Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onik

Forumer attivo
Premessa: essendo io una neofita:reading:, potrebbe trattarsi d'una domanda sciocca, quindi non :mad::transf::nero::zappo: con me

Il sole24ore di oggi dedica un lunghissimo servizio alla necessità, per le banche di mezzo mondo comprese quelle italiane, di ricapitalizzarsi in modo erculeo per affrontare Basilea III. E fin qui nulla di nuovo.
Conclude però l'articolo dicendo che, per i prossimi anni, gli azionisti delle suddette banche (che non elenca, ragionando in termini di Paese) dovranno scordarsi i dividendi.
Ora: se il pagamento delle cedole delle perpetue è legato al fatto che l'emittante abbia pagato un dividendo, questa premessa non dovrebbe avere riflessi sulle perpetue bancarie?

ecco la prima parte
 

Allegati

  • 2011-01-23_Sole24oreBasilea3.zip
    1,3 MB · Visite: 152
  • 2011-01-23_Sole24oreBasilea3_a_striscia.zip
    219 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ho molto cash libero,

sto pensando che cosa prendere, ma non so perchè mi vengono in mete sempre solo distressed:eek::eek:


e sto pensando un pochino anche a qualche lt2.





cmq io mps, ubi e Co le lascio li dove sono. per andare su questi titoli c'è sempre tempo.

ora bisogna provare a cavalcare qualche toro in corsa.
 

Zorba

Bos 4 Mod
ho molto cash libero,

sto pensando che cosa prendere, ma non so perchè mi vengono in mete sempre solo distressed:eek::eek:


e sto pensando un pochino anche a qualche lt2.





cmq io mps, ubi e Co le lascio li dove sono. per andare su questi titoli c'è sempre tempo.

ora bisogna provare a cavalcare qualche toro in corsa.

Mi fai morire:lol::up:
 

ferdo

Utente Senior
...
Ora: se il pagamento delle cedole delle perpetue è legato al fatto che l'emittante abbia pagato un dividendo, questa premessa non dovrebbe avere riflessi sulle perpetue bancarie?

più che dvd distribuiti sulle azioni guarderei gli utili fatti

PS sull'altro 3ead iniziato dal Negus, giorni fa c'erano 2 paginette di S&P che davano l'effetto sul Tier 1 di basilea 3 secondo i paesi:
quelle che uscivano peggio sono le tedesche e le austriache a causa del peso delle p. ;)

...
Buona domenica a tutti :)
OT a riguardo della nota in calce
da quando non guardo più la tele sono più ricco (spiritualmente :rolleyes:)
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
più che dvd distribuiti sulle azioni guarderei gli utili fatti

PS sull'altro 3ead iniziato dal Negus, giorni fa c'erano 2 paginette di S&P che davano l'effetto sul Tier 1 di basilea 3 secondo i paesi:
quelle che uscivano peggio sono le tedesche e le austriache a causa del peso delle p. ;)

sì, infatti anche il sole24ore di oggi riporta una schema da cui emerge lo stesso risultato
 

Zorba

Bos 4 Mod
Allied Irish to make $2.5 bln on buyback -report
DUBLIN | Sun Jan 23, 2011 6:12am EST

DUBLIN Jan 23 (Reuters) - Allied Irish Banks (ALBK.I) is poised to make 1.9 billion euros ($2.57 billion) on a heavily discounted buy-back of subordinated debt, The Sunday Times reported, quoting unnamed sources.
Allied Irish has offered to buy back a total of 3.9 billion euros of subordinated debt at a 70 percent discount, broadly in line with secondary market levels, in a bid to cut its capital needs. [ID:nLDE70C1J8]
The deadline for the tender closed on Friday and the bank is expected to announced the details early next week.
After fellow lender Bank of Ireland (BKIR.I) ran a similar exercise last month and got a 45 percent take-up, analysts expected demand of around 50 percent for Allied Irish's offer, but the Sunday Times quoted sources as saying the final outcome would now be closer to 75 percent.
A take-up of 70 percent of the total, at the 70 percent discount, would amount to a gain of about 1.9 billion euros, by Reuters calculations.
A spokeswoman for the bank said it would not comment on the report.
Allied Irish, effectively nationalised late last year after a 3.7 billion euro state capital injection, needs to raise an additional 6.1 billion capital by the end of February to meet new targets set under Ireland's 85 billion euro IMF/EU bailout. (Reporting by Padraic Halpin; Editing by Will Waterman) ($1=.7389 EURO)

*.*.*

Ha aderito il 70-75% del totale delle LT2: ottimo per chi ha tenuto i titoli. Lo spettro dell'OPA alla Anglo si allontana un pochino...:up:
 

thoor

Nuovo forumer
bravo max mi associo senz'altro ai ringraziamenti ai nostri due amici a Bosmeld in
particolare perche' ho avuto occasione di conoscerlo ed e' persona brava e preparata. Naturalmente aspettiamo sempre di conoscere la composizione del Bosmeld fund :up::up:



mi associo ai ringraziamenti e ai complimenti ....non poendo ,,,e non avendo le competenze per poter fare di piu':ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Germania, esposto degli azionisti di WestLB contro la Commissione europea - 21/01/2011

L’obiettivo è di ottenere una nuova dilazione dei tempi relativi alla cessione di WestImmo, divisione del gruppo...

Un’associazione formata da casse di risparmio tedesche, che detiene una partecipazione pari al 25% nel capitale della banca regionale WestLB, ha annunciato ieri di aver depositato un esposto contro la Commissione europea. L’obiettivo è di ottenere una nuova dilazione dei tempi relativi alla cessione di WestImmo, divisione del gruppo.
A confermarlo è stato un portavoce dell’associazione (la SVWL), che ha specificato che la denuncia è stata depositata presso il Tribunale di primo grado dell’Unione europea. La Commissione, infatti, esige attualmente che la procedura di vendita della controllata di WestLB sia terminata entro il 15 febbraio (ovvero già sei settimane più tardi rispetto a quanto inizialmente stabilito). Secondo le casse di risparmio, tuttavia, non è possibile portare a conclusione la cessione, dal momento che ad oggi non sono stati trovati soggetti disposti ad acquistare la WestImmo, principalmente «in ragione del contesto di crisi finanziaria». Per questo la SVWL chiede che le sia concesso tempo fino al 2013 e, naturalmente, la richiesta è che il tribunale si pronunci prima della scadenza del 15 febbraio.
Si tratta di una richiesta che, al di là della questione specifica, potrebbe costituire un importante precedente per tutti i casi in cui la Commissione ha avanzato delle richieste specifiche agli attori del mondo finanziario che si sono trovati in difficoltà nel corso della crisi. La stessa associazione aveva infatti già depositato un esposto nel 2009, sempre contro la Commissione, denunciando l’imposizione di regole troppo dure nell’ambito della ristrutturazione della banca regionale. Bruxelles aveva infatti subordinato il suo ok agli aiuti pubblici a WestLB dalla Renania-Westfalia ad importanti cambiamenti nell’istituto di credito: tra questi figurava anche la separazione dalla stessa WestImmo e la ricerca di un nuovo proprietario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto