Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
The Governor and Company of the Bank of Ireland ("the Bank" or "Bank of Ireland") today announces further details in relation to its proposed capital raising.

The Bank's capital raising proposals ("the Proposals") will comprise the following elements:

(i) Liability Management Exercise ("LME")

- Cash and Debt for Equity offers with regard to nominal amount of c.€2.6 billion Tier 1 and Tier 2 subordinated debt securities

- Cash offer of 10 per cent of nominal for Tier 1 / 20 per cent of nominal for Tier 2 with no payment in respect of accrued interest

- Equity offer of 20 per cent of nominal for Tier 1 / 40 per cent of nominal for Tier 2 with payment in respect of accrued interest

- Equity conversion price will be calculated on the basis of a formula reflecting a market price adjusted for the capital expected to be generated from the Proposals

- Bondholder approval to be sought at a series of bondholder meetings to amend bond terms to grant an issuer call option at a price equal to €0.01 per €1,000 (or equivalent) in respect of the nominal amount of relevant subordinated debt securities

...
Bisogna vedere se l'accesso allo scambio d/e ha preclusioni (es. quantità nominale) e cosa si inventeranno per il calcolo della "formula reflecting a market price adjusted for the capital expected to be generated". No comment sulle percentuali in generale e sulla cash offer senza interessi in particolare...

su tutti i titoli T1 indistintamente?
l'unica speranza che può restare è che il ns. isin non sia incluso tra i titoli oggetto (già opato un paio di volte) ... ma mi sembra molto tenue ed irrealistica
a 'sto punto preferisco le azioni sperando che il fondo sia stato toccato
 

ferdo

Utente Senior
Non è un consiglio, ma solo uno spunto di riflessione : vendere, portarsi a casa il gain, e buttarsi su una Groupama...

IMHO: io tra SNS (di cui ho due lotti) e Groupama vedo ancora una certa differenza nella "qualità-emittente"...(ripeto IMHO)

io farei così
avevo venduto la sns a 76, ed ora ho tutto in dexia senior
 

discipline

Forumer storico
su tutti i titoli T1 indistintamente?
l'unica speranza che può restare è che il ns. isin non sia incluso tra i titoli oggetto (già opato un paio di volte) ... ma mi sembra molto tenue ed irrealistica
a 'sto punto preferisco le azioni sperando che il fondo sia stato toccato
Gli Isin non sono ancora noti, ma meglio non farsi illusioni in merito.. lo scambio in azioni prevede il pagamento degli interessi (sulle xT2 la cosa fa la differenza, sulle T1 la cosa è molto relativa se non nulla), oltre che una percentuale di taglio inferiore, ma in merito inutile esprimersi senza conoscere la formula con cui determinano il numero di azioni. In tutto ciò bisogna vedere se ci sarà possibile aderire per le solite restrizioni legislative e per vincoli di nominale. Chi tempo fa mi diede del pessimista su Boi? ;)
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Non è un consiglio, ma solo uno spunto di riflessione : vendere, portarsi a casa il gain, e buttarsi su una Groupama...


IMHO: io tra SNS (di cui ho due lotti) e Groupama vedo ancora una certa differenza nella "qualità-emittente"...(ripeto IMHO)

Io lo farei...:D

Piuttosto valuta la Sns che ha la call 2013 e costa come la 2017.

ps: ormai mi sembra inutile dire che una e' no loss cum, mentre l'altra... Tanto sappiamo che se le cose dovessero andare malino, riballtano tutto....
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Gli Isin non sono ancora noti, ma meglio non farsi illusioni in merito.. lo scambio in azioni prevede il pagamento degli interessi (sulle xT2 la cosa fa la differenza, sulle T1 la cosa è molto relativa se non nulla), oltre che una percentuale di taglio inferiore, ma in merito inutile esprimersi senza conoscere la formula con cui determinano il numero di azioni. In tutto ciò bisogna vedere se ci sarà possibile aderire per le solite restrizioni legislative e per vincoli di nominale. Chi tempo fa mi diede del pessimista su Boi? ;)
Fino a che c'era Lehinan tutto andava ok,con questo Fuorilegge si sono dovuti adeguare,speriamo che almeno ci fanno swappare altrimenti dobbiamo regalarle al mercato

Cmq lo Swap è sulla Totalità dei Sub

Il 7/6 pagheranno la trim della 482?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
su tutti i titoli T1 indistintamente?
l'unica speranza che può restare è che il ns. isin non sia incluso tra i titoli oggetto (già opato un paio di volte) ... ma mi sembra molto tenue ed irrealistica
a 'sto punto preferisco le azioni sperando che il fondo sia stato toccato

L'azione dovrebbe andare a10 cent. Ossia -75/80% dai massimi dell'anno. io mio sono rotto dell'Irlanda: mi sa che le swappero' e cassettero' le azioni. Tanto mi sembra chiaro che il right side sia l'equity post auk. Poi magari fallira' Boi e l'Irlanda...:titanic:

Su Aib: la Gbp 12.5 oggi era in denaro a27.5, mentre quella in euro il den era 24,90. Credo che aderiro' all'Opa per quella in euro (magari post auk ci metto un cip sull'equity). Sull'altra vedo.
 

fabriziof

Forumer storico
L'azione dovrebbe andare a10 cent. Ossia -75/80% dai massimi dell'anno. io mio sono rotto dell'Irlanda: mi sa che le swappero' e cassettero' le azioni. Tanto mi sembra chiaro che il right side sia l'equity post auk. Poi magari fallira' Boi e l'Irlanda...:titanic:

Su Aib: la Gbp 12.5 oggi era in denaro a27.5, mentre quella in euro il den era 24,90. Credo che aderiro' all'Opa per quella in euro (magari post auk ci metto un cip sull'equity). Sull'altra vedo.

ma è vera la storia che aurelius ha più del 25% di aib 12,5 eur?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Fino a che c'era Lehinan tutto andava ok,con questo Fuorilegge si sono dovuti adeguare,speriamo che almeno ci fanno swappare altrimenti dobbiamo regalarle al mercato

Cmq lo Swap è sulla Totalità dei Sub

Il 7/6 pagheranno la trim della 482?

Per me si. Da un lato c'e' noonan che fa il matto, dall'altro Boi che cerca di essere friendly.... per modo di dire....
 

Zorba

Bos 4 Mod
ma è vera la storia che aurelius ha più del 25% di aib 12,5 eur?

Haivisto il postdi Wshak. Dice che Aurelius ha le due emissini al 12,50. Non credo che arrivi al 25% di quella in euro. Per me sta swappando su quella inGbp, ma e' una mia impressione. I fondi hedge sono assolutamente imprevedibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto