Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Irish Govt Postpones Capital Injections To 3 Banks Ahead Of Election

LONDON (Dow Jones)--Ireland's Finance Minister Brian Lenihan Wednesday said the government had postponed further capital injections into Allied Irish Banks PLC (AIB), Bank of Ireland PLC and EBS Building Society until after the Feb. 25 election to allow the new government to address the issue.
The terms of Ireland's EUR67.5 billion financial aid package from the European Union and International Monetary Fund, or IMF, stipulate the Irish government must ensure the three banks are capitalized to a level of 12% of Core Tier 1 capital by the end of February.
Lenihan said in a statement he had informed the European Commission, IMF and European Central Bank that it was the government's view that the issue should be addressed by the incoming government.
"Even without further capital injections these banks are adequately capitalized and the short delay poses no regulatory or stability issues," the statement said.
Earlier Wednesday, the IMF warned Irish banks remain under stress, while repairing the system will be difficult and could be subject to unwarranted delays as a result of general elections to be held in February.
These elections are likely to result in the formation of a new coalition government comprising the right-of-center Fine Gael party and left-of-center Labour Party. They will have to agree a common approach to cutting the budget deficit and dealing with the banks.
But the IMF acknowledged there is considerable public opposition to continuing to support the banks through fresh capital injections and maintaining a government guarantee on their bond debts.
"The public response to the program has remained favorable, but a lingering domestic perception of inequitable burden sharing persists," the fund said.

Irish Govt Postpones Capital Injections To 3 Banks Ahead Of Election - WSJ.com

No buono...:rolleyes::titanic:

bosmeld

Forumer storico
Moody's cuts rating on EBS, BOI instruments

CIARA O'BRIEN
Ratings agency Moody's said today it has downgraded instruments of both EBS and Bank of Ireland.
The agency cuts its rating on the tier 1 instruments of EBS by one notch to C from Ca.
"This follows the announcement of an offer from EBS Building Society to buy back its dated subordinated and tier 1 debt for cash at substantial discounts to the par value," Moody's said. "Moody's would classify the exchange offer on the dated subordinated debt as a distressed exchange."
Moody's has rated the dated subordinated debt of the bank as Ca since December 20th 2010, and has a negative outlook on the bank.

The agency warned that if the take-up on the debt buyback offer is not viewed as high enough by the Government, there was the possibility that losses could still be imposed on those debtholders who do not participate.
"This is now possible as a result of the legislation introduced in December 2010 by the Irish Government that provides the ability to impose losses on subordinated liabilities, outside of bankruptcy," the agency said.
At the end of June, the EBS bought back bonds worth €250 million at a discount of more than 35 per cent. The bonds related to €125 million of debt issued by Green Island Capital Securities and €125 million issued by ChessCapital Securities.
Moody's also said it would downgrade the junior securities of Bank of Ireland, cutting the rating on dated subordinated debt to Ca from B2, downgrading junior subordinated debt and cumulative tier 1 instruments to Ca from B3 and reducing the rating on the bank's non-cumulative tier 1 instruments to Ca from Caa1.
"In addition the offer to exchange two Canadian dollar dated subordinated bonds for one-year government guaranteed senior debt at a substantial discount to the par value has been classed as a distressed exchange," Moody's said.
"The downgrade of the bank's junior securities reflects Moody's view that the bank may, as a result of the bank's still substantial capital requirement, continue to look to raise capital through further exchanges or buybacks on its more junior classes of debt. This is because as part of the revised capital requirements in Ireland the bank is required to raise €2.2 billion by the end of February - a previous exchange in December on other dated subordinated instruments raised approximately €700 million of this requirement."
Moody's said the Ca rating also reflected that any further exchange carried out by the bank "would also almost certainly" be classified as a distressed exchange.
"Previously the ratings had incorporated an assumption that, following the exchange of the majority of the dated subordinated debt in December, that further exchanges or buybacks were less likely," Moody's said.

Moody's cuts rating on EBS, BOI instruments - The Irish Times - Wed, Feb 09, 2011

maxolone

Forumer storico
Aggiornamento Oevag Fan Club

Di molti non so ne size ne pmc.
Per il momento complimenti a Discipline, Junior63 e Zorba per i migliori prezzi di carico.
Palma della size piú grande va a Russiabond.

Allegati

• Document1.pdf
    58,1 KB · Visite: 288

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Per me lo spread tra le 2 potrebbe essere più basso. La TF è loss absob.

gia'..in piu'come sottokineava bos, se le cose andassero male il floor sarebbe probabilmente lo stesso per entrambe.e la tasso fisso cadrebbe da un'altezza maggiore
c'e'da dire anche che a fare tutte queste congetture a me viene solo da toccarmi nelle parti basse:corna: perche'qui il guado non e'stato ancora superato

mavalà

Forumer storico
Per il momento complimenti a Discipline, Junior63 e Zorba per i migliori prezzi di carico.

vabè va,
io ne ho 50k della 643 e 50k della 288, a 58 e 33 di carico

(che buffo, mi sembra la versione temporalmente aggiornata di quando eravamo piccoli e giocavano col 'celo - manca' tra bonisegna e pulici :p)

junior63

Forumer storico

L'avevo scritto poca roba 20K, Ferdo ha il miglior pmc 32,75, con la salita di oggi il miglior gain credo sia di lui, "Le Roi" :king: BOS 400K a 33,5 :up::up:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Övag... della serie ...continuerà la salita??

io anhce sto pensando che cosa potrebbe fare nel prossimo futuro.

sono un po scaramantico

ma la irs nel breve la potremmo vedere anche sopra 40.

let's see

Anche per me Bos a breve (1 mese) dovrebbero salire sopra 40 ...e sbattere su quella resistenza posta tra 42 e 44 ...;)

Sì, è vero, però il report parla di una differenza prezzo di 12-15 in ottica distressed / tender offer. Se guardate, le tender offer sui distressed tipo AIB, BOI, Eurohypo prevedevano scarsa/nulla differenziazione di prezzo in funzione della caratteristica del titolo.

IMHO il rialzo di oggi è solo un riallineamento di valori tra le due, magari spinto dal recupero di interesse verso Ovag. Io ho il floater a 33 e il TF a 52. Oggi sono 38 e 61. Per cui si sono quasi riallineati.

Confermo ...sono d'accordo con te:up: oggi è stato un "brusco" ma piacevole riallineamento ....d'accordissimo ...difficile vedere per domani un altro rally ...anche se sarebbe bello :D

Per me lo spread tra le 2 potrebbe essere più basso. La TF è loss absob.

Vero anche questo :up:dovrebbero ...continuare a stringere lo spread ...ma non cosi in fretta ...vedremo

Sono uscito da BA-CA a 60 circa ad ottobre 2010 bel gain 40k ma le avevo da giugno 2010 ...e mi sono infilato dritto dritto ... apprendendo dai GURU qui dentro ..su Övag...logicamente....con tutto :wall:...se avessi spezzato a metà tra Venezuela e Övag avrei in tasca 15k eurozzi in più come minimo ... .mi sono fatto la discesa da 37 a 33 lettera ma il danaro era 29 ...significava per me l' ipotetica perdita di 80k cioè il 33% circa di tutto il mio capitale ora sono ritornato in Gain ...anche se di poco ..è dura rimanere ma bisogna guardare avanti anche se la tentazione di incassare e andare in Venezuela con i Bonds che rendono in $ più dell'11% come rend. immediato netto non sarebbe male...guardando pure al petrolio oltre 100 $ ;)...rimango ma sopra 42-43 vi confido che sarà dura resistere ..(se i prezzi deli Chavez Bonds) rimangono fermi lì tirerei fuori con Övag liquidata a 43 ben 3.750 eurozzi netti al mese pagato la leva ... intanto sono contento e mi godo la salita ...speriamo continui ...GRAZIE a Tutti per gli interventi e news nonchè la competenza che ci mettete per rendere questo 3ead UNICO :vicini:

Zorba

Bos 4 Mod
Anche per me Bos a breve (1 mese) dovrebbero salire sopra 40 ...e sbattere su quella resistenza posta tra 42 e 44 ...;)

Confermo ...sono d'accordo con te:up: oggi è stato un "brusco" ma piacevole riallineamento ....d'accordissimo ...difficile vedere per domani un altro rally ...anche se sarebbe bello :D

Vero anche questo :up:dovrebbero ...continuare a stringere lo spread ...ma non cosi in fretta ...vedremo

Sono uscito da BA-CA a 60 circa ad ottobre 2010 bel gain 40k ma le avevo da giugno 2010 ...e mi sono infilato dritto su Övag...logicamente....con tutto :wall:...se avessi spezzato a metà tra Venezuela e Övag avrei in tasca 15k eurozzi in più come minimo ... apprendendo dai GURU qui dentro ...mi sono fatto la discesa da 37 a 33 lettera ma il danaro era 29 ...significava per me l' ipotetica perdita di 80k cioè il 33% circa di tutto il mio capitale ora sono ritornato in Gain ...anche se di poco ..è dura rimanere ma bisogna guardare avanti anche se la tentazione di incassare e andare in Venezuela con i Bonds che rendono in $ più dell'11% come rend. immediato netto non sarebbe male...guardando pure al petrolio oltre 100 $ ;)...rimango ma sopra 42-43 vi confido che sarà dura resistere ..(se i prezzi deli Chavez Bonds) rimangono fermi lì tirerei fuori con Övag liquidata a 43 ben 3.750 eurozzi netti al mese pagato la leva ... intanto sono contento e mi godo la salita ...speriamo continui ...GRAZIE a Tutti per gli interventi e news nonchè la competenza che ci mettete per rendere questo 3ead UNICO :vicini:

Russia, goditi la salita: non credo sia finita. Poi ci pensi. Non ha senso aver sofferto così tanto per un misero gain.
Ripensando all'ultima volta che hai fatto il censimento (di BACA), mi sembra che tua sia uscito da lì a poco...:lol:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia, goditi la salita: non credo sia finita. Poi ci pensi. Non ha senso aver sofferto così tanto per un misero gain.
Ripensando all'ultima volta che hai fatto il censimento (di BACA), mi sembra che tua sia uscito da lì a poco...:lol:

Hai ragione ...hai la memoria buona :lol:

Ma questa volta l'idea del, Club e del Censimento è partita da MAXOLONE ...io non c'entro:p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto