Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
In relazione al punto 1 dobbiamo approfondire. Mi sembra di ricordare che IR di Volksbank mi avesse detto che NON si puo' rimborsare senza emettere nuova carta proprio secondo la legge austriaca. Devo ritrovare la email...

Grazie, in realta' non sono ritornato perche' non me ne sono mai andato.., semplicemente non ho piu' il tempo di seguire perche' sto lavorando fuori sede, oggi ero in ufficio e ho fatto una sbirciatina...Come dicevo la cosa continuera' per altre settimane :sad:

Bisogna fare due ragionamenti/calcoli su BACA:
- cosa dice la legge austriaca, puo' richiamare un perp senza emetterne un altro?
- Quanto valgono le due emissioni sul totale capitale Tier 1, 2% su 10% o 0.5% su 15%?

Piu' che dal costo la probabilita' della call dipende da queste due cose qui
 

discipline

Forumer storico
18.02.2011 15:25 BRIEF-Bank of Ireland to pay dividends to govt


DUBLIN, Feb 18 (Reuters) - The Bank Of Ireland:
* On Feb 21 it will pay the dividends payable on its preference stock
totalling 3.7 million euros
* Also to pay dividend totalling 214.5 million euros relating to 2009 prefernece stock held by state pension fund
* Overall customer deposit volumes have remained broadly stable since 28 November 2010.
* Underlying operating profit before impairment charges to December 31 2010 is
expected to be circa 25-30 percent lower year on year
* Repeats expectation that impairment charge on loans (excluding assets held
for sale to NAMA) peaked in 2009
* Impact of the outflow of ratings sensitive deposits has resulted in a
significant increase in the group's loan to deposit ratio
* The group expects its equity tier 1 capital ratio and core tier 1 capital
ratio to exceed regulatory targets.

* There are uncertainties on outcome of capital reviews and potential impact of
further capital requirements

(Dublin Newsroom; + 353 1 500 1529)
COPYRIGHT
Copyright Thomson Reuters 2011. All rights reserved.

Interessante poi questi articoli:
http://www.rte.ie/news/2011/0218/boi-business.html
http://www.finanznachrichten.de/nac...-keeps-lid-on-state-stake-with-payout-020.htm
 

Vet

Forumer storico
In relazione al punto 1 dobbiamo approfondire. Mi sembra di ricordare che IR di Volksbank mi avesse detto che NON si puo' rimborsare senza emettere nuova carta proprio secondo la legge austriaca. Devo ritrovare la email...

Ipotesi call BA.CA

Se così fosse , seguendo un semplice ragionamento di pura economia , sarebbe da folli callare un irs nel 2011 per emettere un nuovo tier 1 con cedole 3 volte superiori......troppo antieconomico per essere attuato....sarebbe invece diverso se facessero una OPA o qualcosa di simile a 70...se poi vogliono fare i generosi per il loro buon nome arrriverebbero vicino agli 80..quindi con un buon utile...ecco che in questo modo economicamente l'operazione sta in piedi.......francamente in questo caso non credo basti la motivazione " della buona reputazione" per fare una call a 100 di un irs tier 1..........parere puramente personale
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ipotesi call BA.CA

Se così fosse , seguendo un semplice ragionamento di pura economia , sarebbe da folli callare un irs nel 2011 per emettere un nuovo tier 1 con cedole 3 volte superiori......troppo antieconomico per essere attuato....sarebbe invece diverso se facessero una OPA o qualcosa di simile a 70...se poi vogliono fare i generosi per il loro buon nome arrriverebbero vicino agli 80..quindi con un buon utile...ecco che in questo modo economicamente l'operazione sta in piedi.......francamente in questo caso non credo basti la motivazione " della buona reputazione" per fare una call a 100 di un irs tier 1..........parere puramente personale

tutto giusto...
pero tieni conto che le due sono emissioni abbastanza contenute...
e che per un discorso di immagine (dietro c'è sempre unicredito) potrebbe essere piu economico callare e riemettere che non callare e basta... fossero emissioni da 1 mld l'una allora la parte economica andrebbe ad incidere molto, ma cosi... insomma qualche speranza c'è ancora! ;)
 

ari

Forumer attivo
Alcuni prezzi in denaro di Ubs:
MPS 827 98,435
BPLODI 512 91
ING 219 100,505
BP. 290 78,66
BPCI 450 98,905
BACA4K8 60,085
B.POP BER.394 98,75
BPM 623 98,19
:)
 

discipline

Forumer storico
Aggiungo a quanto già postato la notizia sui giornali Austriaci ...

ÖVAG vuole Confederazione a rimborsare € 600.000.000
...
Utile per il 2010

Investkredit consegnerà per lei, letteralmente, l'anno scorso (2010) Utile, secondo quanto riferito circa 50 milioni di €: non potrebbe risolvere alcuni degli ammortamenti degli anni precedenti. Quando i risultati del VBI, che ha, in particolare in Romania Troubles, sono i fantasmi. Un portavoce della banca ha detto a metà gennaio che il VBI "non è operativamente essere negativo", dal di fuori, l'opposto è sentito. La Romania ha combattuto bene, nonostante un'attività di outsourcing per prenotare. ÖVAG dovrebbe completare un totale di 2010 più o meno zero. (Renate Graber, lo Standard, l'edizione di stampa, 19./20.2.2011)
Rileggevo l'ultimo paragrafo dell'articolo riportato da Russia, e più precisamente l'ultima frase, allude a incertezza sugli utili? La versione tedesca originale recita "Die ÖVAG insgesamt dürfte 2010 plus/minus Null abschließen". L'inglese di Google è in linea con l'italiano (ÖVAG should complete a total of 2010 plus or minus zero.), mi sa che anche stavolta serve una mano da Ferdo...
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Rileggevo l'ultimo paragrafo dell'articolo riportato da Russia, e più precisamente l'ultima frase, allude a incertezza sugli utili? La versione tedesca originale recita "Die ÖVAG insgesamt dürfte 2010 plus/minus Null abschließen". L'inglese di Google è in linea con l'italiano (ÖVAG should complete a total of 2010 plus or minus zero.), mi sa che anche stavolta serve una mano da Ferdo...

sì, il testo tedesco esprime notevole incertezza: sia per il verbo, dürfen, che per il modo usato, il Konjuntiv 2. Va tradotto con 'potrebbe'
 

discipline

Forumer storico
sì, il testo tedesco esprime notevole incertezza: sia per il verbo, dürfen, che per il modo usato, il Konjuntiv 2. Va tradotto con 'potrebbe'
Grazie :) Riassumendo "potrebbe chiudere il bilancio 2010 con utile nullo", l'ago della bilancia è la Romania.


Quando si dice che tutto il sistema poggia sulla fiducia...:rolleyes::

IRISH banks are exploiting a previously undisclosed clause in December's bailout to run a €17bn operation that allows them to issue bonds to themselves and pawn these bonds for cash with the European Central Bank (ECB).
Industry sources also confirmed yesterday that Irish banks will only be allowed to present these so-called 'own use' bonds to the ECB for a "very limited time" and up to a set maximum value.
The news comes after the Irish Independent last week reported on research from Barclay's showing that Irish banks had been presenting 'own use' bonds to the ECB and using these as collateral for cash draw-downs.
Bank of Ireland, AIB, EBS and Irish Life & Permanent have issued more than €17bn of these 'own use' bonds since late February, and are believed to have presented them to the ECB as collateral.
Such bonds are normally ineligible for the ECB's lending operations under a prohibition of instruments that have "close links" to the financial institution presenting them.
Sources yesterday confirmed that the ECB had allowed Irish banks to present 'own use' bonds as part of the €80bn international bailout deal sealed in December. The 'own use' bonds are all fully guaranteed by the Irish Government.
The programme will only be allowed to run on a "very temporary basis" until the banks are restructured later in the year.

Articolo completo: http://www.independent.ie/business/...y-pawn-ownuse-bonds-for-euro17bn-2546284.html
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto