Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Bancaja
Buon giorno a Tutti/e!

C'è stato un tempo in cui tutti i giorni parlavamo di Bancaja, specie la 778.
Out of fashion now.
Ho cercato notizie sul consolidato 2010 e Q1 2011, invano.
Qualcuno riesce a postare qcosa?

Ringrazio

Si parlava di Bancaja quando c'era solo un primo focolaio di speculazione contro la Grecia e si pensava che i prospetti avessere ancora un qualche significato.

Poi c'è stata la resa della Grecia, poi dell'Irlanda, poi del PG, adesso il secondo round con la Grecia e si parla di ristrutturazione, le leggi draconiane contro i subordinati che stanno spuntando in varie nazioni, le OPA draconiane (che potrebbero essere replicate in altri stati), etc. etc...:titanic:

Ormai i barbari sono alle porte di Madrid.... per cui considerati i prezzi di Bancaja 65-68, forse valuterei qualcos'altro....:specchio:
 

belindo

Guest
Ciao Belindo,
la terminologia più rigorosa credo definisca il patrimonio di vigilanza pari al patrimonio di base (=Tier1) + patrimonio supplementare (=Tier 2) - alcune voci.
Diciamo che noi profani forse possiamo permetterci il lusso di usare indifferentemente quella espressione oppure "capitale di garanzia" oppure "capitale totale", anche se quest'ultima dizione viene spesso usata per indicare l'indice piuttosto che il valore assoluto.
L'importante è capirsi..
Grazie.
Se mi rispondi anche a questo mi apri delle finestre nella mente:
BP vuole cambiare una vcchia LT2 con una nuova LT2 perchè vuole aumentare il capitale di vigilanza, ma che requisita ha la nuova che non ha lavecchia per aumentare il cap vig?
Ultima cosa ma queste LT2 non partecipano solo con una % ai nuovi calcoli per BasileIII?
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
no cumulative

Forse vale la pena aggiungere che a differenza della SNS155
la 482 non è cumulativa. Il post call di entrambe non è male.

La SNS 482 è step up, per cui non conterà più come T1 dopo la call (2013). Ha un flottante ridicolo (credo 10 mln), per cui non ci sono motivazioni a mantenere l'emissione in vita post call.
Il post call poi è Eur 3 +2.75%: ai tassi di oggi è un 4,3%. Magari nel 2013 sarà più elevato...
 

Rottweiler

Forumer storico
Grazie.
Se mi rispondi anche a questo mi apri delle finestre nella mente:
BP vuole cambiare una vcchia LT2 con una nuova LT2 perchè vuole aumentare il capitale di vigilanza, ma che requisita ha la nuova che non ha lavecchia per aumentare il cap vig?
Ultima cosa ma queste LT2 non partecipano solo con una % ai nuovi calcoli per BasileIII?

La differenza tra la nuova e le vecchie è che queste ultime sono step-up, mentre quella nuova è un tasso fisso. Ecco perchè dall'1-1-2013 succede quello che ho indicato nel mio post (nel quale trovi la risposta anche al tuo ultimo quesito). Ovviamente da oggi a quella data non cambia nulla.

Se vai indietro qualche settimana, puoi trovare altri post nei quali avevo cercato di fare il punto della situazione degli LT2, anche alla luce del documento di gennaio di BIS, al quale dedicano parecchio spazio i reports MS postati da FIDW99.
 

riccio43

lupo si lupo no
fortis 291 98.25 99.25
ing 219 102.5 103
kbc 747 97.25 98.5 l
mi sa che incremento le fortis le kbc ne ho un po' la ing e' cum ma 4 punti in piu'
sembrano troppi
 

marketa

Forumer attivo
Sono indeciso tra il Banco e Groupama...... secondo voi alla luce delle ultime revisioni del raiting sulla francese cosa preferireste?
 

Rottweiler

Forumer storico
Oggi Ageas ha riferito dei risultati trimestrali:

l'operatività sembra andare abbastanza bene; le operazioni a livello di Capogruppo no.
Il titolo, anche a seguito di un verdetto sfavorevole (per una questione legata alle passate vicissitudini del Gruppo) del tribunale di Amsterdam emesso proprio stamane, prende una sberla.
 

Allegati

  • EN_PR_Q1_2011.pdf
    449,4 KB · Visite: 125

belindo

Guest
La differenza tra la nuova e le vecchie è che queste ultime sono step-up, mentre quella nuova è un tasso fisso. Ecco perchè dall'1-1-2013 succede quello che ho indicato nel mio post (nel quale trovi la risposta anche al tuo ultimo quesito). Ovviamente da oggi a quella data non cambia nulla.

Se vai indietro qualche settimana, puoi trovare altri post nei quali avevo cercato di fare il punto della situazione degli LT2, anche alla luce del documento di gennaio di BIS, al quale dedicano parecchio spazio i reports MS postati da FIDW99.
Ti ringrazio ancora per la disonibilità, e ti assicuro che andrò indietro a studiarmi quello che hai scritto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
grazie

grazie fidw per i report che posti sempre.
molto utili

una volta anche Mais78 lo faceva:(:sad::sad::sad:....a furia di barbeque sul suo attico :D:D a Londra ha dimenticato gli amici del 3d:p:p:p

oggi ms ha pubblicato un nuovo report sui Tier1.


grazie
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Banesto Episode?

Cosa è successo a Banesto?:-?

Thank you very much !

Oh, capperi, guardando qui e là, ho subito trovato una parte che mi ha un pò preoccupato, a pag. 8 del primo file, dove si dice che (Google translate :) ) :

"Guardando al prossimo LT2s cui all'Allegato 3 a fronte, crediamo aree di pericolo sono soprattutto con gli spagnoli di grandi dimensioni
(Soprattutto se si considera l'episodio Banesto), gli austriaci
(Come ci fa capire che devono pre-finance), e grandi Italiani (ci si aspetta che Intesa è prevista € 5 miliardi e
UniCredit continua emissione LT2 fresco dovrebbe coprire le prossime
chiamate, ma sono molto consapevoli della Banca d'Italia si concentrano nella capitale)."

:sad::sad::sad::sad:

(qui c'è l'originale ndr :

Looking at the upcoming LT2s in Exhibit 3 overleaf, we believe danger areas are primarily with the large Spanish (particularly considering the Banesto episode), Austrians (as we understand they must pre-finance), and large Italians (we expect that Intesa’s planned €5 billion and continued UniCredit LT2 fresh issuance should cover upcoming calls, but are very aware of the Bank of Italy’s focus on capital).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto