Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
leggendo che sei uno forte di questo forum potresti per favore
darmi un consiglio su una buona obbligazione con massimo rendimento
magari anche in pvt , se puoi grazie



Brunello, a causa della mia inesperienza mi sono letto tutte le pagine di questo forum.


Non consiglierei mai un titolo perpetuo, neanche il più sicuro in assoluto, perchè ci sono troppi fattori che potrebbero incidere sul prezzo. Se non hai voglia di leggere e informarti, lascia perdere (consiglio da amico).


Prima di prendere qualsiasi decisione, visto che mi sembri orientato ad acquistare “un titolo che mi consigliate”, rispondi prima a te stesso se potresti spaventarti o no di fronte a questo grafico (Generali):
http://www.ariva.de/chart/?secu=100117444&t=all&boerse_id=1


Se tu le avessi acquistate a 90 ad inizio 2008, avresti speso circa 63.000 euro, per ritrovartele valorizzate nell'estratto conto a marzo 2009 a circa 28.000 euro, con una potenziali perdita secca di 35.000 euro. Però hanno sempre pagato la cedola.


Se, tu, ascoltando il consiglio di un amico, avessi acquistato 70k nominali di Baca a 60, spendendo circa 42.000 euro, le avresti ritrovate a 25, con un valore di circa 17.000 euro e i casi sono infiniti.


http://www.ariva.de/chart/?secu=294130&t=3years&boerse_id=1


Quindi, non è per essere spocchiosi o per non volerlo fare, ma è per precisare che solo se ti informi potrai essere in grado di fronteggiare (soprattutto psicologicamente, quanti infatti sono scappati nel momento sbagliato?) eventuali ulteriori crolli di un mercato abbastanza particolare.


Purtroppo i forum sono pieni di gente che acquista per “sensazione” oppure per “sentito dire” e credo che un po' di rispetto per i tuoi sudori sia appropriato.

:benvenuto:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
leggendo che sei uno forte di questo forum potresti per favore
darmi un consiglio su una buona obbligazione con massimo rendimento
magari anche in pvt , se puoi grazie

si sono andato a vedere ma tante rendono meno del 6% e a questo punto
preferisco i btp italiani li vedo molto più sicuri e poi più cerco e meno mi
viene voglia di investire visti i rischi non vorrei subito sbagliare e prendermi mazzate

penso ti abbiano risposto già gli altri, brunello.
Non perchè un forumer te ne consiglia una, x forza questa debba andare bene.
Dicono bene : prendendo la LODI, ad esempio, anche solo per 10.000 € nominali a 93 (prezzi attuali) saresti disposto a vederla scendere a 30 perdendo il 70% teorico di valore ??? Te lo dico perchè questa cosa è possibile ed è successa...
Inoltre ti ho sottlineato quello che hai scritto, xchè è l'atteggiamento più sabgliato per un investitore privato : la voglia di imprare deve essere al primo posto, apprendere ed essere informati sono gli elementi basilari di chi investe.
Proprio per questo dovresti approfondire : per non sbagliare e prednere subito mazzate, o, comunque, prendersele consapevolemente, sapendo i rischi che corri :up:
studia un pò, vedrai che è meno difficile di quello che sembra ;)
 
Ultima modifica:

Pyrinos

Nuovo forumer
D'accordo, però questa RWE rende, se non sbaglio, il 4,6250%, dal 2015 IRS 5a + 2,65%, dal 2020 euribor 12.
Vale la pena, per questi rendimenti, infilarsi in una perpetua, o non è meglio un TdS europeo AAA, od una buona obbligazione senior?
Mi sembrava che il discorso delle perpetue implicasse rischi superiori alla media, ma per rendimenti superiori alla media.


Io a questa perpetual sono entrato 2 settimane fa circa con un cippino piccolo. :(

E la mia 1a perpetual :)

Devo dire che anche io avevo paura di entrare come brunellobru.

Ha aiutato che è da 1000 €

Non so se ho fatto bene . Sperem :)

Communque C.Bonacieux

rende 4,6250%, dal 2015 IRS 5a + 2,65% , dal 2020 3,65% sopra euribor 12 mesi.

Ma non credo che arrivi fin la.

E cumulative

:ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
da 25€ a 2000€

Ciao Bos,
da 25€ portando 10k€ sale con diversi gradini a 2000€ portandone >800k.
Sale sino a 3000€ aprendo consistenti attività di risparmio gestito.

Come scrivevo, però, avevo dubbi sulle obbl otc sia a livello ammesse o no che a livello tassate 27% o 12,5%.

Mi sorprende che Fabbro, il più attento su queste cose, non abbia ancora postato. :)

a qunto ammonta questa promozione?
 

onik

Forumer attivo
Ciao Bos,
da 25€ portando 10k€ sale con diversi gradini a 2000€ portandone >800k.
Sale sino a 3000€ aprendo consistenti attività di risparmio gestito.

Come scrivevo, però, avevo dubbi sulle obbl otc sia a livello ammesse o no che a livello tassate 27% o 12,5%.

Mi sorprende che Fabbro, il più attento su queste cose, non abbia ancora postato. :)

qui il regolamento

Link

questo il link al sito
http://www.dbconviene.it/


A me (parere personale) la promozione non sembra un gran che, perche' non ti danno cash ma ti obbligano a spenderli in esercizi convenzionati.
 

camaleonte

Forumer storico
D'accordo, però questa RWE rende, se non sbaglio, il 4,6250%, dal 2015 IRS 5a + 2,65%, dal 2020 euribor 12.
Vale la pena, per questi rendimenti, infilarsi in una perpetua, o non è meglio un TdS europeo AAA, od una buona obbligazione senior?
Mi sembrava che il discorso delle perpetue implicasse rischi superiori alla media, ma per rendimenti superiori alla media.

Mi sono collegato solo adesso. Le tue considerazioni le approvo totalmente.
Leggo che ti ha risposto Prynos. Aggiungo di mio che, per i "neofiti" ( che vogliono acquistare perpetue ) una diversificazione settoriale come la sec.
utility tedesca che quota circa 96, fosse più appropriata. Del resto, a prescindere da Basilea,il settore finanziario resterà sotto pressione ancora per un bel pò. Oggi l'Irs a 5y è al 3,01 %, fra 3/5 anni non lo sappiamo,
sappiamo però che vale poco più del minimo del Dic/ 2009 : 2,62%.
 

Topgun1976

Guest
Mi sono collegato solo adesso. Le tue considerazioni le approvo totalmente.
Leggo che ti ha risposto Prynos. Aggiungo di mio che, per i "neofiti" ( che vogliono acquistare perpetue ) una diversificazione settoriale come la sec.
utility tedesca che quota circa 96, fosse più appropriata. Del resto, a prescindere da Basilea,il settore finanziario resterà sotto pressione ancora per un bel pò. Oggi l'Irs a 5y è al 3,01 %, fra 3/5 anni non lo sappiamo,
sappiamo però che vale poco più del minimo del Dic/ 2009 : 2,62%.
Mah diciamo che le P industriali tipo Rwe,Sudzucker ecc rendono molto poco,quindi a quel punto molto meglio una senior dal buon rendimento:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto