Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Onoff

Forumer attivo
Trasferimento titoli in Fineco

esatto. Ma dato che i titoli nei giorni necessari del trasferimento -- che ricordo grazie a Bersani è del tutto gratuito e possono sfiorare anche 1 mese per le sicav, altrimenti 1-2 settimana-- possono scendere di prezzo, ho preferito trasferire 510.000-515.000€ a conto . Per la valorizzazione Fineco si basa sul prezzo ufficiale corso secco (non tel quel) del giorno di entrata in Fineco .Dimenticavo :non devono provenire da Unicredito anche se un cliente Unicredito li può spostare da Unicredito in una banca non Unicredito e da questa in Fineco

Prima di Natale ho anche io trasferito le mie BACA K8 su Fineco e l'altro giorno mi sono deciso a scrivergli per sapere che fine avesse fatto la card come buono.

Ecco la loro risposta: risulta anche a voi?

Gentile XYZ,

in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che il titolo BA-CA FINANCE CAYMAN (isin DE000A0DD4K8), trasferito in data aa/bb/2010, non partecipa alla promozione indicata in quanto risulta essere non quotato sui mercati online di fineco e non risulta essere di banca italiana con scadenza entro 2013.


Ovviamente non ho salvato le clausole dell'iniziativa ma su quella in corso è specificato come da loro indicato.

Qualcuno ha avuto altri riscontri?
 

Zorba

Bos 4 Mod
ma io ora ho un pó piú di esperienza...

Sono un pó preoccupato per l'andamento dei debiti sovrani di Grecia, Irlanda e Portogallo che hanno raggiunto i massimi con un rendimento a 10 anni dei titoli di stato pari a rispettivamente 12.55% ( CDS 9.15% ), 9.20% ( CDS 4.86% ) e 7.43% ( CDS 4.49% ).

Tuttavia i rendimenti dei tds spagnoli ed italiani sembrano al momento tenere molto bene rispettivamente a 5.45% ( CDS 2.40% con massimo toccato il 30/11/10 a 3.70% ) e 4.93% ( CDS 1.78% con massimo toccato il 30/11/10 a 2.85% ) e sono lontani dai massimi.

Sembra che comunque al momento nessuno si interessi del forte aumento dei rendimenti di Grecia, Irlanda e Portogallo. Perché ? Non fanno piú paura ? Mi sembra di rivivere Marzo 2010 quando nessuno si preoccupava della Grecia od Ottobre 2010 quando nessuno si preoccupava dell'Irlanda.

La speculazione é repentina e dobbiamo stare molto attenti. A mio parere dobbiamo stare focus su 2 fattori fondamentali:

1) Spread Spagna ed Italia ( che rimangano dove sono )
2) Tenere d'occhio l'agenda del Consiglio Europeo del 24 e 25 Marzo. Si parla di aumento del fondo salva stati e di maggiore flessibilitá nel suo utilizzo. Sembra addirittura che la BCE abbia smesso di comprare sul secondario bond di Grecia, Irlanda e Portogallo in modo che un aumento sconsiderato dei loro rendimenti come sta avvenendo ora metta alle strette i governi e gli imponga delle riforme serie.

Graditi commenti.

Pensavo lo stesso. C'è anche da ponderare:
- qualche maggiore segnale di crescita rispetto all'anno scorso
- timori inflazionistici (al di là dell'exploit del petroli), mentre l'anno scorso non c'erano
- Euribor e Irs10 più alti dell'anno scorso, con tendenza rialzista
- crisi petrolifera & tumulti in nordafrica
 

riccio43

lupo si lupo no
M A G A R I !!!!

Compagni forummari...buon Carnevale :)

(il rinvio ai primi di Aprile era un "segnale" per ricordare "il primo di Aprile" (pesce)

Ovviamente l'ottimo Torelli non sa niente (e mi scuso con lui).

Autorizzo :)rolleyes:) i mod a cestinare tutto. ;)
io ho gia' sritto a b sella dicendo di svegliarsi
 

discipline

Forumer storico
ma io ora ho un pó piú di esperienza...

Sono un pó preoccupato per l'andamento dei debiti sovrani di Grecia, Irlanda e Portogallo che hanno raggiunto i massimi con un rendimento a 10 anni dei titoli di stato pari a rispettivamente 12.55% ( CDS 9.15% ), 9.20% ( CDS 4.86% ) e 7.43% ( CDS 4.49% ).

Tuttavia i rendimenti dei tds spagnoli ed italiani sembrano al momento tenere molto bene rispettivamente a 5.45% ( CDS 2.40% con massimo toccato il 30/11/10 a 3.70% ) e 4.93% ( CDS 1.78% con massimo toccato il 30/11/10 a 2.85% ) e sono lontani dai massimi.

Sembra che comunque al momento nessuno si interessi del forte aumento dei rendimenti di Grecia, Irlanda e Portogallo. Perché ? Non fanno piú paura ? Mi sembra di rivivere Marzo 2010 quando nessuno si preoccupava della Grecia od Ottobre 2010 quando nessuno si preoccupava dell'Irlanda.

La speculazione é repentina e dobbiamo stare molto attenti. A mio parere dobbiamo stare focus su 2 fattori fondamentali:

1) Spread Spagna ed Italia ( che rimangano dove sono )
2) Tenere d'occhio l'agenda del Consiglio Europeo del 24 e 25 Marzo. Si parla di aumento del fondo salva stati e di maggiore flessibilitá nel suo utilizzo. Sembra addirittura che la BCE abbia smesso di comprare sul secondario bond di Grecia, Irlanda e Portogallo in modo che un aumento sconsiderato dei loro rendimenti come sta avvenendo ora metta alle strette i governi e gli imponga delle riforme serie.

Graditi commenti.
Aggiungerei l'appuntamento con gli stress test. Si sa mai che a qualcuno venga in mente di farli seriamente stavolta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto