Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Il fenomeno irlandese... :lol:

News Headlines

Non tocchiamo il corporate tax rate perchè potrebbe significare un danno alla fiducia nel nostro paese, però inchiappettiamo gli obbligazionisti, tanto chissenefrega dei prospetti e dei contratti :lol:
Mica danneggiano la fiducia... :D

La dura legge del MENGA........che prescinde da clausole....contratti......e via dicendo.........non mi sembra una novità.....basta guardare ad esempio gli utili attuali di GM e CR.......gentilmente offerti dal sangue degli obbligazionisti.......
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Prezzi IW

DE000A0DHUM0 DEUTSCHE POSTBANK FT II 72,5/73,5
DE000A0DYW70 BA-CA 61,5/62
XS0119643897 BAWAG 74/74 <--- provato ad incrementare ma non me l'hanno mollata con Terzani
XS0223454512 BCA POP LODI 92,5/93,5
 

zeta59

Forumer storico
Ci sono dentro anch'io, con poco capitale.. Secondo me buone prospettive (in passato ci ho fatto faville, con una cedola al 13 e rotti %.. :p)

Io , con le BEI 9,625% 04.'15 non ci ho fatto un gran affare :
entrato ad Aprile 2010 a 98,6 e venduta a 107 , ma il gain se ne andato in fumo con il cambio da 1,98 di entrata a 2,18 di uscita :( ,
se qualcuno riesce a fare "previsioni" sul cambio , si può considerare , io con le valute non ci capisco nulla :rolleyes:
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
Alla luce delle news sul Portogallo e sull'accordo per il piano di salvataggio, qualcuno ha quotazioni fresche delle p. di Bes e Bcp, le quali non hanno risentito delle perdite importanti registrate dalle due banche nel primo trimestre
 

bosmeld

Forumer storico
Quali hai preso Bos?......


ho preso questo titolo qui

XS0580494689

Eib cedola 6.75% scadenza 25/07/2014



si puó comprare sia otc, che sul tlx


cmq ne ho preso giusto un cippino piccolo piccolo tanto per comprare qualche cosa, visto che sono pieno di liquiditá al momento.
 

MRPINK

Forumer storico
Una
ristrutturazione del debito greco costerebbe cara alla
Germania, che potrebbe dover pagare, complessivamente, un
massimo di 40,6 miliardi di euro. Lo afferma il settimanale
tedesco 'Die Zeit', riportando le stime dell'Istituto per la
macroeconomia e la ricerca di Duesseldorf, che calcola 25
miliardi di oneri solo per le banche tedesche se i debiti
della Grecia, come chiesto dalle agenzie di rating e da
alcuni economisti, fossero diminuiti da subito del 50%. A
questa cifra andrebbero aggiunti 4,2 miliardi legati ad
aiuti gia' pagati e circa 11,4 miliardi che
rappresenterebbero il contributo dovuto dalla Germania alla
Bce. Il coinvolgimento della Banca centrale europea deriva
dal fatto che la Bce ha acquistato e accettato titoli greci
come garanzia a copertura di richieste di fondi da parte
delle banche greche.
 

stefmas

Forumer storico
Io , con le BEI 9,625% 04.'15 non ci ho fatto un gran affare :
entrato ad Aprile 2010 a 98,6 e venduta a 107 , ma il gain se ne andato in fumo con il cambio da 1,98 di entrata a 2,18 di uscita :( ,
se qualcuno riesce a fare "previsioni" sul cambio , si può considerare , io con le valute non ci capisco nulla :rolleyes:

Le previsioni sul cambio secondo me sono una scommessa bella e buona, soprattutto con un cambio sulla TRY :p
Io mi regolo un po' rispetto ai valori storici, e ora siamo vicini ai massimi... Poi si possono fare analisi spicciole:

- Economia che tira, con PIL dichiarato in crescita
- Inflazione galoppante
- Tassi bassi

Il governatore non vuole aumentare i tassi, ma aumenta le riserve per cercare di contenere l'inflazione, per ora senza risultato.
Secondo me una fiammata inflattiva delle materie prime nel secondo semestre lo costringerebbe ad alzare i tassi, cosa che farebbe rafforzare la TRY...

Però, come dicevo, o Zorba ci presta la sfera o siamo messi male :p

Io sulla '17 a 13% entrai a 105 con cambio intorno a 2,1 e sono uscito a 116 con cambio poco sotto i 2, a cui vanno sommate le cedole..
Sono stato fortunato! :)
Comunque cedole così alte coprono bene il rischio! è difficile bruciarsi tutto il rendimento con il cambio.. Diverso il discorso per il capital gain, che spesso attenua/annulla le variazioni del cambio
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Le previsioni sul cambio secondo me sono una scommessa bella e buona, soprattutto con un cambio sulla TRY :p
Io mi regolo un po' rispetto ai valori storici, e ora siamo vicini ai massimi... Poi si possono fare analisi spicciole:

- Economia che tira, con PIL dichiarato in crescita
- Inflazione galoppante
- Tassi bassi

Il governatore non vuole aumentare i tassi, ma aumenta le riserve per cercare di contenere l'inflazione, per ora senza risultato.
Secondo me una fiammata inflattiva delle materie prime nel secondo semestre lo costringerebbe ad alzare i tassi, cosa che farebbe rafforzare la TRY...

Però, come dicevo, o Zorba ci presta la sfera o siamo messi male :p

Io sulla '17 a 13% entrai a 105 con cambio intorno a 2,1 e sono uscito a 116 con cambio poco sotto i 2, a cui vanno sommate le cedole..
Sono stato fortunato! :)
Comunque cedole così alte coprono bene il rischio! è difficile bruciarsi tutto il rendimento con il cambio.. Diverso il discorso per il capital gain, che spesso attenua/annulla le variazioni del cambio
Io la presi nel febbraio de 2010 un cip di 10k di nominale per un controvalore di 4.7k cambio 2.07 mi ricordo che sono arrivato anche a 1k di gain con il cambio ma non ho venduto, fondamentalmente la cassetto alla fine su 4.7 di controvalore mi ha staccato due cedole una da 411 e l'altra da 390 siamo su un rendimento dell 8% netto l'anno, da una bei, buttalo via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto