Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'azione AIB fa +30% a NY.:eek: E' vicina al prezzo a cui il Governo irlandese ha convertito le sue preference shares in azioni. Considerato che le pref shares sono più junior delle LT2, voglio vedere come il Governo possa imporre una rasoiata del 70-80% alle LT2. Al limite potrebbe imporre una conversione in azioni a 100 ...:p (stessa valutazione delle pref shares del governo)

chiuso a +40%:eek: Vediamo domani le LT2...

Ciao a tutti

ma la DE000A0GNPZ3 Allianz 5.375 in bacna mi hanno detto che NON è cumulativa... Dal prospetto non capisco

:( Qualcuno mi può aiutare?

ciao
grazie
ironblade
Ciao,
non ho mai acquistato questa perp, e non ho mai studiato a fondo il prospetto. Tuttavia ti posso girare alcuni appunti che mi ero preso dopo una prima lettura:
a)in senso stretto la tua banca ha ragione: il titolo è classificato come Tier 1 e quindi non è cumulativo
b)in pratica, poichè è data la possibilità di differire le cedole (in modo Optional o Mandatory, a seconda delle condizioni) e di fare ricorso ad un particolare meccanismo (detto ACSM) per reperire i fondi che non fossero immediatamente disponibili (per pagare le cedole senza venir meno a certi requisiti), le probabilità che la cedola sia effettivamente saltata sono molto basse.

Spero di non averti confuso le idee.

Incidentalmente: mi sembra che si tratti di un tasso fisso non elevatissimo: dovresti chiederti se Allianz troverà le motivazioni per richiamarlo dopo Solvency II.

una certa crescita in INTESA S. P . 663 legata a .....sapete motivi????' ringrazio :bow::bow:::bow::bow:

Tra i titoli con cedola intorno all'8%, quelli di Intesa, Unicredit e KBC a tutt'oggi sono i più lenti a recuperare i livelli elevati toccati nel 2010. La previsione dell'aumento di capitale di Intesa ha aggiunto fiducia, ma il (lento) recupero era già in atto. Sia quelli di Intesa che gli altri continueranno a crescere, se il mercato non riceverà nel frattempo altre scosse.

[FONT=&quot]intesa <isp.mi>, completato consorzio per aumento capitale con 12 banche, banca imi e bofa global coordinator - fonte [/FONT]

una certa crescita in INTESA S. P . 663 legata a .....sapete motivi????' ringrazio :bow::bow:::bow::bow:

era un "maybe" ironico:D

Tra i titoli con cedola intorno all'8%, quelli di Intesa, Unicredit e KBC a tutt'oggi sono i più lenti a recuperare i livelli elevati toccati nel 2010. La previsione dell'aumento di capitale di Intesa ha aggiunto fiducia, ma il (lento) recupero era già in atto. Sia quelli di Intesa che gli altri continueranno a crescere, se il mercato non riceverà nel frattempo altre scosse.

anche BPVN 290 oggi è partita, ma è probabilmente la piu indietro delle italiane TF.

Ultima modifica:
Aib

devo dire che effettivamente questa reazione dell'azione è molto positiva:up::up:

Stiamo a vedere. Adr a 4$ vuol dire azione a 0,28 cent. Il governo converte le sue pref share alla pari (100) in azioni al prezzo di 0,34 (vale a dire ci smena solo il 20%) e poi rasoia del 70-80% le LT2? C'è qualcosa che non torna....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto