Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Mettendo mano alla tabella (ho aggiornato i rating Lloyds/HBOS) notavo che l'emissione della Danske Bank 4,878% risulterebbe aver saltato una cedola, o almeno così ho segnalato con le barre rosse.

Siccome non ricordavo la notizia ho fatto una ricerca ma senza trovare nulla. :-?

Dato che potrei anche essermi sbagliato, c'è qualcuno che gentilmente è in grado di controllare se fino ad ora ha sempre pagato (così correggo)?
 

bosmeld

Forumer storico
Mettendo mano alla tabella (ho aggiornato i rating Lloyds/HBOS) notavo che l'emissione della Danske Bank 4,878% risulterebbe aver saltato una cedola, o almeno così ho segnalato con le barre rosse.

Siccome non ricordavo la notizia ho fatto una ricerca ma senza trovare nulla. :-?

Dato che potrei anche essermi sbagliato, c'è qualcuno che gentilmente è in grado di controllare se fino ad ora ha sempre pagato (così correggo)?




guardando rapidamente non mi risulta abbia saltato una cedola.

mi sono stupito dei prezzi, ammazza quanto sono care :eek::eek:
 

samantaao

Forumer storico
ma io ora ho un pó piú di esperienza...

Sono un pó preoccupato per l'andamento dei debiti sovrani di Grecia, Irlanda e Portogallo che hanno raggiunto i massimi con un rendimento a 10 anni dei titoli di stato pari a rispettivamente 12.55% ( CDS 9.15% ), 9.20% ( CDS 4.86% ) e 7.43% ( CDS 4.49% ).

Tuttavia i rendimenti dei tds spagnoli ed italiani sembrano al momento tenere molto bene rispettivamente a 5.45% ( CDS 2.40% con massimo toccato il 30/11/10 a 3.70% ) e 4.93% ( CDS 1.78% con massimo toccato il 30/11/10 a 2.85% ) e sono lontani dai massimi.

Sembra che comunque al momento nessuno si interessi del forte aumento dei rendimenti di Grecia, Irlanda e Portogallo. Perché ? Non fanno piú paura ? Mi sembra di rivivere Marzo 2010 quando nessuno si preoccupava della Grecia od Ottobre 2010 quando nessuno si preoccupava dell'Irlanda.

La speculazione é repentina e dobbiamo stare molto attenti. A mio parere dobbiamo stare focus su 2 fattori fondamentali:

1) Spread Spagna ed Italia ( che rimangano dove sono )
2) Tenere d'occhio l'agenda del Consiglio Europeo del 24 e 25 Marzo. Si parla di aumento del fondo salva stati e di maggiore flessibilitá nel suo utilizzo. Sembra addirittura che la BCE abbia smesso di comprare sul secondario bond di Grecia, Irlanda e Portogallo in modo che un aumento sconsiderato dei loro rendimenti come sta avvenendo ora metta alle strette i governi e gli imponga delle riforme serie.

Graditi commenti.

secondo me, ne vedremo delle belle
:S

ps1 ocio anche al fattore Libia, qui non si sa una mazza, cosa sta veramente succedendo? conseguenze?
ps2 se guardi la cartina l'Italia è ad un tiro di "schioppo", se gli girano al Ghedda...
 

negusneg

New Member
guardando rapidamente non mi risulta abbia saltato una cedola.

mi sono stupito dei prezzi, ammazza quanto sono care :eek::eek:

Ha appena lanciato con successo un aumento di capitale che porterà il core Tier 1 da 10,1% al 12,5% :eek: e rimborserà anticipatamente i "Tremonti" bonds del governo danese.

Sempre spulciando in rete ho trovato due loro studi sulle perpetual, sono dell'agosto 2010 ma abbastanza interessanti.

http://danskeanalyse.danskebank.dk/...0/$file/CreditUpdate_HybridCapital_190810.pdf

http://danskeanalyse.danskebank.dk/abo/CorporateHybridCapital/$file/CorporateHybridCapital.pdf
 

romanitrading

Forumer attivo
Mettendo mano alla tabella (ho aggiornato i rating Lloyds/HBOS) notavo che l'emissione della Danske Bank 4,878% risulterebbe aver saltato una cedola, o almeno così ho segnalato con le barre rosse.

Siccome non ricordavo la notizia ho fatto una ricerca ma senza trovare nulla. :-?

Dato che potrei anche essermi sbagliato, c'è qualcuno che gentilmente è in grado di controllare se fino ad ora ha sempre pagato (così correggo)?

L'isin è questo?XS0287195233 se vuoi domani posso vedere cosa dice bloomberg sulle cedole pagate...
 

stordits

Forumer attivo
su danske bank

mi sembra impossibile che danske abbia skippato una cedola

ho in portafoglio 3 emissione di danske
1 cms della sua controllata finlandese sampo vale intorno a 65
1 perpetual un po' strana euribor + 160 senza step up callable dall'anno scorso che vale intorno a 70 sempre emessa da sampo
1 sterlina 5.686 callable nel 2017 che ale circa 90

E TUTTE HANNO SEMPRE PAGATO

APARTE LE PRIME DUE (POCO LIQUIDE) LE PERP DI DANSKE SONO CARE ARRABBIATE PERCHE E' BANCA SOLIDISSIMA E POCO LEVEREGGIATA

SONO PIENO DI SAMPO PERCHE' IL SUO CDS SENIOR E' INTORNO A 120 (QUALCHE MESE FA ERA 90) DUNQUE SE IL CDS DOVESSE RIMANERE INTORNO A QUESTI LIVELLI FINO AL 2013, LE POSSILITA DI CALL SARANNO ELEVATE
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
quando esattamente la nib 8%XS0249580357 diventa irs?
ho letto nei fogli excel del negus/mais 2012 ma non e'specificato il mese..forse il 30/03 ma non sono sicuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto