Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
22 febbraio (Reuters) - E' stato collocato al prezzo di
99,603 con una cedola fissata a 7,125% il nuovo prestito
subordinato della categoria 'lower tier II' di Popolare Milano
<PMII.MI> a scadenza 2021 per un importo di 400 milioni di euro.
Lo annunciano le capofila dell'operazione Banca Akros,
Credit Suisse, Gsi e Hsbc, precisando che il rendimento del
prestito è di 375 punti base superiore alla curva swap.
Il titolo ha regolamento sul prossimo 1 marzo e scadenza 1
marzo 2021, mentre il rating è di 'A1' per Moody's e 'A-' per
Standard & Poor's e Fitch.
 

Léon D.

Forumer attivo
… non riesco sinceramente a capire questa frenesia per situazioni distressed che sembra avere contagiato "quasi" tutti.

Avendo tutt'ora a disposizione decine e decine di emissioni che, nella peggiore delle ipotesi, verranno rimborsati al massimo fra una decina di anni, con rendimenti compresi fra il 7% ed il 10%, magari pure indicizzati, e quindi esenti dal rischio di un rialzo dei tassi, non vedo quale può essere la molla che spinge a ricercare istituti alle prese con problematici ed incerti programmi di risanamento, che spesso dipendono dall'intervento determinante di istituzioni terze che al momento sembrano tutt'altro che ansiose di intervenire. …

Visto che in molti (me compreso) sembrano aver apprezzato l’intervento del Negus (cui vanno sempre tutti i miei ringraziamenti per l'eccellente lavoro e le lucide analisi), :up:perché non iniziamo un pò a parlare di queste emissioni “buone”? … magari provando a fare una sorta di hit parade. Nel mio piccolo, provo a fare qualche proposta (ma sicuramente si può fare di meglio), che ne dite di:
BPCE 558
BPCI 450
DB VC5
ISP 506

:ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
a me vedendo questi titoli mi vengono strane idee.

ho quasi la voglia di diventare cassettista e starmene a casa a mangiarmi una bella bisteccona. :eek::eek:


se tutto va bene, tra qualche anno ci ripenso...
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Vedo che alcuni hanno venduto una parte del portafoglio di perpetuals, ivi compreso quello in TV.
Il dilemma che si presenta a tutti è semplice nella sua enunciazione quanto complesso nella sua soluzione: quale sarà la portata delle turbolenze medio-orientali? Si risolverà tutto in pochi giorni oppure ci saranno pesanti conseguenze politiche? Dove arriverà il prezzo del petrolio: una fiammata destinata a rientrare oppure un aumento capace di dare un colpo di freno all'economia mondiale?

Rimane il fatto che sino a pochissimi giorni fa le voci a favore di un aumento dei tassi non facevano che moltiplicarsi. Nel breve termine è difficile pensare che anche l'eventualità di un aumento eccessivo dei prezzi del petrolio possa evitare l'aumento dei tassi: guardate l'articolo al link, secondo il quale quel momento potrebbe essere più vicino del previsto. Se così fosse, liberarsi del TV ora sarebbe, forse, una mossa un po' affrettata.

Mersch Says ECB May Toughen Language on Inflation Next Week (2) - Bloomberg.com

Io non ho alleggerito sono sempre investito uguale. Ho realizzato i gain sulle ciofeche e titoli più a rischio come il PG e ho incrementato BACA e Cred Mutuel.

Ho ridotto le ciofeche all'Irlanda e Ovag. Correggo: ho venduto Ovag TF a 62. Rimango sull'Irlanda
 
Ultima modifica:

ari

Forumer attivo
Visto che in molti (me compreso) sembrano aver apprezzato l’intervento del Negus (cui vanno sempre tutti i miei ringraziamenti per l'eccellente lavoro e le lucide analisi), :up:perché non iniziamo un pò a parlare di queste emissioni “buone”? … magari provando a fare una sorta di hit parade. Nel mio piccolo, provo a fare qualche proposta (ma sicuramente si può fare di meglio), che ne dite di:
BPCE 558
BPCI 450
DB VC5
ISP 506

:ciao:
Seguo la tua linea, se le tue sono buone le mie sono buone e buonine:D
MPS 827
BACA4K8
BPC1 450
BPB 394
ING219
BPL 512
BPOP. 290
 

zeta59

Forumer storico
tra ieri e oggi ho alleggerito , in attesa si definisca la vicenda Libica , che non mi piace per nulla , comunque in pft mi è rimasto 1 lotto x tipo di :

BPCE 269
ISP 663
ISP 506

Liquidato anche SNS 523 a 101,25 , compensando il loss con il rateo, se si scende ho recuperato un buona parte di liquidità , se si riparte a salire vedo il da farsi , ormai navigo a vista cercando di cozzare il meno possibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto