Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
parlando d'altro. lo shipping sembra stia andando discretamente bene. hsh sará sicuramente favorita da questo momento.







bei ricordi....
già ,quando tlx cominciò a liquidarla a prezzi di saldo.ora riuscire a comprarla è un'impresa.io l'ho venduta un po' in vista rialzo tassi ma la struttura 15-2(eurirs 12 mesi) garantisce buoni rendimenti .
 

ferdo

Utente Senior
ATHENS, March 1 (Reuters) - EFG Eurobank, Greece's second-largest lender, concluded 1.0 billion euros ($1.4 billion) of new repo lines with four foreign banks using Greek government bonds as collateral, it said on Tuesday.
...
Eurobank said the new funding deals were agreed on particularly competitive terms -- euribor plus a spread ranging from 150 to 200 basis points.

sarebbe interessante sapere i termini dell'operazione, durata, titoli usati come collaterali ... ma dubito che sia reso pubblico
 

discipline

Forumer storico
sarebbe interessante sapere i termini dell'operazione, durata, titoli usati come collaterali ... ma dubito che sia reso pubblico
Esattamente. Settimana scorsa sono usciti i risultati, ho allegato un pdf, dovesse essere sfuggito.
La news completa:
UPDATE 1-Eurobank clinches repo funding with foreign banks

ATHENS, March 1 (Reuters) - EFG Eurobank, Greece's second-largest lender, concluded 1.0 billion euros ($1.4 billion) of new repo lines with four foreign banks using Greek government bonds as collateral, it said on Tuesday.
It was Eurobank's first funding deal in the interbank market this year after prying open the wholesale funding market late last year with repo lines of up to 4 billion euros.
'Eurobank's deals in the international market constitute a first opening of capital markets for Greek lenders, an important development on the long road towards normalisation of money markets,' Eurobank Deputy CEO Nick Karamouzis said in a statement.
Having lost access to interbank funding because of Greece's sovereign debt crisis, the country's lenders have grown dependent on European Central Bank (ECB) funding.
ECB funding to Greek banks has reached 95 billion euros or about 19 percent of their total assets.
Eurobank said the new funding deals were agreed on particularly competitive terms -- euribor plus a spread ranging from 150 to 200 basis points.
(Reporting by George Georgiopoulos; Editing by David Holmes)
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
eccoci qua.
........

ci sono invece diversi titoli che io considero buoni, che mi piacciono :eek::eek:
ebbene si. in questo momento mi stanno ispirando sempre di piú titoli buoni.

sto ragionando se sia il caso di spostarsi e fare uno zoccolo duro di almeno un 50% con titoli di qualitá. che peraltro danno anche un flusso cedolare discreto...

Ciao Bos:
le tue considerazioni mi hanno incuriosito.

Posso chiederti se sono riflessioni volatili oppure nascono da qualche timore particolare?

Il giorno che deciderai veramente di spostarti su "titoli buoni" ti prego di cuore di farmelo sapere: forse si starà preparando qualcosa di veramente minaccioso e non vorrei non essermene accorto....
 

discipline

Forumer storico
Non sarà mica che questa risalita generale (che mi auguro prosegua per poter dare con tranquillità una sana potata al portafoglio) serva a far cadere da più in alto i titoli in occasione degli stress test di fine mese, da più fonti auspicati come "veri" test?
 

bosmeld

Forumer storico
su westlb ho il dubbio, che parecchie delle perpetuals, le abbiano proprio le saving banks, e co.


anche nei forum tedeschi ne parlano.
 

Martilde

Forumer attivo
Hsh

parlando d'altro. lo shipping sembra stia andando discretamente bene. hsh sará sicuramente favorita da questo momento.







bei ricordi....

Ciao Bos, queste n.2 HSH
DE000HSH2H15
de000hsh2h23
sono entrambe lt2 che pagano cedola?
tra le due che mi pare siano entrambe 50k, non è più vantaggioso prendere la DE000HSH2H15, visto che il prezzo è simile, ma ha una cedola più alta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto