Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Oggi Ageas ha riferito dei risultati trimestrali:

l'operatività sembra andare abbastanza bene; le operazioni a livello di Capogruppo no.
Il titolo, anche a seguito di un verdetto sfavorevole (per una questione legata alle passate vicissitudini del Gruppo) del tribunale di Amsterdam emesso proprio stamane, prende una sberla.



sicuramente titolo da seguire, io monitoro sempre l'azione.

con l'azione ageas, non ho mai perso, alla fine qualche cosa si racimola sempre se si é pazienti.

peró molto volatile.


per quanto riguarda la corte di amsterdam, al momento il verdetto io ancora non lo trovo.

sto monitoranda per ingresso su azione.:)
 

bosmeld

Forumer storico
oggi ms ha pubblicato un nuovo report sui Tier1.

Da una prima lettura sono abbastanza convinti che i tier1 non richiamati verranno considerati Tier2 e fanno riferimento ad un report di aprile che non conoscevo...

li allego tutti e due

stasera cerco di approfondire, ogni commento è gradito !!

grazie


grazie per i report :up::up:

oggi me li leggo con piú attenzione.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
rifinanziamento?

Ciao Fidw: non ho capito questo passaggio:

- i regulator richiedono il rifinanziamento: in alcuni paesi non era richiesto (come Uk) ed ora le autorità sono molto più severe... però in altri paesi (italia ed austria) per me era già la prassi quindi non vedo una sostanziale novità

cosa si intende per rifinanziamentoin nello specifico?

da una prima lettura il report datato oggi lo trovo un po' confuso...

parte parlando dei tier1 che se non callati vengono considerati Tier2, però ritengono che la debolezza sui tier1 arrivi dalla possibilità che non vengano richiamate molte emisisoni lt2 spagnole, austriache e italiane indebolendo così gli emittenti; in effetti di tier1 con call 2011 ce ne son veramente poche... nel 2011 poche possibilità di sorprese negative (dall'elenco delle call hanno saltato la ba-ca :down:)

Provo a riassumere i fatti che per loro potrebbero giocare contro i Tier1 sono:
- possibilità di diventare dei tier2 se non richiamati, questo perchè a gennaio sono usciti documenti che chiariscono che un tier2 sotto basilea3 può anche non avere una loss absorption scritta, perchè la loss aborption arriva da una nuova legislazione più severa (strong resolution regime) e quindi sarà una loss absorption di fatto. Due punti critici secondo me: queste legislazioni sono ancora lungi dall'essere approvate in tutti i paesi europei e poi prendono d'esempio un caso limite come quello irlandese di banche praticamente fallite. Poi le nuove normative saranno retroattive sulle emissioni in circolazione ?
- i regulator richiedono il rifinanziamento: in alcuni paesi non era richiesto (come Uk) ed ora le autorità sono molto più severe... però in altri paesi (italia ed austria) per me era già la prassi quindi non vedo una sostanziale novità
- l'effetto negativo (a livello percezione sulla forza dell'emittente) di una mancata call diventa man mano meno importate... concordo su questo, un po' per volta si sono aggiunti altri emittenti alla capofila deutsche bank
- un altro aspetto che però non ho capito molto riguarda il fatto che i subordinati nel granfathering verranno considerati a livello di buckets:
"grandfathering buckets are calculated at the aggregate level,
rather than bond-by bond (clarified in Basel’s December 2010
paper) means that banks will have a greater incentive to leave
non-step Tier 1 outstanding as they continue to receive Tier 1
capital benefit for a greater period of time."
fanno anche degli esempi dove si citano exchange offer per allungare la scadenza, questo punto merita un approfondimento....:help:

A gennaio anche io ero combattuto su declassamento t1 -> t2, ma oggi le motivazioni scritte sul report non mi sembrano così convincenti.

Buona serata :ciao:
 

fidw99

100% perpetual
Ciao Fidw: non ho capito questo passaggio:

- i regulator richiedono il rifinanziamento: in alcuni paesi non era richiesto (come Uk) ed ora le autorità sono molto più severe... però in altri paesi (italia ed austria) per me era già la prassi quindi non vedo una sostanziale novità

cosa si intende per rifinanziamentoin nello specifico?


si intende che per richiamare un titolo devono emetterne uno nuovo con pari o maggiore subordinazione e credo che questa fosse già una prassi utilizzata in Italia e Austria e imposta dai regulator.

ciao
 

wartburg_12

forumer storico
Cosa è successo a Banesto?:-?

Ciao, da quello che mi dice san Google :D ha cominciato p.es. l'anno scorso a 'fare liquidi' vendendo un pò di proprietà :

Canale ANSA - Real Estate
(per il bene degli spagnoli ? non credo ...)

Qualche problemino l'ha avuto il suo ad (ora dipendente, come Banesto, di Santandèr)
Scivolone giudiziario per l'ad del Santander - Il Sole 24 ORE

E, proprio il mese scorso, c'è stato l'annuncio di un lieve (-20% :) ) calo dell'utile netto ... i motivi non li conosco ...
Banesto, utile netto primo trimestre scende del 20% - Milano Finanza Interactive Edition

Quindi cosa sia successo /stia succedendo a Banesto (ora unita a Santandèr) non lo sò, però non sembra proprio luccicare .... ;)
 

Rottweiler

Forumer storico
sicuramente titolo da seguire, io monitoro sempre l'azione.

con l'azione ageas, non ho mai perso, alla fine qualche cosa si racimola sempre se si é pazienti.

peró molto volatile.


per quanto riguarda la corte di amsterdam, al momento il verdetto io ancora non lo trovo.

sto monitoranda per ingresso su azione.:)

Ciao Bos,

in realtà il verdetto non è stato sfavorevole. Se non l'hai ancora trovato, eccolo allegato:
 

Allegati

  • EN_A'damCourt_decision_18052011_015.pdf
    24,7 KB · Visite: 143

discipline

Forumer storico
That's only if what Morgan Stanley call's "appropriate terms can be agreed" however.

E' una risposta a quei furboni di Glass che suggerivano di segare i subordinati per preservare l'investimento degli azionisti...
Il report (più incoraggiante) di Morgan Stanley. Pare tutto molto ragionevolmente argomentato, speriamo gli irlandesi la pensino allo stesso modo nel tirare le somme.
 

Allegati

  • MS BoI Recap May 2011.pdf
    185,8 KB · Visite: 160

angy2008

Forumer storico
Bloomberg

avete verificato se il contratto di bloomberg consente di rendere pubblici i dati estratti (fra l'altro per scopi più o meno commerciali) ?
secondo logica .... penso che sia tassativamente vietato

non so quanto sia consentito o meno ma mi pare che non ci sia differenza rispetto a quello che facciamo ora, vedo schermate di BBG ogni tanto che vengono postate, e non vedo dove sia l'utilizzo commerciale visto che la cosa sarebbe senza lucro.
Non vorrei però andare OT con questi discorsi, apriamo un nuovo thread e vediamo lì quanti potenziali interessati ci sono e ragioniamo sulla fattibilità e dettagli operativi, chi è + pratico di thread lo faccia magari inserendo in copia commenti già postati qua,
 

tomcat

Forumer attivo
non so quanto sia consentito o meno ma mi pare che non ci sia differenza rispetto a quello che facciamo ora, vedo schermate di BBG ogni tanto che vengono postate, e non vedo dove sia l'utilizzo commerciale visto che la cosa sarebbe senza lucro.
Non vorrei però andare OT con questi discorsi, apriamo un nuovo thread e vediamo lì quanti potenziali interessati ci sono e ragioniamo sulla fattibilità e dettagli operativi, chi è + pratico di thread lo faccia magari inserendo in copia commenti già postati qua,
ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto