Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbro

Forumer storico
visto cosa costa dovremo trovar il modo di fare uno o due gruppi x condividere abbonamento, parliamone al pranzo

il mio "coi primi soldi ,mi abbono a Bloomberg" era una battuta. Volevo mettere una faccina ,ma me lo sono scordato.
Mi ci manca anche Bloomberg ,ti dirò, anzi mi sa che a meno di non avere un abbonamento completissimo e abbastanza costoso credo mensile, le controparti che leggi non sono neanche tantissime . Obsoleto so che segue migliaia di obbligazioni e quindi Bloomberg gli è utile ; io non arrivo a seguirne 300 e nel mio PTF ne ho una cinquantina e quindi per me sarebbe un "lusso" :D . E questa volta metto la faccina .
 

nik.sala

Money Never Sleeps
no, mi sa che i vari siti tedeschi/lussemburghesi (quelli che usavo anche io per il mio file e per questa AXA 174 usavo max blue.de ,onvista e luxnext) erano ancora fermi alla cedola vecchia ,cioè il 4,74294% che è stato staccato il 2/4/10 ,mentre il 2/4/11 staccherà 4,72292% come indicato dal Bloomberg di Obsoleto. E difatti se vado a controllare i dietimi di rateo che ho pagato io nello ultimo mio acquisto con valuta 2/3/2010 , questo coincide con una cedola 2/4/11 del 4,72292% e non 4,74294%. Ogni tanto effettivamente avevo notato che le cedole che questi siti tedeschi riportavano ,erano inesatti. Talora , contemporaneamente, uno dava una cedola e un altro un'altra.

fabbro, onvista la da giusta :up:
da il 4,723% (arrotondato) ;)
 

maxolone

Forumer storico
Bloomberg e' utilissimo per mille altre cose oltre che a fornire i prezzi...non per niente ora come ora ce l'hanno tutti i professional e Mike Bloomberg e' diventato l'ottava persona piu' ricca del mondo...;)

il mio "coi primi soldi ,mi abbono a Bloomberg" era una battuta. Volevo mettere una faccina ,ma me lo sono scordato.
Mi ci manca anche Bloomberg ,ti dirò, anzi mi sa che a meno di non avere un abbonamento completissimo e abbastanza costoso credo mensile, le controparti che leggi non sono neanche tantissime . Obsoleto so che segue migliaia di obbligazioni e quindi Bloomberg gli è utile ; io non arrivo a seguirne 300 e nel mio PTF ne ho una cinquantina e quindi per me sarebbe un "lusso" :D . E questa volta metto la faccina .
 

Vet

Forumer storico
Io non ho decantato proprio nulla,mai detto che boi era da comprare o che era una banca modello.
Con le operazioni fatte ,e con la cedola del 7 sono pure in guadagno...:D

Poi onestamente di quello che fai te e di quello che guadagni o perdi a me non frega una cippa:)ti pregherei di non quotare i miei messaggi e le mie opinioni Grazie.



Come al solito interpreti tutto a modo tuo ..:(:(..quando ho parlato di come decantavi BOI e la sua cedola cumulativa (VATTI a vedere i tuoi post di recente passato in merito a BOI ) non mi riferivo al fatto che tu guadagni o meno .....questi sono fatti tuoi......ma mi riferivo al merito della discussione in atto è cioè che alcune volte abbiamo la convinzione che un emittente sia meglio o per noi più vantaggiosa in un ritorno economico di un'altra...e su questa scomettiamo.......spero che adesso il concetto ti sia chiaro....
 

riccio43

lupo si lupo no
Come al solito interpreti tutto a modo tuo ..:(:(..quando ho parlato di come decantavi BOI e la sua cedola cumulativa (VATTI a vedere i tuoi post di recente passato in merito a BOI ) non mi riferivo al fatto che tu guadagni o meno .....questi sono fatti tuoi......ma mi riferivo al merito della discussione in atto è cioè che alcune volte abbiamo la convinzione che un emittente sia meglio o per noi più vantaggiosa in un ritorno economico di un'altra...e su questa scomettiamo.......spero che adesso il concetto ti sia chiaro....

a Roma si dice state bboni.............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto