Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
cedola Alpha euribor

nel frattempo, visto che voi ricconi non ve ne siete manco accorti.. :D:D

è arrivata su deutsche bank con valuta 8/3 la cedolina di alpha euribor...


PS
i "voi ricconi" era riferito a bos e a ferdo, che sono gli unici altri due individui che assieme a me hanno questo titolo :lol::lol::lol::lol::lol:


teniamo duro, è un steppapone e a fine 2012 ci ridanno 100... abbiate fede (come diceva lele mora)
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Ti rispondo con i fatti:
Oggi mi sono comprato
200k di BPCE 12.5% a 113
200k di Unicredit 8.125% a 97.25
Li ho scelti per il rendimento alto rispettivamente di 9.5% e di 8.5% ma soprattutto perche' la call e' molto lontana in entrambi e cioe' nel 2019. Sono lungo duration.
Domani pero' vorrei comprarmi Baca 4k8 perche' credo con probabilita' crescente in una call a 100, una opa a 80 o ad una rettifica della cedola a 10 anni irs + 200 bps ad Ottobre. Unicredit ha appena callato un LT2...

Non riesco a dare una risposta alla tia domanda ed e' per questo che faccio 50% tf e 50% irs.

PS Tengo sempre l'elemetto in testa e ho alleggerito molto le ciofeche. Azionario non fa per me. Aspetto solo aumento capitale di cmz per entrare pesante.

Sino a poche settimane fa, il quadro mondiale della finanza era completamente diverso. Dati economici incoraggianti (soprattutto negli USA), inflazione in crescita, tassi reali in aumento (sia sul breve che sul medio/lungo),.…
Poi è successo di tutto: nord Africa, Giappone, dati economici meno brillanti….
Se nelle settimane passate era quasi unanime l’invito a puntare sui titoli a TV (e infatti da gennaio i corsi sono saliti parecchio), credo sia lecito chiedersi se quella raccomandazione sia ancora valida. Il quesito vale sia per chi è già uscito (e si chiede se valga la pena di rientrare) sia per chi è ancora dentro.
Tra l’altro, oggi i perp a TV si sono comportati bene: nonostante qualche incertezza, hanno chiuso per lo più in crescita rispetto a venerdì scorso. Domanda: la spinta è venuta dai fattori classici (previsione di aumento inflazione e tassi) oppure è stata conseguenza del rafforzamento dell’euro e dei finanziari, dopo il positivo vertice di Bruxelles?

Credo che mai come in questo momento sia difficile azzardare delle previsioni, vista la situazione magmatica nella quale ci troviamo.
Senza avere alcuna pretesa di vedere nel futuro, mi viene però spontaneo dubitare che, in queste condizioni, i TV possano fare ancora molta strada. Poi, come spesso avviene nel mondo della finanza, in qualche giorno tutto cambia di nuovo…

Qualcuno si sente di dire la sua?
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
vediamo max come chiuderà il giap domattina
temo brutte sorprese
speriamo il peggio sia passato
e lo dico sia da un punto di vista finanziario che umano..le 2 cose vanno a braccetto mi sa..
sperem
 

bosmeld

Forumer storico
giovedì 17 risultati di allied irish

Dovrebbero uscire il 17-03 i risultati di allied irish bank.

stiamo a vedere...
 

bosmeld

Forumer storico
il banco popolare ripaga interamente i tremonti bonds

Il Banco Popolare ha perfezionato l’integrale rimborso dei cosiddetti “Tremonti Bond”, emessi il 31 luglio 2009 a favore del Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’importo pari a 1,45 miliardi di euro. Contestualmente sono stati versati gli interessi a saldo maturati dal 1° luglio 2010 al 14 marzo 2011, pari a 86,44 milioni.
Il rimborso dei “Tremonti bond” è avvenuto in linea con le previsioni annunciate, grazie al contributo delle risorse derivanti dal recente aumento di capitale, che ha portato nelle casse dell'istiuto 1,99 miliardi di euro.



:up::up:
 

angy2008

Forumer storico
Era proprio quello che mi serviva, grazie!:up:

Rispetto alla convenienza, all'annuncio dell'offerta il titolo è salito di 8 punti, circa da 81 a 89. Ho interpretato questa salita come una valorizzazione dovuta alla convenienza dello scambio. Tanto più che ho ricevuto oggi l'importo della cedola del titolo LT2 scadenza 2019 che viene dato in cambio: 6,375%.

Quella che hanno appena emesso (DE000CB83CF0), con stesso grado di subordinazione, è due anni più lunga e ha cedola 7,75%. Pur non considerando i 2 anni in più, la differenza di cedola comporta 11 punti di differenza, quindi una quotazione di circa 89, proprio quella attuale del titolo da scambiare... Immagino allora che finita l'offerta il titolo tornerà alla quotazione precedente. Ti sembra corretto il mio ragionamento?

L'alternativa sarebbe vendere il titolo vecchio, ma un po' mi dispiace a queste quotazioni, tanto più che l'ho comprato a 90...

il tuo ragionamento mi pare giusto. Intanto ho ritrovato la circolare che avevo postato tempo addietro e che è + chiara:

Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
 

Alobar

So di non sapere...
Intanto ho ritrovato la circolare che avevo postato tempo addietro e che è + chiara:
Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
Molto utile, ribadisce in modo stringato quanto affermato un anno prima nella circolare più lunga. Vediamo domani se BPM e tutti quelli che ci sono dietro si convincono... Grazie delle tue segnalazioni, che mi hanno permesso di poggiare su qualificate pezze d'appoggio!:)
 

ferdo

Utente Senior
nel frattempo, visto che voi ricconi non ve ne siete manco accorti.. :D:D

è arrivata su deutsche bank con valuta 8/3 la cedolina di alpha euribor...

PS
i "voi ricconi" era riferito a bos e a ferdo, che sono gli unici altri due individui che assieme a me hanno questo titolo :lol::lol::lol::lol::lol:

teniamo duro, è un steppapone e a fine 2012 ci ridanno 100... abbiate fede (come diceva lele mora)

mi sa che ti sei perso qualche pagina perchè IW l'aveva accreditata il 9 valuta 8 se ben ricordo

Che a fine 2012 ci diano 100 non ci credo, ma magari nel 2018 potremo averlo considerato un buon investimento
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ti rispondo con i fatti:
Oggi mi sono comprato
200k di BPCE 12.5% a 113
200k di Unicredit 8.125% a 97.25
Li ho scelti per il rendimento alto rispettivamente di 9.5% e di 8.5% ma soprattutto perche' la call e' molto lontana in entrambi e cioe' nel 2019. Sono lungo duration.
Domani pero' vorrei comprarmi Baca 4k8 perche' credo con probabilita' crescente in una call a 100, una opa a 80 o ad una rettifica della cedola a 10 anni irs + 200 bps ad Ottobre. Unicredit ha appena callato un LT2...

Non riesco a dare una risposta alla tia domanda ed e' per questo che faccio 50% tf e 50% irs.

PS Tengo sempre l'elemetto in testa e ho alleggerito molto le ciofeche. Azionario non fa per me. Aspetto solo aumento capitale di cmz per entrare pesante.

Ucg ha callato una Lt2 che rendeva davvero poco.

Notice to the Noteholders - Isin XS0249857094
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Brava Övag...

Övag detiene dopo aver venduto la società che si occupava di immobiliare un'altra partecipazione del valore di 63 milioni di euro sempre in immobili ad EST ...tutto fa brodo :up:

http://www.wirtschaftsblatt.at/archiv/oevag-immo-tochter-bleibt-weiter-in-osteuropa-463281/index.do

massimo entro domani entro per 166-167k nominali con IW sulla 10% 643

Chiuso parte della Grecia ...in settimana conto di chiudere il resto per arrivare a 250k della 10% (forse rimango così fino ad Aprile...rimandando ogni decisione di switch tra la irs e la 10% a dopo il 20 Aprile )

600k irs ;
250k 10% ;

ieri leggera flessione sulla irs prezzi in danaro a 38,40
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto