Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

C.Bonacieux

Forumer attivo
[/B][/U]



io HO AVUTO il piacere di conoscerne anche di banche d'affari......che non conoscevano neanche l'esistenza delle Perp........l'unica cosa che sapevano spiccicare era che si trattava di un investimento troppo rischioso.......ma se andavi nei dettagli ti rendevi conto che non ne sapevano una mazza...

Verrebbe da chiedersi, allora, come abbiano fatto ad essere assunti in uno di questi templi della finanza:squalo:, dove la vox populi vuole solo superbocconiani e superluissini :rolleyes::eek::-?:mumble::mmmm:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ot

[/B][/U]



io HO AVUTO il piacere di conoscerne anche di banche d'affari......che non conoscevano neanche l'esistenza delle Perp........l'unica cosa che sapevano spiccicare era che si trattava di un investimento troppo rischioso.......ma se andavi nei dettagli ti rendevi conto che non ne sapevano una mazza...


Confermo, ritengo però che siano i clienti a dover imparare a selezionare chi debba gestire i loro risparmi.

Posso dire, a questo proposito, di conoscere professionisti che maneggiano le perpetual addirittura da un momento antecedente all'apertura di questo 3d :)

Ripeto: si deve imparare a selezionare. ;)
 

mavalà

Forumer storico
Non l'ho letto. Report di JPM su Westlb. Preso da Bondboad.

Grazie Zorba. è molto interessante: tra l'altro mi pare intendere che l'estensore, tra le righe, lasci trapelare più positività che no .... mi sa che lunedì uso la plus fatta vendendo le BP290 per incrementare queste in usd, che ormai prezzano a 28 e a me... titillano così tanto queste 'porcherie' !
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie Zorba. è molto interessante: tra l'altro mi pare intendere che l'estensore, tra le righe, lasci trapelare più positività che no .... mi sa che lunedì uso la plus fatta vendendo le BP290 per incrementare queste in usd, che ormai prezzano a 28 e a me... titillano così tanto queste 'porcherie' !

The dark side of the moon....:lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Rimarchevoli gli incrementi di prezzo di questa selezione di IRS praticamente tutti:) mi sa che volendo incrementare bisognera' aspettare uno storno, ammesso che tornino in zona 50% che ne dite succedera' come col gruppetto delle 2017 che ormai non scendono a meno di 75%?
 

Allegati

  • Screen shot 2011-02-05 at 4.02.57 AM.png
    Screen shot 2011-02-05 at 4.02.57 AM.png
    251,2 KB · Visite: 563

giapo27

Forumer attivo
Rimarchevoli gli incrementi di prezzo di questa selezione di IRS praticamente tutti:) mi sa che volendo incrementare bisognera' aspettare uno storno, ammesso che tornino in zona 50% che ne dite succedera' come col gruppetto delle 2017 che ormai non scendono a meno di 75%?


Bella pagina, è un tuo portfolio personale su qualche sito finanziario o cos'altro? Se è libero ti sarei grato di postarmi l'indirizzo. GRAZIE!

Riguardo ai mercati, io attendo (anche sugli IRS); avevo mollato pochissimo a inizio dicembre sui massimi :wall: e comunque ben comprato (poca roba:() sui minimi di venti giorni fa:) adesso sembra che il mercato non dia indicazioni.... meglio pazientare, ho ancora un20/30% da impiegare
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Verrebbe da chiedersi, allora, come abbiano fatto ad essere assunti in uno di questi templi della finanza:squalo:, dove la vox populi vuole solo superbocconiani e superluissini :rolleyes::eek::-?:mumble::mmmm:

Certe volte basta solo essere un po'svegli... Io per esempio ho cominciato come fattorino e mi sono laureato quando ero già dirigente...

Però forse erano altri tempi... :nonno:

comunque confermo che ogni tanto l'ignoranza non solo negli "assunti" ma anche nei vertici galoppa.

Un esempio: anni fa io gestivo la proprietà azionaria di una grande banca d'affari e me ne stavo tranquillo e seppellito dagli schermi. Arriva un nuovo megadirigente, mi batte sulla spalla e mi chiede se abbiamo le linee di credito approvate con le controparti di mercato.
Lo guardo perplesso... Non capisco...
Quello insiste, ci vogliono le approvazioni bla bla...
Allora capisco! Secondo il tipo sul telematico io avrei dovuto essere selettivo sugli eseguiti! Se mettevo fuori da comprare un milione di Fiat andavano bene per esempio quelle che mi dava il credito italiano ma non quelle del valtellinese... Che facevo, le restituivo? :lol: Se la prima lettera era, che so, della popolare di Milano io per comprare avrei dovuto chiedergli di spostarsi un secondo per farmi comperare quella più in alto della banca intesa... :lol:

Immagina te... Se c'e' gente che non aveva idea di come funzionasse il telematico (e stiamo parlando dei supervertici) figurati cosa ne possono sapere delle perpetual.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto