Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Sono due settimane che segnalo, qui ed aliunde, quando si parla di questa nuova Commerz taglio 1K, che è già classificata come t2

Ciao Constance,

a voler essere pignoli, in base alla normativa attualmente in vigore non sarebbe corretto parlare di T2, senza specificare se si tratta di LT2 oppure UT2....:D
Ma si sa, i tedeschi (di Stoccarda) amano stare in testa al gruppo...
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Ciao Constance,

a voler essere pignoli, in base alla normativa attualmente in vigore non sarebbe corretto parlare di T2, senza specificare se si tratta di LT2 oppure UT2....:D
Ma si sa, i tedeschi (di Stoccarda) amano stare in testa al gruppo...

Caro Rottweiler, hai perfettamente ragione e sono completamente d'accordo con te. :violino::violino:
Però ai tedeschi di stoccarda:clava:, il fatto che siano imprecisi :reading:nel classificare questa commerz 1k, come pure la sorella maior da 100k, se non ti spiace, glielo dici tu.:mad::nero::barella::-x
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Ciao Sole,
ho ripreso un mio post di qualche giorno fa dove ho fatto riferimento proprio al bond di Commerzbank.
Se le informazioni da me raccolte sono corrette, allora quel bond è già Basel compliant. Ovviamente oggi come oggi è classificato come LT2, ma diventerà automaticamente T2. Grazie all'esistenza della legge tedesca che regola le questioni di loss absorption in regime di "non-viability", l'emittente (che ha emesso quel bond quando la legge era già in vigore) non è tenuto a ribadirle nel prospetto.
D'ora in aventi non sarà sufficiente leggere il prospetto, ma occorrerà conoscere anche le leggi nazionali, fermo restando che entro il 2013 tutti i Paesi dovrebbero aver recepito quella norma. Ad oggi, che io sappia, l'hanno recepita Germania, Irlanda, UK e Danimarca. Gli ultimi 3 Paesi non li avevo segnalati nel mio precedente post.

Grazie....mi sembrava interessante ma se è così giro al largo...
 

Topgun1976

Guest
Guardando ai possibili rendimenti delle due Bawag su un arco temporale di 18 mesi, credo valga la pena di tentare una previsione sulle probabilità di redemption al momento in cui scatteranno i parametri di Basilea 3.
La 897 è una step-up; la 966 è una tasso fisso. Entrambe hanno già avuto la possibilità di essere richiamate.
Pertanto a me risulta che la 897 non contribuirà per nulla al capitale di vigilanza a partire dall'1-1-2013; la 966 subirà invece il phase-out.
Risulta così anche a voi?

Il che non esclude decisioni "a sorpresa" da parte di Bawag....
Per me pari sono,la 966 è Comprabile online,oltretutto ha un tasso ancora + alto della 897,sulle call spero avvengano il + tardi possibile
 

belindo

Guest
Per me pari sono,la 966 è Comprabile online,oltretutto ha un tasso ancora + alto della 897,sulle call spero avvengano il + tardi possibile

Buongiorno Top :)
mi avete incuriosito con queste BAWAG ma la 897 non è male e ha un prezzo allineato con le altre variabili, ma la 966 leggo dal foglio di Negus che si compra a 20 :eek: quindi dove stà l'inghippo???
 

ferdo

Utente Senior
Buongiorno Top :)
mi avete incuriosito con queste BAWAG ma la 897 non è male e ha un prezzo allineato con le altre variabili, ma la 966 leggo dal foglio di Negus che si compra a 20 :eek: quindi dove stà l'inghippo???

20 su 25 ovvero 80
in verità sui 19,X

PS ieri per cronaca:
Eu3m 1,395
IRS10y 3,599
 
Ultima modifica:

fullofmoney

Forumer attivo
Buon giorno,
qualcuno di voi sa se il P. MPS XS0121342827 (ora trimestrale e3m+630) in pgamento il 7 maggio, sarà indicizzato all'euribor del 7 maggio oppure del 7 febbraio? Forse l'indice si calcola come per i btpi?
grazie
 

ferdo

Utente Senior
Perfetto questo non lo sapevo! :rolleyes:
QUindi il nominale è 25 e il costo oggi è 20 giusto Ferdo?
ma è no loss?

boh dipende dal book, ieri era 19,qualcosa
per le condizioni non me le ricordo più (mi pare paga finchè ha riserve distribuibili), ha sempre pagato anche quando le prospettive non erano così "normalizzate";
se dovessi entrare oggi, non le comprerei, meglio la TV per farsi qualche puntarello (ed è pure step up)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto