Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Il mio acquisto del 24/2, valuta 1/3 Sella ha calcolato un tasso annuale del 4.731, invece i siti tedeschi riportano 4.74294, quindi anche con me c'è questa piccola discrepanza.
Sarei curioso di sapere, da chi ha accesso, BBG che tasso riporta e comunque tra un mese vedremo.
Che file usi che ti calcola la % di rateo?
dierre, è quella vecchia, quella di cui stai parlando tu di cedola ;)
 

solenoide

Forumer storico
ciao Sole!
una volta mi ero interessato a dei reits americani in dollari....
mi sembrava ci fosse anche un fondo con valuta coperta della societa di gestione Janus (peraltro una piu che buona societa di gestione...)
se non ricordo male, oltretutto si doveva inserire il rendimento dei dividendi nella dichiarazione dei redditi, quindi con tassazione minima doppia rispetto al 12,5...


ma a parte gli usa, mi sembra strano che i fondi immobiliari rendano negli ultimi anni come le perpetue...
magari fino al 2008 si.... pero negli ultimi 2-3 anni la botta si dovrebbe essere sentita... :(
ma se hai notizie diverse ben vengano :up:

ciao,
parlo dei fondi chiusi quotati sul Mot , negli ultimi mesi sono saliti ma sono da tenere d'occhio.
purtroppo mi sono fatto prendere dalla voglia di consolidare i guadagni ed ho venduto troppo presto ( Investietico e Amundi re Italia che stanno per staccare 175 euro/quota):wall::wall::wall::wall:

Fondi Chiusi - Quotazioni - Borsa Italiana
 

fabbro

Forumer storico
Ciao Fabbro, ecco qua sperando sia quello che desideravi conoscere.

ciao
questo è davvero il non plus ultra. Pensa te che per dare la cedola post call di quella Generali in sterlina che ho comprato i giorni scorsi (la XS0256975888 ) a quell'amico del thread che me l'aveva chiesta, avevo telefonato a Trieste e la risposta era di guardarmela su Bloomberg o di mandare una e mail . Allora ho fatto presto e ho ritelefonato a Verona al desk BP dove poco prima la avevo acquistata e in un attimo grazie a Bloomberg me l'hanno data . Coi primi soldi mi abbono anche io Bloomberg.
Ciao e grazie anche a te.
 

fabbro

Forumer storico
mitiche questa schermate :wow::clap::up:
cmq si conferma la cedola che indica onvista

no, mi sa che i vari siti tedeschi/lussemburghesi (quelli che usavo anche io per il mio file e per questa AXA 174 usavo max blue.de ,onvista e luxnext) erano ancora fermi alla cedola vecchia ,cioè il 4,74294% che è stato staccato il 2/4/10 ,mentre il 2/4/11 staccherà 4,72292% come indicato dal Bloomberg di Obsoleto. E difatti se vado a controllare i dietimi di rateo che ho pagato io nello ultimo mio acquisto con valuta 2/3/2010 , questo coincide con una cedola 2/4/11 del 4,72292% e non 4,74294%. Ogni tanto effettivamente avevo notato che le cedole che questi siti tedeschi riportavano ,erano inesatti. Talora , contemporaneamente, uno dava una cedola e un altro un'altra.
 

angy2008

Forumer storico
ciao
questo è davvero il non plus ultra. Pensa te che per dare la cedola post call di quella Generali in sterlina che ho comprato i giorni scorsi (la XS0256975888 ) a quell'amico del thread che me l'aveva chiesta, avevo telefonato a Trieste e la risposta era di guardarmela su Bloomberg o di mandare una e mail . Allora ho fatto presto e ho ritelefonato a Verona al desk BP dove poco prima la avevo acquistata e in un attimo grazie a Bloomberg me l'hanno data . Coi primi soldi mi abbono anche io Bloomberg.
Ciao e grazie anche a te.

visto cosa costa dovremo trovar il modo di fare uno o due gruppi x condividere abbonamento, parliamone al pranzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto