Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
tassazione db

qualcuno del forum e'riuscito a vincere la battaglia con deutsche bank e farsi portare la tassazione delle perp al 12,5 dal 27%?
Io non ci sono riuscito:(
 

no perpetual no party

Forumer storico
qualcuno del forum e'riuscito a vincere la battaglia con deutsche bank e farsi portare la tassazione delle perp al 12,5 dal 27%?
Io non ci sono riuscito:(

ciao astronauta!:D
dipende da P a P...
se ti trovi es. SNS, INTESA 506, BCPE 558, RZB al 12,50 sappi che modestamente è merito mio ;) e di sole, zorba, rott e chiunque ha sempre aiutato...

su baca, dpb, erste, ha vinto DB


cmq ormai non mi pongo piu il problema... prendo le P dove mi fanno le migliori condizioni, e le prendo dopo poco che hanno pagato la cedola, cosi hanno pochissimo rateo da tax al 27.. poi le giro sulla mia seconda banca di fiducia (con la quale magari la stessa P era poco liquida)
:ciao:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
cmq ormai non mi pongo piu il problema... prendo le P dove mi fanno le migliori condizioni, e le prendo dopo poco che hanno pagato la cedola, cosi hanno pochissimo rateo da tax al 27.. poi le giro sulla mia seconda banca di fiducia (con la quale magari la stessa P era poco liquida)
:ciao:



Perfetto !!!

E' il cliente-consumatore che ha in pugno le banche.:-o

Ti suggerirei ognivolta che trasferisci il titolo di mandare una mail-lettera al responsabile del back-office e per conoscenza al direttore della filiale motivando la tua scelta e dicendo per esteso ad entrambi (lo sanno, ma per iscritto fa maggior figura) il nome della Banca che ti fa le condizioni migliori.

Ciao. :)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ciao astronauta!:D
dipende da P a P...
se ti trovi es. SNS, INTESA 506, BCPE 558, RZB al 12,50 sappi che modestamente è merito mio ;) e di sole, zorba, rott e chiunque ha sempre aiutato...

su baca, dpb, erste, ha vinto DB


cmq ormai non mi pongo piu il problema... prendo le P dove mi fanno le migliori condizioni, e le prendo dopo poco che hanno pagato la cedola, cosi hanno pochissimo rateo da tax al 27.. poi le giro sulla mia seconda banca di fiducia (con la quale magari la stessa P era poco liquida)
:ciao:
e'quello che faccio gia'.. perche'aspettare che abbiano poco rateo? l'importante pensavo fosse comprarli con db e trasferirli subito..
 

Zorba

Bos 4 Mod
Pensiero domenicale


Tornando sul report Barclays, come già segnalato da Rott, secondo l'analista UCG dovrebbe callare tutti e 5 i subordinati con scadenza 2011.
"In our view, a bank’s past call record provides valuable guidance with regards to the likelihood of future calls. We therefore expect BNP Paribas (eight sub debt issues coming up for call in 2011), UniCredit (five), Intesa (five), HSBC (three), SocGen (two), CS (one) as well as the Nordic banks to continue to call their sub debt issues on the first call date."

AL di là del giudizio dell'analista, scendendo nel merito, effettivamente i subordinati di UCG con prima call 2011 sono:
- Call a aprile: UCGIM LT2 EUR400mln (XS0249857094)
- Call a settembre: UCGIM LT2 EUR1,000mln (XS0267703352)
- Call a settembre: UCGIM LT2 EUR500mln (XS0267704087)
- Call a ottobre: UCGIM LT2 EUR650mln (XS0203450555)
- Call a ottobre: BACA T1 EUR250mln (DE000A0DD4K8)

Considerato che adesso emettere nuove LT2 sarà decisamente più costoso, ragionando a mente fredda la call di BACA non sarebbè nè la più onerosa, nè la più impegnativa in termini quantitativi.

Se davvero UCG richiamasse 2.650 mln di LT2 (che gli costerebbero la miseria di dell'1-1,5% di interesse), perchè dovrebbe lasciare indietro una piccola emissione che gli costerebbe il 3,7%?:mmmm:

Detto questo, che nessuno si precipiti a comprare BACA puntando unicamente alla call, visto che il mercato la pensa all'opposto e che qui siamo bravissimi a suonarcela e a cantarcela:D:ciapet::ombrello:
 

DinoP

life is good
perche il rateo lo paghi al 27 al momento dell'acquisto
solo da quando è in carico all'altra banca inizi a pagare il 12,5 ;)

non so se faccio confusione(probabile), ma pongo questo quesito:

se compro una p es. da DB con rateo sui dietimi al 27%, tale imposta mi viene accreditata nel conteggio dell'acquisto.

se poi trasferisco il titolo ad un'altra banca che tassa la cedola al 12,5% al come avviene la compensazione fra le due tassazioni? (in mancanza di compensazioni mi sembra che avrei un vantaggio notevole, ....o sbaglio?):mmmm:
 

calculus

Nuovo forumer
grazie

sul file excel leggo questo:

Potete trovare la versione più recente della lista (attualmente aggiornata al 28/1/11) al seguente indirizzo:
http://www.investireoggi.it/forum/a...e-obbligazioni-perpetue-e-matusalem-bonds.xls

che non riesco però ad aprire? E' la versione aggiornata del file segnalato nella prima pagina oppure è lo stesso?

Inoltre vorrei chiedervi se il file excel è aggiornato automaticamente dal suo creatore oppure dobbiamo seguirlo noi?

Grazie e complimenti per il lavoro che fate.

s.i.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto