Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
Stamani ho pensato di mettere un cippino su una perpetuals.
Poichè mi scocciava telefonare in iwbank, con tutti quei codici, ho pensato di sondare il canale telefonico della banca fisica qui in città.
L'impiegato addetto, che mi conosce, si è messo a disposizione, ma quando gli ho dato l'isin del mps perpetuals mi ha riferito che è un titolo atipico, e che la banca tratta solo a lordo, cioè io pur essendo in regime amministrato dovrei provvedere personalmente per la tassazione. A questo punto ho chiesto per altre perpetuals tipo la lombarda, ma mi ha riferito che per le altre non c'era problema. La cosa vi risulta??
Preciso che la filiale, mi è stato detto, ha un intermiediario per l'acquisto di questi bond e i prezzi che mi elencava erano proprio quelli che io leggevo su on vista. Avete provato con banche che non sia iwbank, voi ???
guardache gli operatori di iwbank con Torelli in testa, che poraccio si è fatto tutto ferragosto con i matti di IO, sono gentilissimi e disponibilissimi, e se possono ti danno anche delle indicazioni disinteressate,

che vai a cadere a fare con la banca fisica che ti spenna con le provvigioni
con IW paghi lo 0,10% che vuoi di meglio
 

lambda

Forumer attivo
guardache gli operatori di iwbank con Torelli in testa, che poraccio si è fatto tutto ferragosto con i matti di IO, sono gentilissimi e disponibilissimi, e se possono ti danno anche delle indicazioni disinteressate,

che vai a cadere a fare con la banca fisica che ti spenna con le provvigioni
con IW paghi lo 0,10% che vuoi di meglio

Pago lo stesso 0,10% ma senza massimi.
Il problema è anche che sul port di mps ho una marea di minus e su iw ho poca liquidità.
Ma tralasciando questo aspetto c'è qualcuno che ha preso le mps e la banca ha provveduto a pagare le tasse o è proprio così??
 

AAAA47

Forumer storico
guardache gli operatori di iwbank con Torelli in testa, che poraccio si è fatto tutto ferragosto con i matti di IO, sono gentilissimi e disponibilissimi, e se possono ti danno anche delle indicazioni disinteressate,

che vai a cadere a fare con la banca fisica che ti spenna con le provvigioni
con IW paghi lo 0,10% che vuoi di meglio

mitico torelli! io in questi giorni volevo fare qualche telefonata ogni tanto per sapere le quotazioni
ma poi ho detto " ma lasciamolo in pace poveretto, almeno a meta' agosto!"
Sull'euronext ho visto le ABN scendere a circa 50
visto che ne avevo vendute un pezzetto a 55 (o 56 non mi ricordo) , starei quasi pensando di riprenderle se effettivamente sono a 50

Bosmeld...se telefoni, chiedi il denaro della solita ubi marzo 2010? me le voglio togliere e usare il gain per prendere qualcos'altro
ma a meno di 90 non me le voglio togliere!!!!! uff
 

lambda

Forumer attivo
Pago lo stesso 0,10% ma senza massimi.
Il problema è anche che sul port di mps ho una marea di minus e su iw ho poca liquidità.
Ma tralasciando questo aspetto c'è qualcuno che ha preso le mps e la banca ha provveduto a pagare le tasse o è proprio così??

Ehi ma che sta succedendo si crea una confusione nelle citazioni e nelle quote.
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
Pago lo stesso 0,10% ma senza massimi.
Il problema è anche che sul port di mps ho una marea di minus e su iw ho poca liquidità.
Ma tralasciando questo aspetto c'è qualcuno che ha preso le mps e la banca ha provveduto a pagare le tasse o è proprio così??

sulla antoveneta mi pare si discutesse dell'eventuale tass al 27%
tu che isin hai chiesto?
se e' la solita XS0121342827, con iw mai nessun problema
 

nik.sala

Money Never Sleeps
guarda che le perpetue sono t1 non è detto che anche con emittente sano vengano rimborsate

Porchetto fidati : se l'emittente è sano, alla prima call qualsiasi perp viene callata.
Non farlo significherebbe dire al mercato : "siamo alla canna del gas".
Ergo se non rimborsano vedi che legnate il titolo in borsa.
E' preferibile callarle, per poi emetterne di nuove.
Sennò me lo spieghi tu il rimborso dela unicredito 2014 subordinata callable 2009, che dopo la call pagava euribor + 0,20 % :-?
 

AAAA47

Forumer storico
Porchetto fidati : se l'emittente è sano, alla prima call qualsiasi perp viene callata.
Non farlo significherebbe dire al mercato : "siamo alla canna del gas".
Ergo se non rimborsano vedi che legnate il titolo in borsa.
E' preferibile callarle, per poi emetterne di nuove.
Sennò me lo spieghi tu il rimborso dela unicredito 2014 subordinata callable 2009, che dopo la call pagava euribor + 0,20 % :-?

esatto
magari se hanno problemi possono tardare un anno..due anni..forse 3..ma poi la devono rimborsare.
E la migliore dimostrazione (secondo me) e' proprio il fatto che UBI e' andata ad offire a giugno bond SENIOR ai detentori di perpetue proprio per evitare di dover tirare fuori i soldi alle call 2010-2011
quindi, se non ci saranno altri problemi sulle banche, allo stato attuale delle cose, direi che tutto fa pensare al fatto che gli emittenti siano ben consapevoli che , saltare una call e' una pessima idea. Vedi appunto unicredit che ha rimborsato tutti i tre bond ad agosto, nonostante fosse MOLTO piu' conveniente dal punto di vista economico, NON callarli
Idem UBi che ha callato il sub di giugno (mi pare 2014) e scambiato i perpetui con call 2010-2011 e altri sub, dando in cambio SENIOR che ovviamente NON hanno call, ma scadenza nel 2014
Idem intesa ha callato nei mesi scorsi tutte le sub che avevano, appunto, la call in questi mesi
Quindi, direi che sul discorso call c'e' poco da discutere
Se, come dici tu, l'emittente e' sano, la call, proprio perche' anche in questi mesi difficili le banche sane hanno continuato a callare, dimostrando quindi quanto sia importante a livello di immagine la call, secondo me e' sicura al 99,999999% se non succede niente di grave che possa mutare nuovamente gli scenari sulle banche
Per questo motivo io raramente guardo le cedole, ma la data della call
Per questo mi e' sembrata a 72 molto interessante la antoveneta
Se infatti nei prox 5-7 mesi le banche ita continueranno a fare le call, questa (e tutte le altre) ce le ritroviamo a 100 , o quasi, senza dover aspettare la call nel 2011
 

porchetto

la casa non fallisce
Porchetto fidati : se l'emittente è sano, alla prima call qualsiasi perp viene callata.
Non farlo significherebbe dire al mercato : "siamo alla canna del gas".
Ergo se non rimborsano vedi che legnate il titolo in borsa.
E' preferibile callarle, per poi emetterne di nuove.
Sennò me lo spieghi tu il rimborso dela unicredito 2014 subordinata callable 2009, che dopo la call pagava euribor + 0,20 % :-?
nik guarda che l'obbligazione unicredit che citi tu era una LT2
io l'avevo presa a 95 proprio il giorno che hanno annunciato la call un microchip di 5k che peraltro stavo per vendere in perdita perchà il direttore di unicredit che segue la mia azienda mi aveva detto intorno alle 15.00 che le sub unicredit non sarebbero state callate a quanto risultava a lui (presumo avesse parlato con qualcuno della finanza, è un bocconiano con un giro di amicizie anche nella sua banca)
non riesco a vendere e la sera vedo tra le notizie di testa di fol l'annuncio della call :up: adesso c'è la VRE che dopo quella call si sarebbe potuta prendere a 94 ma francamente ho avuto paura, se unicredit non calla che succede?

l'antonveneta quota a 74, la call sarebbe a settembre 2011, puoi immaginare la probabilità che dà il mercato a questo richiamo.
paga, se paga, euribor + 4,75 l'intesa paga euribor + 4 e quota sopra a 106, mi sa che non è neanche sicuro che paghi la cedola.

non paga se non fa utili, è costretta a pagare solo se distribuisce dividendi, i dividendi non pagati sono persi.
qui l'OC http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1015954&postcount=3198
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto