Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
:bow:

Sono riuscito finalmente a leggere il report e devo dire che condivido soprattutto l'impostazione cauta dell'estensore.

Questo report e' un po bearish in linea con quello che avevo postato di Morgan Stanley.

Per il mio amico Vet

Tra parentesi c'e' un commento sul BNP Paribas 4.875 call Ottobre 11 che conferma la mia tesi che non verra' probabilmente callato.
 

Topgun1976

Guest
Sicuro che e' andata cosi'. E' il rischio piu' grosso per Baca...
Conosco Una Persona che lavora sui sistemi informatici di una Banca Lombarda,e ti doco che è impossibile che siano errori:)

..sono d'accordo con top, non puo essere una dimenticanza.
;)
...azzz .... credo che sia la prima che mi scappa perchè non l'ho letta sul FOL... :lol:

Si scherza, neh, anzi un saluto ai tanti lettori... :D

Peccato, mi sarebbe piaciuto commentare la decisione di non rimborsarla perchè sarebbe stato più conveniente x il retail che rimanesse sul mercato :eek:

Bugiardi si nasce, e loro modestamente lo nacquero, non c'è che dire :D
:)

considerando quante ne abbiamo tutti noi, agli istituzionali ne restano poche :D
:D

e non ti pare strano il fatto che (per quello che ne so io) NESSUNO si e' accorto che UC ha saltato una call?
nessun comunicato ufficiale, nessun giornalista che scriva almeno 2 righe in qualche news?
in fondo e' stata molto anomala quella mancata call proprio perche' UC ha sempre callato le Lt2 sul mot e otc, anche nel 2009
E chi lo dice che non se ne siano accorti?Stà di fatto che la call non è stata fatta

Copia/incolla della mail inoltratami da un mio amico che ha preso contatti con UCG x questo motivo (412)

Gentile Sig. amico di innocentiproject,

In riferimento alla richiesta sottostante, teniamo a precisare che è stato deciso di non richiamare il bond in oggetto in quanto, fra i vari motivi:

üE’ risultato economicamente conveniente per l’emittente non richiamare
üIl profilo cedolare è comunque favorevole per gli investitori data la clausola di step up
üE’ previsto un ammortamento (e quindi un graduale rimborso del capitale negli anni futuri)

Tale decisione risulta comunque in linea con quanto fatto da altri emittenti bancari nell’ultimo periodo.
Nella sostanza è quello che avevo letto ai tempi

qui non si menziona quello che ha scritto top
"Non fù disguido,dissero chiaramente che richiamavano le emissioni istituzionali,mentre quelle retail le lasciavano sul mercato per favorire i clienti"
Quello che lessi ai tempi fù, quello postato nella Mail,e da li è chiaro quello che dico.
Daltronde si sà che privilegiano l'istituzionale dal retail,ed è anche chiaro che nella mail cè scritto che nell'ultimo periodo i bancari si comportano cosi....loro avevano callato tutto quindi hanno cambiato strategia.

Poi forse ho sbagliato a parlare di chiaramente avrei dovuto dire si capiva,e su questo mi scuso

la risposta che hai messo e' utilissima (non la conoscevo) , pero' ora ci sarebbe da capire se qualcun altro aveva ricevuto risposte diverse che portano all'affermazione di Top
alla fine e' vero che le call sono a discrezione della banca che in effetti non e' neanche obbligata a fornire spiegazioni su eventuali mancate call, pero' se guardiamo ubi e mps che, non solo hanno voluto spiegare il perche' della mancata call, ma addirittura hanno aumentato lo spread post call, questo che significa? che comunque le call (e non call) hanno ancora parecchia importanza, e quindi incuriosisce il fatto che di quella call saltata, non se ne parlo'
Se ne parlò moltissimo ,cmq è inutile attaccarsi a questo o quello,oggi una call è una lotteria,questo è un dato di fatto:rolleyes:

Possibile. Anche se Imho se la sono scordata. Arrivava da Capitalia.
:rolleyes:

B.P.E.Romagna: non rimborsa in anticipo bond da 400 mln al 2016

/QUOTE]Ulteriore riprova
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Conosco Una Persona che lavora sui sistemi informatici di una Banca Lombarda,e ti doco che è impossibile che siano errori:)

Non ho dubbi che la cosa sia stata segnalata dal sistema informatico. Poi, però, deve passare dall'ufficio legale e dal Cda. Qualche lungaggine può succedere...:)

Cmq vedremo cosa farà a breve UCG con le prossime LT2;)
 

Topgun1976

Guest
Non ho dubbi che la cosa sia stata segnalata dal sistema informatico. Poi, però, deve passare dall'ufficio legale e dal Cda. Qualche lungaggine può succedere...:)

Cmq vedremo cosa farà a breve UCG con le prossime LT2;)
Quando il sistema informatico segnala ,sono in tempo x tutto....magari l'addio di Profumo ha rallentato l'iter:lol::lol:
 

MRPINK

Forumer storico
Il bond che Ubi Banca
<UBI.MI> ha lanciato stamane verrà prezzato più tardi oggi per
l'ammontare di 700 milioni di euro per un rendimento pari a 190
pb sul tasso del midswap.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione aghiungendo
che i book sono chiusi con un livello ordini attorno ai 750
milioni di euro. .
Il bond, a 2 anni (28 febbraio 2013) a tasso fisso del tipo
senior, era stato proposto inizialmente a un rendimento in 'area
190 punti base' sopra il tasso del midswap.
Venerdì, quando il bond è stato annunciato era indicato un
rendimento 'whisper' nell'area dei 185 punti base sul tasso del
midswap.
Guidano l'operazione Bofa Merrill Lynch, Deutsche bank,
Hsbc, Jp Morgan, Natixis e Unicredit.
L'emittente ha rating 'A1' da Moody's e 'A' da S&P's e
Fitch.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie

Un sincero G R A Z I E
a Negus per l'intervento lucido e pacato. Spero Tu possa essere presente +spesso tra noi. :up:

Un bentornato a Mais (non per le quotazioni, ehm che mancano dal 24/1 by the way...:p) ma per il supporto in termini di idee di investimento/switch e per lo spessore delle Tue considerazioni.
:up:

Se questo è il quadro generale, che si potrebbe riassumere in "generalmente positivo, per gli emittenti più solidi ed appartenenti a stati meno o per niente coinvolti nella crisi dei periferici", non riesco sinceramente a capire questa frenesia per situazioni distressed che sembra avere contagiato "quasi" tutti.

Avendo tutt'ora a disposizione decine e decine di emissioni che, nella peggiore delle ipotesi, verranno rimborsati al massimo fra una decina di anni, con rendimenti compresi fra il 7% ed il 10%, magari pure indicizzati, e quindi esenti dal rischio di un rialzo dei tassi, non vedo quale può essere la molla che spinge a ricercare istituti alle prese con problematici ed incerti programmi di risanamento, che spesso dipendono dall'intervento determinante di istituzioni terze che al momento sembrano tutt'altro che ansiose di intervenire.

Faccio un esempio: qualcuno giorni fa paragonava la situazione di SNS a quella del Banco Popolare. E' vero, ci sono delle analogie, ma anche differenze sostanziali. Tralasciando il modello di business, simile in certi settori ma non perfettamente sovrapponibile, la nostra conoscenza della realtà territoriale italiana mi ha sempre portato a sostenere che, in caso di difficoltà, il Banco non avrebbe avuto problemi ad aumentare il capitale facendo ricorso alla sua capillare presenza nelle zone in cui opera. E così è stato.

Siamo sicuri che SNS possa fare lo stesso con la stessa facilità? E allora perchè non l'ha fatto restituendo gli aiuti al governo? Io non ho certezze a questo riguardo, non sto dicendo che SNS è un investimento a rischio, dico semplicemente che col Banco mi sento sufficientemente tranquillo (e molto ben remunerato :D) e con SNS no. E quindi la evito per il momento.

Per non parlare di altri emittenti di cui sento spesso parlare, e su cui vedo che si puntano fiches in certi casi anche consistenti, il cui destino mi sembra precario, incerto, ad altissimo rischio di default. D'altronde che il rischio ci sia lo dicono anche le quotazioni di mercato, che sbagliano sì qualche volta, ma di solito...

Capisco che è anche colpa mia se si parla meno spesso di emittenti più "tranquilli", causa le frequenti assenze dal forum, ma vorrei invitarvi a riflettere di più su questi temi, anche in considerazione del fatto che molti ci leggono in silenzio e non necessariamente sono tenuti a sapere che fra di noi ci sono pazzi, kamikaze, sminatori, cacciatori di trifole ed aspiranti suicidi. :D

Non vorrei che l'effetto emulazione nei confronti di utenti più scafati, e con una propensione al rischio al di fuori del normale, portasse qualcuno a farsi veramente male.

Va da sè che auguro comunque a tutti che vada tutto bene, altrimenti se dovesse scoppiare una mina saremmo comunque tutti sulla stessa barca :titanic:

:ciao:
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
arcibindoli! mi sono letto le ultime 25 pagine.. non finivano più scrivete di meno che se no è difficile stare in pari!:lol:

che ne pensate di IKB 219 e di UT2 funding di T2 tedesco or ora ho solo queste

dimenticavo ,,,a titolo di cronaca, anche se un pò in ritardo, tengo tutte le BES e BCP in ptf IMHO sono banche fondamentalmente solide niente a che vedere col loro paese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto