Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
che non riesco però ad aprire? E' la versione aggiornata del file segnalato nella prima pagina oppure è lo stesso?

Gli aggiornamenti sono esclusivamente nei link contrassegnati da QUI al primo post. Sono entrambi link ad un medesimo foglio google doc online che può essere visualizzato (1) o scaricato in formato excel (2).
 
:V:V:V GRASSSSIE!! Non conosco una parola di tedesco....ma ce l'ho fatta (almeno a caricare la lista!! e avere l'andamento di tutti insieme!!) ....per capirci di più...con il tempo e la pazienza!!;):up:
scarica la google toolbar con il traduttore,, è un pò invasiva ma permette a chi non sa una parola di tedesco (come me!) di utilizzare questo ottimo sito..
 
nuovo arrivato

sono una new entry; è poco che vi seguo ma approfitto per complimentarmi con tutti voi per il livello delle discussioni.... proverò a portare il mio piccolo contributo!
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
non so se faccio confusione(probabile), ma pongo questo quesito:

se compro una p es. da DB con rateo sui dietimi al 27%, tale imposta mi viene accreditata nel conteggio dell'acquisto.

se poi trasferisco il titolo ad un'altra banca che tassa la cedola al 12,5% al come avviene la compensazione fra le due tassazioni? (in mancanza di compensazioni mi sembra che avrei un vantaggio notevole, ....o sbaglio?):mmmm:

mah..nessun vantaggio..ti viene accreditato il 27% sul rateo all' acquisto e addebitato il 27% nel momento in cui viene trasferita ad altro istituto..se nell'altro istituto la tassazione e'al 12,5 ti viene accreditato il 12.5%sul rateo in entrata..

allego a chi interessa i dati 2010 di unnim, di cui oramai caixa terrassa (la mia mucca bianca) fa parte
la XS0225115566 irs stacca ad agosto e fino a qualche giorno fa viaggiava ancora con rateo, ma ha oramai prezzi da distressed (31/36)e con tutta probabilita'ad agosto non ci arriva
con ferdo avevamo provato a scrivere a c.t.per sapere se prevedevano di pagare la cedola di agosto ma la risposta che mi arrivo' in realta'non dava delle certezze..abbiamo ri-scritto ponendo una domanda a cui era difficile dare una risposta che non fosse si'o no ma..nessuna risposta..

https://www.unnim.es/FitxersGaleria...inversors/Informe-actius-immo-20110125-es.pdf

se qualcuno riesce a trovare qualcosa relativo ai bilanci trimestrali o semestrale solo di caixa terrassa sarebbe bellissimo
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
mah..nessun vantaggio..ti viene accreditato il 27% sul rateo all' acquisto e addebitato il 27% nel momento in cui viene trasferita ad altro istituto..se nell'altro istituto la tassazione e'al 12,5 ti viene accreditato il 12.5%sul rateo in entrata..
:up: grazie, tutto chiaro.
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
grazie

sul file excel leggo questo:

Potete trovare la versione più recente della lista (attualmente aggiornata al 28/1/11) al seguente indirizzo:
http://www.investireoggi.it/forum/a...e-obbligazioni-perpetue-e-matusalem-bonds.xls

che non riesco però ad aprire? E' la versione aggiornata del file segnalato nella prima pagina oppure è lo stesso?

Inoltre vorrei chiedervi se il file excel è aggiornato automaticamente dal suo creatore oppure dobbiamo seguirlo noi?

Grazie e complimenti per il lavoro che fate.

s.i.
Ciao calculus benvenuto, quando si apre il file excel ti trovi al foglio 1 apri il foglio 2 in basso a sinistra
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Tornando sul report Barclays, come già segnalato da Rott, secondo l'analista UCG dovrebbe callare tutti e 5 i subordinati con scadenza 2011.
"In our view, a bank’s past call record provides valuable guidance with regards to the likelihood of future calls. We therefore expect BNP Paribas (eight sub debt issues coming up for call in 2011), UniCredit (five), Intesa (five), HSBC (three), SocGen (two), CS (one) as well as the Nordic banks to continue to call their sub debt issues on the first call date."

AL di là del giudizio dell'analista, scendendo nel merito, effettivamente i subordinati di UCG con prima call 2011 sono:
- Call a aprile: UCGIM LT2 EUR400mln (XS0249857094)
- Call a settembre: UCGIM LT2 EUR1,000mln (XS0267703352)
- Call a settembre: UCGIM LT2 EUR500mln (XS0267704087)
- Call a ottobre: UCGIM LT2 EUR650mln (XS0203450555)
- Call a ottobre: BACA T1 EUR250mln (DE000A0DD4K8)

Considerato che adesso emettere nuove LT2 sarà decisamente più costoso, ragionando a mente fredda la call di BACA non sarebbè nè la più onerosa, nè la più impegnativa in termini quantitativi.

Se davvero UCG richiamasse 2.650 mln di LT2 (che gli costerebbero la miseria di dell'1-1,5% di interesse), perchè dovrebbe lasciare indietro una piccola emissione che gli costerebbe il 3,7%?:mmmm:

Detto questo, che nessuno si precipiti a comprare BACA puntando unicamente alla call, visto che il mercato la pensa all'opposto e che qui siamo bravissimi a suonarcela e a cantarcela:D:ciapet::ombrello:

??non lo so nemmeno io ma questo non vuole dire nulla vista la mia spropositata ignoranza
pero' se ho capito bene nessuna irs e'stata ancora richiamata a scadenza e questo condiziona per il momento le scelte nel mio ptf anche se baca ha un rapporto qualita'prezzo davvero molto buono..
 

Omero

Forumer storico
Tornando sul report Barclays, come già segnalato da Rott, secondo l'analista UCG dovrebbe callare tutti e 5 i subordinati con scadenza 2011.
"In our view, a bank’s past call record provides valuable guidance with regards to the likelihood of future calls. We therefore expect BNP Paribas (eight sub debt issues coming up for call in 2011), UniCredit (five), Intesa (five), HSBC (three), SocGen (two), CS (one) as well as the Nordic banks to continue to call their sub debt issues on the first call date."

AL di là del giudizio dell'analista, scendendo nel merito, effettivamente i subordinati di UCG con prima call 2011 sono:
- Call a aprile: UCGIM LT2 EUR400mln (XS0249857094)
- Call a settembre: UCGIM LT2 EUR1,000mln (XS0267703352)
- Call a settembre: UCGIM LT2 EUR500mln (XS0267704087)
- Call a ottobre: UCGIM LT2 EUR650mln (XS0203450555)
- Call a ottobre: BACA T1 EUR250mln (DE000A0DD4K8)

Considerato che adesso emettere nuove LT2 sarà decisamente più costoso, ragionando a mente fredda la call di BACA non sarebbè nè la più onerosa, nè la più impegnativa in termini quantitativi.

Se davvero UCG richiamasse 2.650 mln di LT2 (che gli costerebbero la miseria di dell'1-1,5% di interesse), perchè dovrebbe lasciare indietro una piccola emissione che gli costerebbe il 3,7%?:mmmm:

Detto questo, che nessuno si precipiti a comprare BACA puntando unicamente alla call, visto che il mercato la pensa all'opposto e che qui siamo bravissimi a suonarcela e a cantarcela:D:ciapet::ombrello:

Già...
ma visto che quota 55-60 forse è più probabile che facciano un'offerta sotto 100 (70-75, non so, ma sarebbe la cosa che accontentea un pò tutti UCG e obbligazionisti) o magari ricomprano sul mercato via via ai prezzi correnti (nella mia ignoranza non so se posson farlo e co qual limitazioni).
Il dubbio del mercato e perchè dovrebbero regalarci un rendomento sicuro del 80-90% (sul prezzo corrente) quando il mercato stesso non crede alla call e si sta accontentando del 5-6% di flusso cedolare ?

avendole acquistate a 50-55 in ottica cassetto per me va bene qualunque soluzione
 

bosmeld

Forumer storico
westlb

allora mi sono letto tutti i vari report.

inizio da westlb che è la cosa che mi sta più a cuore....




la situazione è ingarbugliata, non ci resta che aspettare e vedere come evolverà.


nel report di jpmorgan, si fa riferimento a kommunalkredit.

mi era passato di mente, ma effettivametne kommunalkredit venne splittata in due, e i subordinati vennero allocati e alla bad bank e alla good bank.



nel caso di uno split di westlb, per assurdo potremmo vedere un perpetual dato alla good e uno dato alla bad bank.



i prezzi delle p. sono effettivamente molto bassi, ma finchè non ne sappiamo di più, è difficile capire come andranno le cose.



cmq entro il 15 febbraio avremo news.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
non ci arriva....

Ciao Cap!
Cosa intendi con ...ad agosto non ci arriva?

mah..nessun vantaggio..ti viene accreditato il 27% sul rateo all' acquisto e addebitato il 27% nel momento in cui viene trasferita ad altro istituto..se nell'altro istituto la tassazione e'al 12,5 ti viene accreditato il 12.5%sul rateo in entrata..

allego a chi interessa i dati 2010 di unnim, di cui oramai caixa terrassa (la mia mucca bianca) fa parte
la XS0225115566 irs stacca ad agosto e fino a qualche giorno fa viaggiava ancora con rateo, ma ha oramai prezzi da distressed (31/36)e con tutta probabilita'ad agosto non ci arriva
con ferdo avevamo provato a scrivere a c.t.per sapere se prevedevano di pagare la cedola di agosto ma la risposta che mi arrivo' in realta'non dava delle certezze..abbiamo ri-scritto ponendo una domanda a cui era difficile dare una risposta che non fosse si'o no ma..nessuna risposta..

https://www.unnim.es/FitxersGaleria...inversors/Informe-actius-immo-20110125-es.pdf

se qualcuno riesce a trovare qualcosa relativo ai bilanci trimestrali o semestrale solo di caixa terrassa sarebbe bellissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto