Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Mi sembra che le P abbiano recuperato lo stornetto di qualche settimana fa (incluse le ciofeche) e siano intonate al rialzo.:)
 

stefmas

Forumer storico
Io la presi nel febbraio de 2010 un cip di 10k di nominale per un controvalore di 4.7k cambio 2.07 mi ricordo che sono arrivato anche a 1k di gain con il cambio ma non ho venduto, fondamentalmente la cassetto alla fine su 4.7 di controvalore mi ha staccato due cedole una da 411 e l'altra da 390 siamo su un rendimento dell 8% netto l'anno, da una bei, buttalo via.

Infatti la cedola alta assicura un buon rendimento, anche se il cambio è ballerino :)
 

zeta59

Forumer storico
Le previsioni sul cambio secondo me sono una scommessa bella e buona, soprattutto con un cambio sulla TRY :p
Io mi regolo un po' rispetto ai valori storici, e ora siamo vicini ai massimi... Poi si possono fare analisi spicciole:

- Economia che tira, con PIL dichiarato in crescita
- Inflazione galoppante
- Tassi bassi

Il governatore non vuole aumentare i tassi, ma aumenta le riserve per cercare di contenere l'inflazione, per ora senza risultato.
Secondo me una fiammata inflattiva delle materie prime nel secondo semestre lo costringerebbe ad alzare i tassi, cosa che farebbe rafforzare la TRY...

Però, come dicevo, o Zorba ci presta la sfera o siamo messi male :p

Io sulla '17 a 13% entrai a 105 con cambio intorno a 2,1 e sono uscito a 116 con cambio poco sotto i 2, a cui vanno sommate le cedole..
Sono stato fortunato! :)
Comunque cedole così alte coprono bene il rischio! è difficile bruciarsi tutto il rendimento con il cambio.. Diverso il discorso per il capital gain, che spesso attenua/annulla le variazioni del cambio


A suo tempo l'ho seguita per qualche mese quasi quotidianamente e la valutazione del titolo era inversamente proporzionale al cambio, non vorrei che entrando con il cambio favorevole sui massimi , ritrovarmi a situazione invertita , cioè TRY che si appezza ma titolo che scende a maggior ragione se saranno costretti ad aumentare i tassi .

A questo giro passo la mano :D :D
 

sbariamiento

Nuovo forumer
Salve a tutti , premetto che vi seguo da qualche tempo con molto interesse , del resto fabbro gia' lo conosco e l' ho apprezzato sul topic delle convertibili , come del resto negusneg .
Mi sto affacciando da poco sul mondo dei titoli irrimedibili e nonostante siano molto affascinanti , comprendo sempre piu' che sono materia complessa e variegata , ancora di piu' con il recepimento di Basilea 3 .:)
Leggendovi , ho potuto apprezzare inanzitutto il clima amichevole e di sincera disponibilita' che esprimete tutti , per cui vi vorrei porre un quesito
Andando a spulciare fra i titoli perpetuals ( ho il file in excel di mais-negus ), mi sono saltate all' occhio alcune emissioni a prezzo molto basso , nonostante siano di pregiatim nominativi , con cedole annue di tutto rispetto .... in particolare
ALLIANZ SE US0188052007 , IN $ CEDOLA 8,375 % CALL 15 GIUGNO 2013 , CON QUOTAZIONE A 27 / 28 CIRCA ( che poi vorrei sapere il prezzo è espresso in dollari ? Quindi all' acquisto bisogna trasformarlo prima in euro , giusto ? )
BARCLAYS US0673945110 IN $ CEDOLA 8,125 % CALL IDEM PREZZO IDEM
In piu' ci sarebebro altre emisioni simili sempr di Barclays , ma anche di AEGON e DB sempre in $ sempre con ottime cedole a prezzi molto bassi ...
Sareste così gentili ( come lo siete sempre del resto ) e illustrate il tipo di emissione ed il notevole grado di subordinazione o di altro onde per cui il corso risulta così a sconto ?
Grazie :)
 

discipline

Forumer storico
Salve a tutti , premetto che vi seguo da qualche tempo con molto interesse , del resto fabbro gia' lo conosco e l' ho apprezzato sul topic delle convertibili , come del resto negusneg .
Mi sto affacciando da poco sul mondo dei titoli irrimedibili e nonostante siano molto affascinanti , comprendo sempre piu' che sono materia complessa e variegata , ancora di piu' con il recepimento di Basilea 3 .:)
Leggendovi , ho potuto apprezzare inanzitutto il clima amichevole e di sincera disponibilita' che esprimete tutti , per cui vi vorrei porre un quesito
Andando a spulciare fra i titoli perpetuals ( ho il file in excel di mais-negus ), mi sono saltate all' occhio alcune emissioni a prezzo molto basso , nonostante siano di pregiatim nominativi , con cedole annue di tutto rispetto .... in particolare
ALLIANZ SE US0188052007 , IN $ CEDOLA 8,375 % CALL 15 GIUGNO 2013 , CON QUOTAZIONE A 27 / 28 CIRCA ( che poi vorrei sapere il prezzo è espresso in dollari ? Quindi all' acquisto bisogna trasformarlo prima in euro , giusto ? )
BARCLAYS US0673945110 IN $ CEDOLA 8,125 % CALL IDEM PREZZO IDEM
In piu' ci sarebebro altre emisioni simili sempr di Barclays , ma anche di AEGON e DB sempre in $ sempre con ottime cedole a prezzi molto bassi ...
Sareste così gentili ( come lo siete sempre del resto ) e illustrate il tipo di emissione ed il notevole grado di subordinazione o di altro onde per cui il corso risulta così a sconto ?
Grazie :)
Ciao, quando vedi una cosa troppo bella per essere vera, ovvero buon titolo di buon emittente con buona cedola quotare vicino ai 25, si tratta di titoli con nominale in base 25 invece che 100. Quindi basta moltiplicare per 4 e vedere che il valore è sostanzialmente allineato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto