Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
io vado long su sta roba ! cmq. in ottica di trading puoi aver fatto :up:

più in generale il mercato nei giorni scorsi tecnicamente doveva scendere ma mancava il driver... ora invece ha nome e cognome si chiama LIBIA

Ok , se ritracciano di qualche figura rientro abbassando il pmc , poichè i 2 lotti rimanenti li ho in carico a prezzi ante-irlanda :wall:

Se invece riprendono a salire amen , ho sbagliato strategia.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
restituiti tutti gli aiuti di stato?

:ciao:,
vi risulta che con questo abbiano restituito tutti gli aiuti di stato?
Grazie:)

NIBC Bank to buy back up to EUR 500 million of Government Guaranteed Bonds

17-02-11
Today NIBC Bank announced a tender offer to buy back up to EUR 500 million of Government Guaranteed Bonds (GGBs) issued by NIBC Bank. This tender offer will expire on Friday 25 February 2011. Joint Dealer Managers on the transaction are The Royal Bank of Scotland and NIBC Bank.
"
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Non solo.......UC si stà tirando dietro tutti i bancari che in questi giorni avevavo recuperato.

Ho alleggerito di 2 lotti di ISP ( ne avevo 2 x la 663 e 2 x la 506)

Eseguiti delle 16,30 : ISP 663 sell 96,70
ISP 506 sell 98,15

Praticamente 1/2 figura in meno di Venerdì , avrò fatto male , lo scoprirò in settimana ? :D
Anche se un poco mi è seccato almeno su questi 2 lotti ho salvato il rateo pieno, rimango in loss su gli altri 2 :(

venduto per altri (non x me :D)
BPVN 290 a 78,00 tondi tondi
EUROHYPO 012 a 67,95

io resto cmq nella mischia, LIBIA è un motivo come un altro per scendere IMHO

Alla luce di tutto penso in Alpha ci sia del valore inutili i parallelismi con il paese di appartenenza...

Già, difatti l'ho venduta in pari, ma appena posso un cip su di lei ed EFG mi piacerebbe prenderlo.
Il problema è che le p di ALPHA son poco liquidie, hanno spread alti (fattori che riesco a tollerare) e struttura cedolare non appetibilissima (CMS o IRS - e qua tollero di meno :rolleyes:)

io vado long su sta roba ! cmq. in ottica di trading puoi aver fatto :up:

più in generale il mercato nei giorni scorsi tecnicamente doveva scendere ma mancava il driver... ora invece ha nome e cognome si chiama LIBIA

concordo in pieno wally, il mercato DOVEVA scendere, quale era il motivo scatenante poco importa.
Difatti l'equity che avevo in ptf l'ho segato giovedì scorso...:up: vedrem ose avrò fatto la cosa giusta...:)
 

Wallygo

Forumer storico
Il problema è che le p di ALPHA son poco liquidie, hanno spread alti (fattori che riesco a tollerare) e struttura cedolare non appetibilissima (CMS o IRS - e qua tollero di meno :rolleyes:)


concordo in pieno wally, il mercato DOVEVA scendere, quale era il motivo scatenante poco importa.
Difatti l'equity che avevo in ptf l'ho segato giovedì scorso...:up: vedrem ose avrò fatto la cosa giusta...:)

le alpha al prezzo che quot e al tasso che incorporano hanno un CY ancora fantastico!
:up:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Se questo è il quadro generale, che si potrebbe riassumere in "generalmente positivo, per gli emittenti più solidi ed appartenenti a stati meno o per niente coinvolti nella crisi dei periferici", non riesco sinceramente a capire questa frenesia per situazioni distressed che sembra avere contagiato "quasi" tutti.

Avendo tutt'ora a disposizione decine e decine di emissioni che, nella peggiore delle ipotesi, verranno rimborsati al massimo fra una decina di anni, con rendimenti compresi fra il 7% ed il 10%, magari pure indicizzati, e quindi esenti dal rischio di un rialzo dei tassi, non vedo quale può essere la molla che spinge a ricercare istituti alle prese con problematici ed incerti programmi di risanamento, che spesso dipendono dall'intervento determinante di istituzioni terze che al momento sembrano tutt'altro che ansiose di intervenire.

Faccio un esempio: qualcuno giorni fa paragonava la situazione di SNS a quella del Banco Popolare. E' vero, ci sono delle analogie, ma anche differenze sostanziali. Tralasciando il modello di business, simile in certi settori ma non perfettamente sovrapponibile, la nostra conoscenza della realtà territoriale italiana mi ha sempre portato a sostenere che, in caso di difficoltà, il Banco non avrebbe avuto problemi ad aumentare il capitale facendo ricorso alla sua capillare presenza nelle zone in cui opera. E così è stato.

Siamo sicuri che SNS possa fare lo stesso con la stessa facilità? E allora perchè non l'ha fatto restituendo gli aiuti al governo? Io non ho certezze a questo riguardo, non sto dicendo che SNS è un investimento a rischio, dico semplicemente che col Banco mi sento sufficientemente tranquillo (e molto ben remunerato :D) e con SNS no. E quindi la evito per il momento.

Per non parlare di altri emittenti di cui sento spesso parlare, e su cui vedo che si puntano fiches in certi casi anche consistenti, il cui destino mi sembra precario, incerto, ad altissimo rischio di default. D'altronde che il rischio ci sia lo dicono anche le quotazioni di mercato, che sbagliano sì qualche volta, ma di solito...

Capisco che è anche colpa mia se si parla meno spesso di emittenti più "tranquilli", causa le frequenti assenze dal forum, ma vorrei invitarvi a riflettere di più su questi temi, anche in considerazione del fatto che molti ci leggono in silenzio e non necessariamente sono tenuti a sapere che fra di noi ci sono pazzi, kamikaze, sminatori, cacciatori di trifole ed aspiranti suicidi. :D

Non vorrei che l'effetto emulazione nei confronti di utenti più scafati, e con una propensione al rischio al di fuori del normale, portasse qualcuno a farsi veramente male.

Va da sè che auguro comunque a tutti che vada tutto bene, altrimenti se dovesse scoppiare una mina saremmo comunque tutti sulla stessa barca :titanic:

:ciao:

Quoto integralmente tutti i passaggi. D'altronde sono un membro del fanclub :lol:
Aggiungo che dopo tutto ciò che abbiamo visto negli anni scorsi, OGNI richiamo alla prudenza può solo essere bene accolto. Coloro che postano investimenti a volte rischiosi sono comunque abituati a scrivere "comportamento da non imitare" oppure "solo per amanti del rischio" ecc.ecc. Infine, inutile parlare ogni giorno della tanto (da me) amata mais 174, poichè è lì inchiodata a 69-70 e non si smuove.
Ma a me piace per questo.
Quindi consiglio a tutti di tifare per Ovag come sto facendo io senza investirci se si è già raggiunta la soglia oltre la quale le perdite possibile su TUTTE le ciofeche in portafoglio hanno già raggiunto un valore limite che ognuno di noi si deve dare prima di investire, altrimenti meglio rivolgersi ai Bot o pronti termine 3 mesi.
E pazienza se proprio il titolo che io non ho acquistato è quello destinato al raddoppio. Sono felice se mi pagano le cedole e sono felice se Russiabond azzecca la scommessa. E lo ammiro per il coraggio che, dopo un'attenta analisi, non sono in grado e non posso imitare.
:V Un grosso in bocca al lupo a tutti!
 

giapo27

Forumer attivo
Non solo.......UC si stà tirando dietro tutti i bancari che in questi giorni avevavo recuperato.

Ho alleggerito di 2 lotti di ISP ( ne avevo 2 x la 663 e 2 x la 506)

Eseguiti delle 16,30 : ISP 663 sell 96,70
ISP 506 sell 98,15

Praticamente 1/2 figura in meno di Venerdì , avrò fatto male , lo scoprirò in settimana ? :D
Anche se un poco mi è seccato almeno su questi 2 lotti ho salvato il rateo pieno, rimango in loss su gli altri 2 :(

Venerdi pomeriggio avevo ricavato 98,50 non una esagerazione in più!!
 

Rottweiler

Forumer storico
I prossimi stress test

Bank stress test methodology due out on 2 March
Monday 21 February 2011

The European Commission will announce the methodology for its bank stress tests, on 2 March, the Commissioner in charge of financial services, Michel Barnier, has said. He had previously indicated that the new stress tests would be defined at the end of January and launched in February-March. However, he explained to journalists in Brussels, on 22 February, that "in order that these tests should be credible and to improve on the tests carried out in 2010, there are many very technical issues that must be addressed". The first stress tests were carried out last summer to assess the robustness of 91 European banks, of which only seven failed (five Spanish, one German and one Greek). Nonetheless, these tests have been criticised for not being strict enough, and for not having identified the problems that led to the Irish banking crisis a few months later.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto