Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
esatto
magari se hanno problemi possono tardare un anno..due anni..forse 3..ma poi la devono rimborsare.
E la migliore dimostrazione (secondo me) e' proprio il fatto che UBI e' andata ad offire a giugno bond SENIOR ai detentori di perpetue proprio per evitare di dover tirare fuori i soldi alle call 2010-2011
quindi, se non ci saranno altri problemi sulle banche, allo stato attuale delle cose, direi che tutto fa pensare al fatto che gli emittenti siano ben consapevoli che , saltare una call e' una pessima idea. Vedi appunto unicredit che ha rimborsato tutti i tre bond ad agosto, nonostante fosse MOLTO piu' conveniente dal punto di vista economico, NON callarli
Idem UBi che ha callato il sub di giugno (mi pare 2014) e scambiato i perpetui con call 2010-2011 e altri sub, dando in cambio SENIOR che ovviamente NON hanno call, ma scadenza nel 2014
Idem intesa ha callato nei mesi scorsi tutte le sub che avevano, appunto, la call in questi mesi
Quindi, direi che sul discorso call c'e' poco da discutere
Se, come dici tu, l'emittente e' sano, la call, proprio perche' anche in questi mesi difficili le banche sane hanno continuato a callare, dimostrando quindi quanto sia importante a livello di immagine la call, secondo me e' sicura al 99,999999% se non succede niente di grave che possa mutare nuovamente gli scenari sulle banche
Per questo motivo io raramente guardo le cedole, ma la data della call
Per questo mi e' sembrata a 72 molto interessante la antoveneta
Se infatti nei prox 5-7 mesi le banche ita continueranno a fare le call, questa (e tutte le altre) ce le ritroviamo a 100 , o quasi, senza dover aspettare la call nel 2011
questa non è stata una call ma una offerta di scambio per trarre vantaggio dalla allora bassa quotazione delle perpetue
 

AAAA47

Forumer storico
questa non è stata una call ma una offerta di scambio per trarre vantaggio dalla allora bassa quotazione delle perpetue

offerta che includeva anche il sub che e' stato callato a giugno a 100, a dimostrazione della disperazione di UBI che ha fatto di tutto per evitare di tirare fuori soldi contanti per quello di giugno e per i prossimi che DOVRA' callare
Ripeto...l'offerta e' stata fatta per non dover tirare fuori soldi contanti alle CALL che e' OBBLIGATA a fare...la miglior dimostrazione e' stata l'aver proposto titoli SENIOR (carta) e NON soldi per ricomprarli
Inoltre, secondo me, i vantaggi si hanno ricomprando a 40-50, non a 80
Cmq...se da qui a marzo non succede niente, state sicuri al 100% che UBI calla
 

AAAA47

Forumer storico
nik guarda che l'obbligazione unicredit che citi tu era una LT2
io l'avevo presa a 95 proprio il giorno che hanno annunciato la call un microchip di 5k che peraltro stavo per vendere in perdita perchà il direttore di unicredit che segue la mia azienda mi aveva detto intorno alle 15.00 che le sub unicredit non sarebbero state callate a quanto risultava a lui (presumo avesse parlato con qualcuno della finanza, è un bocconiano con un giro di amicizie anche nella sua banca)
non riesco a vendere e la sera vedo tra le notizie di testa di fol l'annuncio della call :up: adesso c'è la VRE che dopo quella call si sarebbe potuta prendere a 94 ma francamente ho avuto paura, se unicredit non calla che succede?

l'antonveneta quota a 74, la call sarebbe a settembre 2011, puoi immaginare la probabilità che dà il mercato a questo richiamo.
paga, se paga, euribor + 4,75 l'intesa paga euribor + 4 e quota sopra a 106, mi sa che non è neanche sicuro che paghi la cedola.

non paga se non fa utili, è costretta a pagare solo se distribuisce dividendi, i dividendi non pagati sono persi.
qui l'OC http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1015954&postcount=3198


ma come fai a non pensare che la 313 non possa essere callata a dicembre?
UC ad agosto le ha callate TUTTE E TRE, nonostante l'assoluta sconvenienza economica nel farlo
Averle callate e' come aver detto "non abbiamo nessun vantaggio nel callarle, ma DOBBIAMO farlo"
ti pare se dopo aver tirato fuori una barca di soldi (se non sbaglio un mld circa) a dicembre ti dicono, no, non la calliamo?
Unicredit non e' una banchetta...diversi giorni prima aveva callato intesa e Ubi
figuriamoci se UC non avesse callato..per quanto ne possano dire ANAListi e bocconiani, bastava usare un po' di logica.
Io cmq dopo il gain fatto con 40k sulla agosto, ho messo una percentuale assurda del mio capitale sulla 313 e ne sono uscito piano piano nei gg scorsi ad una media di poco sopra i 98 , quindi, anche questa e' andata bene :up:
 

lambda

Forumer attivo
scusa se sono OT, ma per avere lo 0.10% hai raggiunto un certo volume o come lo hai ottenuto?
vale per ogni eseguito in acquisto e vendita ed ogni importo?

Ho fatto brutte storie un banca, ho minacciato di togliere il port e tutti gli accrediti mensili.
Io seguo molti miei familiari, non ridete, sebbene sia moltooooooo ignorante rispetto a loro sembro Soros, pertanto se fossi andato via io sarebbero venuti con me via almeno 4 port.
Pertanto ho lo 0,1 on line con massimo di 27,5 euro e senza massimo allo sportello per qualunque mercato. E' il massimo che sia riuscito ad avere.

 
Ultima modifica di un moderatore:

lambda

Forumer attivo
sulla antoveneta mi pare si discutesse dell'eventuale tass al 27%
tu che isin hai chiesto?
se e' la solita XS0121342827, con iw mai nessun problema

Si è questa, avendo il conto in mps avevo voluto sondare il terreno presso di loro. Ci rinuncio.
Aaaaa volevo chiederti una spiegazione.
Non ho nessun perpetuals, però sto iniziando a vederne le quotazioni su Onvista.
1) Ho notato che da quando le guardo, sarà un caso, l'ultimo prezzo coincide con il denaro. Come mai che gli investitori vendono solamente?
2) Lo spread denaro lettera è moltooooooooo alto tipo adesso sulla mps è di 4 punti, sulla Lombarda addirittura di 10. Ma questa è la situazione reale?. Ovvero quando telefonate in iwbank quanto sono diverse le quotazioni che vi danno rispetto a quelle che io leggo su Onvista??
 

Topgun1976

Guest
Si è questa, avendo il conto in mps avevo voluto sondare il terreno presso di loro. Ci rinuncio.
Aaaaa volevo chiederti una spiegazione.
Non ho nessun perpetuals, però sto iniziando a vederne le quotazioni su Onvista.
1) Ho notato che da quando le guardo, sarà un caso, l'ultimo prezzo coincide con il denaro. Come mai che gli investitori vendono solamente?
2) Lo spread denaro lettera è moltooooooooo alto tipo adesso sulla mps è di 4 punti, sulla Lombarda addirittura di 10. Ma questa è la situazione reale?. Ovvero quando telefonate in iwbank quanto sono diverse le quotazioni che vi danno rispetto a quelle che io leggo su Onvista??

Lombarda settimana scorsa era 87-92 o 85-95
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto