Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
L'altro giorno (17/05) avevo chiesto in bank il price di queste : FR0010815464 ed era 97.25, vedo che oggi una mano santa ha aggiornato i prices anche nel ns. sito (GRAZIE ! ) e risulta, se non sbaglio, ridotto a 94.9 ( ~ -2.4% in 14 gg !) ... forse ho fatto bene ad aspettarne l'acquisto ? che fò, aspetto ancora ?
Di recente ho visto una primaria (molto primaria) compagnia assicurativa italiana inserire qualche T1 in ptf a capitale garantito.
La motivazione è quella di sfruttare Basilea 3.
Mi è parso un segnale che salvo catastrofi quest'asset class sia tornata ad un accettabile livello di volatiità.
Cmq tornando alla chiacchierata, mi ha confermato che per ora meglio i bancari, di emittenti sistemici con Call a 2/3 anni (beh loro devono garantire), per gli assicurativi la corsa inizierà più tardi.