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
vorrei sapere cosa risulta o cosa si prevede oggi sul rimborso a marzo della Antonveneta.
grazie a chi vorrà rispondermi.

notizia vecchia gia' abbondantemente discussa...


18 Gennaio 2011 h.18:50
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha deciso oggi di incrementare lo spread per gli strumenti del tipo preferred securities effettuate da Mps Capital Trust I per €350.000.000 (ISIN XS0121342827) e da Antonveneta Capital Trust I per € 80.000.000 (ISIN XS0122238115) (le “Preferred Securities”), non richiamando tali strumenti alla prima data utile per il rimborso (rispettivamente, il 7 febbraio 2011 e il 21 marzo 2011).

Il nuovo spread sul tasso EURIBOR a tre mesi sarà pari a 630 punti base e decorrerà, per ciascuna emissione di Preferred Securities, a partire dalla rispettiva prima data utile per il rimborso, sostituendo il livello previsto contrattualmente. I dettagli sono riportati nella seguente tabella:
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Premessa: essendo io una neofita:reading:, potrebbe trattarsi d'una domanda sciocca, quindi non :mad::transf::nero::zappo: con me

Il sole24ore di oggi dedica un lunghissimo servizio alla necessità, per le banche di mezzo mondo comprese quelle italiane, di ricapitalizzarsi in modo erculeo per affrontare Basilea III. E fin qui nulla di nuovo.
Conclude però l'articolo dicendo che, per i prossimi anni, gli azionisti delle suddette banche (che non elenca, ragionando in termini di Paese) dovranno scordarsi i dividendi.
Ora: se il pagamento delle cedole delle perpetue è legato al fatto che l'emittante abbia pagato un dividendo, questa premessa non dovrebbe avere riflessi sulle perpetue bancarie?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Conclude però l'articolo dicendo che, per i prossimi anni, gli azionisti delle suddette banche (che non elenca, ragionando in termini di Paese) dovranno scordarsi i dividendi.
Ora: se il pagamento delle cedole delle perpetue è legato al fatto che l'emittante abbia pagato un dividendo, questa premessa non dovrebbe avere riflessi sulle perpetue bancarie?




Ottima domanda,dubbio che mi sono posto anch'io. Ritengo che qualche spicciolo di utile (ci sono dietro Fondazioni che PRETENDONO uno straccetto di dividendo ) lo distribuiranno comunque. ;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
zorba non leggere...

Prossima settimana , secondo il mio scadenziario, entrerò in una p.

Sono nel mirino:

Cred Mutuel XS0393640346 (qualcuno l'ha presa ? )
Cred Agricole FR0010670422

Ammetto di essere diventato un cedolista.


Per il 2017-2019 avrò bisogno di minus per compensare plus.

Buona domenica a tutti :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto