Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
Stamane ho venduto Aegon dopo la discreta corsa fatta nell ultimo mese, come pure una HSH SPARC.
Ho preso Rothschilds Tec+35bp e provo anche Aareal quella eur + (questa fa l'asta ?)
 

Rottweiler

Forumer storico
Per gli amanti delle ciofeche..

Segnalo che una tra le superciofeche assolute (XS0202259122 di Hypo Alpe Adria, la banca della mafia dei balcani ...) ha scambiato 514k (di nominale) a Stoccarda.
Se qualcuno è interessato...
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
Per chi proprio non vuole farsi mancare la grecia tra i propri investimenti, sicuramente meglio i tds. Nell'incrementare non ho avuto dubbi, anche perché se i tds facessero un sostanziale rimbalzo, possibile che le sub vadano su non proporzionalmente e di pari passo.. con le non sub a mio avviso ora non è adeguatamente ripagato il rischio cedola e la subordinazione, confrontando i rendimenti con i tds. Nel mentre:

Greece's Alpha Bank rejects NBG merger plan -paper


LONDON, March 13 (Reuters) - Greece's Alpha Bank plans to remain independent, a senior executive was quoted as saying on Sunday, dampening hopes for a merger deal with rival National Bank of Greece.
'As far as we are concerned, this deal is dead,' chief operating officer Spyros Filateros told the Financial Times.
'It will be very difficult for us to entertain anything from NBG as a friendly approach.'
NBG, the country's biggest lender, surprised the market with a bid for Alpha in February, but the move was rejected by its smaller rival. Greece has called on banks to explore tie-ups to better cope with the country's debt crisis.
Filaretos said NBG's approach was hostile and its merger calculations lacked credibility.
'Right from the beginning, this was not a friendly approach,' Filaretos said.
'NBG put out the statement. People were left to believe this was a done deal. It was a clumsy way to put pressure on us.'
Earlier this month, a Greek prosecutor ordered a probe into whether merger talks between the banks were leaked for stock market speculation.
(Reporting by Karolina Tagaris; editing by Gunna Dickson) Keywords: ALPHABANK NBG/
([email protected]; +44 207 542 4878)
COPYRIGHT
Copyright Thomson Reuters 2011. All rights reserved.
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
Segnalo che una tra le superciofeche assolute (XS0202259122 di Hypo Alpe Adria, la banca della mafia dei balcani ...) ha scambiato 514k (di nominale) a Stoccarda.
Se qualcuno è interessato...
Mi sembra che il maggior azionista sia diventato lo stato Austriaco sono stati cambiati tutti i dirigenti .In Italia ci sono 27 filiali . La sede è a Klangenfurt
 

Rottweiler

Forumer storico
Mi sembra che il maggior azionista sia diventato lo stato Austriaco sono stati cambiati tutti i dirigenti .In Italia ci sono 27 filiali . La sede è a Klangenfurt

Lo Stato austriaco è necessariamente l'unico azionista.

I dirigenti sono "cambiati" perché la maggior parte di loro è sotto inchiesta.

Il CEO, tale Wolfgang Kulterer, è in prigione e se il processo, che sta per iniziare, termina secondo le attese, non ne uscirà per una decina d'anni.

Se qualcuno è interessato, farà bene a leggersi la storia di questa banca. Ovvero: dove la realtà supera la fantasia..
 

Zorba

Bos 4 Mod
ola
cosa hai preso? meglio scadenze 2014-15, 2018-19 o sui 2025-oltranza?

Ho fatto un un fritto misto. Mi piace molto (compatibilmente con la situazione Greca) il 2015 5.5% a 71 e spicci. Sarebbe un YTM del 19%... Mi sembra che il mercato li valuti tutti da haircut 30-40%. Se il clima dovesse rassenerarsi, IMHO le scadenze corte potrebbero risalire più velocemente (come a maggio dell'anno scorso).

https://www.boerse-stuttgart.de/en/factsheet/bonds/overview.html?&sSymbol=GRDA.STU
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto