Salve a tutti , premetto che vi seguo da qualche tempo con molto interesse , del resto fabbro gia' lo conosco e l' ho apprezzato sul topic delle convertibili , come del resto negusneg .
Mi sto affacciando da poco sul mondo dei titoli irrimedibili e nonostante siano molto affascinanti , comprendo sempre piu' che sono materia complessa e variegata , ancora di piu' con il recepimento di Basilea 3 .

Leggendovi , ho potuto apprezzare inanzitutto il clima amichevole e di sincera disponibilita' che esprimete tutti , per cui vi vorrei porre un quesito
Andando a spulciare fra i titoli perpetuals ( ho il file in excel di mais-negus ), mi sono saltate all' occhio alcune emissioni a prezzo molto basso , nonostante siano di pregiatim nominativi , con cedole annue di tutto rispetto .... in particolare
ALLIANZ SE US0188052007 , IN $ CEDOLA 8,375 % CALL 15 GIUGNO 2013 , CON QUOTAZIONE A 27 / 28 CIRCA ( che poi vorrei sapere il prezzo è espresso in dollari ? Quindi all' acquisto bisogna trasformarlo prima in euro , giusto ? )
BARCLAYS US0673945110 IN $ CEDOLA 8,125 % CALL IDEM PREZZO IDEM
In piu' ci sarebebro altre emisioni simili sempr di Barclays , ma anche di AEGON e DB sempre in $ sempre con ottime cedole a prezzi molto bassi ...
Sareste così gentili ( come lo siete sempre del resto ) e illustrate il tipo di emissione ed il notevole grado di subordinazione o di altro onde per cui il corso risulta così a sconto ?
Grazie