Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Come dire... tra un bel guadagno possibile da dividere tra i miei clienti :( e un bell'assegnozzo (six figure :up: ) che mi cucco solo io (e il mio avvocato) cosa scelgo? Hmmm... :mumble:

:D

Comunque, da osservatore che fortunatamente non ha mezzo bond irlandese:

a) mi sta venendo voglia di aprire un'attività commerciale in Irlanda... pensavo a qualcosa tipo gestire una flotta pirata con regolare percentuale riconosciuta al governo.

b) l'industria del risparmio gestito è ridicola... possibile che in tutto il mondo si siano mossi solo questi due qua? Se fossi un risparmiatore e scoprissi che nel mio fondo/gestione ci sono sub irlandesi e che il mio gestore non ha fatto un plisse' di fronte ad una cosa che non sta ne in cielo ne in terra avrei qualche motivo di incazzarmi...

c) noi, che per l'europa siamo quelli corrotti, mettiamo su dei gran casini (che rafforzano quest'immagine) per delle minuzie ridicole, questi qui in modo angelico si scrivono l'assegnino six figures (three for me and three for you?) per comprarsi uno che li infastidiva ma va tutto bene.

d) non ci sarà mai la controprova, ma voglio proprio vedere come sarà il prossimo fundraising irlandese... vista la tradizione e i precedenti mi sa che faranno tutti la fila per portargli denaro...

Report LE MANI SULLE PENSIONI

dal minuto 26 circa viene approfondito l'argomento s.paolo soluzione 6 e 7 che ritengo soddisfi almeno 3 dei 4 punti
 

antos

Nuovo forumer
Non è un consiglio, ma solo uno spunto di riflessione : vendere, portarsi a casa il gain, e buttarsi su una Groupama...


IMHO: io tra SNS (di cui ho due lotti) e Groupama vedo ancora una certa differenza nella "qualità-emittente"...(ripeto IMHO)
Ho già anche quelle comprate a 74.
 

negusneg

New Member
Qualcuno ha recentemente postato la notizia che OMV (l'ENI austriaca) ha appena lanciato un perpetual.

L'Isin è: XS0629626663.

Ho appena caricato il prospetto sull'altro thread.

avevo 2 minuti prima di cominciare il lavoro, non mi sembra cumulativa e pertanto non ci sono interessi sulle cedole saltate:

pag11
If the Issuer elects not to pay accrued interest on an Interest
Payment Date, then it will not have any obligation to pay such
interest. Any such non-payment of interest will not constitute a
default of the Issuer or any other breach of its obligations under
the Notes or for any other purpose.
Deferred Interest Payments will not bear interest.

L'ho inserita nella lista :bow:

Ma in realtà è cumulativa ;)
 

caligola2005

Forumer attivo
su tutti i titoli T1 indistintamente?
l'unica speranza che può restare è che il ns. isin non sia incluso tra i titoli oggetto (già opato un paio di volte) ... ma mi sembra molto tenue ed irrealistica
a 'sto punto preferisco le azioni sperando che il fondo sia stato toccato
Scusate in sostanza sulle 482 ,che sono t1 se non sbaglio,con 100 mila di nominale ,mi daranno 10 mila in contanti e 20mila in azioni o le soluzioni sono alternative?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ge_xs0229567440

:ciao:,

di questa volevo chiedere quando ha la call
e se,
secondo voi, con IW o Fineco si può prendere direttamente online su XETRA (le commissioni dovrebbero essere meno pesanti).

Ringrazio, buona settimana.:up:



E' una lt2 non perp, cmq, quindi nn rende così : XS0229567440 tagli da 1k :)
 

solenoide

Forumer storico
German Bank Restructuring Act

Ciao,
in rete ho trovato due brevi documenti sul German Bank Restructuring Act ed il suo funzionamento.
Potrebbero essere utili ai meno informati (come me).
Saluti a tutti
 

Allegati

  • german act_ReportDecember2010.pdf
    427,9 KB · Visite: 233
  • German Bank Restructuring Act.pdf
    137,9 KB · Visite: 295

fabrifede

Forumer storico
:ciao:,

di questa volevo chiedere quando ha la call
e se,
secondo voi, con IW o Fineco si può prendere direttamente online su XETRA (le commissioni dovrebbero essere meno pesanti).

Ringrazio, buona settimana.:up:

Ciao BIA, che io sappia non ha call, è SUB ma dal prospetto del TLX dice scadenza 19/09/2035. (LT2 e non Perp)
Io l'ho acquistata sul TLX a 79,94 e come diversificazione non è male (chiaro che con prospettive di rialzo tassi non è il massimo) ;)

Buona settimana a tutti
 

Allegati

  • XS0229567440.pdf
    183 KB · Visite: 277
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Ho approfittato del WE per risistemare un po' la lista: ormai siamo a 550 emissioni censite! ;)

Fra l'altro ho introdotto una nuova indicazione grafica (barrette rosse sul volume dell'emissione) per segnalare quelle emissioni che hanno subito una riduzione del nominale per effetto delle clausole di loss absorption.

A parte HSH Nordbank, West LB e Dresdner vi viene in mente qualche altra emissione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto