Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
davvero, sembra che in 2/3 giorni la gran parte dei partecipanti sia stata investita da un'ondata di sensazioni negative che ha portato a svuotare i ptf di perpetue indistintamente.
io resto invece abbastanza fermo, d'altronde dopo due/tre settimane di salite più o meno veloci ci sta che i prezzi si stoppino o stornino di qualche tick da soli, senza voler trovare a tutti i costi motivi e cause esterne (greche). personalmente sin da sett scorsa ho chiuso le posizioni che ritenevo 'razionalmente arrivate' indipendentemente da fattori esterni ancora da venire, tipo, per ultima, ieri erste 741 mollata a 66, oppure ho approfittato delle salite per vendere quello sul quale ero ingessato da tempo e che effettivamente a mio parere resta scottante(bancaja a 65). d'altronde, il mercato pare un pò più maturo dei mesi passati: prima bastavano solo le voci per far davvero crollare tutto, oggi ci sono addirittura gli articoli/intervista di reuters prima pubblicati e poi smentiti, con i CDS abbondantemente sopra 1000, eppure dopotutto gli effetti non sono poi eccezionali.
diciamo che, in mia opinione ovviamente, ho solo aumentato un pò la liquidità ovviamente per seguire il mercato in discesa (se sarà duratura), ma resto stabile sul 70% dei titoli che ho in ptf, senza monetizzare i gain.
mah, vedremo dopo pasqua se ci sono stati, e quanti, gli agnelli sacrificali.


Io non ho venduto Nulla,magari si scendesse seriamente...Qui parlate di decisa discesa x 1-2 Punti:lol::lol:Sulle P la decisa discesa parte dal -10%
 

camaleonte

Forumer storico
davvero, sembra che in 2/3 giorni la gran parte dei partecipanti sia stata investita da un'ondata di sensazioni negative che ha portato a svuotare i ptf di perpetue indistintamente.
io resto invece abbastanza fermo, d'altronde dopo due/tre settimane di salite più o meno veloci ci sta che i prezzi si stoppino o stornino di qualche tick da soli, senza voler trovare a tutti i costi motivi e cause esterne (greche). personalmente sin da sett scorsa ho chiuso le posizioni che ritenevo 'razionalmente arrivate' indipendentemente da fattori esterni ancora da venire, tipo, per ultima, ieri erste 741 mollata a 66, oppure ho approfittato delle salite per vendere quello sul quale ero ingessato da tempo e che effettivamente a mio parere resta scottante(bancaja a 65). d'altronde, il mercato pare un pò più maturo dei mesi passati: prima bastavano solo le voci per far davvero crollare tutto, oggi ci sono addirittura gli articoli/intervista di reuters prima pubblicati e poi smentiti, con i CDS abbondantemente sopra 1000, eppure dopotutto gli effetti non sono poi eccezionali.
diciamo che, in mia opinione ovviamente, ho solo aumentato un pò la liquidità ovviamente per seguire il mercato in discesa (se sarà duratura), ma resto stabile sul 70% dei titoli che ho in ptf, senza monetizzare i gain.
mah, vedremo dopo pasqua se ci sono stati, e quanti, gli agnelli sacrificali.

I ns. BTP in proporzione sono scesi di più. Che poi il mercato sia più maturo
non lo so, può darsi che con tutti gli aumenti di capitale che dovranno fare
cerchino di mantenere le vetrine più pulite possibili. PErsonalmente sono d'accordo con le tue opinioni tant'è che ho ruotato in pò il portafoglio preferendo titoli come AXA...174 e Aegon ...889 che ai prezzi di 71 e 61,5 mi danno circa il 7% a un'Intesa o UBI intorno ai 100, il resto LT2, se poi ci sarà il -10% incrementerò.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Rimanere investiti e al contempo ... potenziale 'incrementare pesante'

:-?:-?:-?vuol dire avete bot a 3 mesi o conti depositi da smobilizzare o.... rapiniamo una banca raccogliere liquidità?

Quoto, anche io sto fermo, magari stornassero, ing, eureko, bpce per incrementare pesante :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto