Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Haivisto il postdi Wshak. Dice che Aurelius ha le due emissini al 12,50. Non credo che arrivi al 25% di quella in euro. Per me sta swappando su quella inGbp, ma e' una mia impressione. I fondi hedge sono assolutamente imprevedibili.
se aurelius vincesse la causa a quel punto avendo più del 25 il bond in euro rimarrebbe in piedi.ma il rischio è troppo grande ,finirò col vendere venerdi prossimo
 

discipline

Forumer storico
se aurelius vincesse la causa a quel punto avendo più del 25 il bond in euro rimarrebbe in piedi.ma il rischio è troppo grande ,finirò col vendere venerdi prossimo
Il prospetto dello swap Aib non l'ho approfondito, ma suggerisco di farlo e di chiedere informazioni all'IR poiché nel caso di Anglo vendere a mercato fu un errore: offerta a 20, denaro a 18 in prossimità della scadenza, per chi non poteva aderire allo scambio e al voto (Italia e qualche altra nazione) venne applicata la Cash Exit Alternative, ovvero ritirati i titoli contro i 20 cash. Se fosse prevista una clausola del genere si eviterebbe di perdere ulteriormente, ove il denaro fosse più basso del valore di swap.
 

ferdo

Utente Senior
L'azione dovrebbe andare a10 cent. Ossia -75/80% dai massimi dell'anno. io mio sono rotto dell'Irlanda: mi sa che le swappero' e cassettero' le azioni. Tanto mi sembra chiaro che il right side sia l'equity post auk. Poi magari fallira' Boi e l'Irlanda...:titanic:

....

Esattamente quello che intendevo ...
sperando che prima o poi ;)

cmq se per il 7 non sono usciti comunicati sulla 482 la cedola deve arrivare
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Incominciano a trapelare le prime indiscrezioni su quanto lo Stato irlandese ha pagato Abadi per rinunciare all'azione legale. Sono sempre i pesci piccoli a prendersela nel :ciapet:

State to pay six-figure sum in legal fees after Abadi drops action over AIB debt - The Irish Times - Sat, Jun 04, 2011

Come dire... tra un bel guadagno possibile da dividere tra i miei clienti :( e un bell'assegnozzo (six figure :up: ) che mi cucco solo io (e il mio avvocato) cosa scelgo? Hmmm... :mumble:

:D

Comunque, da osservatore che fortunatamente non ha mezzo bond irlandese:

a) mi sta venendo voglia di aprire un'attività commerciale in Irlanda... pensavo a qualcosa tipo gestire una flotta pirata con regolare percentuale riconosciuta al governo.

b) l'industria del risparmio gestito è ridicola... possibile che in tutto il mondo si siano mossi solo questi due qua? Se fossi un risparmiatore e scoprissi che nel mio fondo/gestione ci sono sub irlandesi e che il mio gestore non ha fatto un plisse' di fronte ad una cosa che non sta ne in cielo ne in terra avrei qualche motivo di incazzarmi...

c) noi, che per l'europa siamo quelli corrotti, mettiamo su dei gran casini (che rafforzano quest'immagine) per delle minuzie ridicole, questi qui in modo angelico si scrivono l'assegnino six figures (three for me and three for you?) per comprarsi uno che li infastidiva ma va tutto bene.

d) non ci sarà mai la controprova, ma voglio proprio vedere come sarà il prossimo fundraising irlandese... vista la tradizione e i precedenti mi sa che faranno tutti la fila per portargli denaro...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Come dire... tra un bel guadagno possibile da dividere tra i miei clienti :( e un bell'assegnozzo (six figure :up: ) che mi cucco solo io (e il mio avvocato) cosa scelgo? Hmmm... :mumble:

:D

Comunque, da osservatore che fortunatamente non ha mezzo bond irlandese:

a) mi sta venendo voglia di aprire un'attività commerciale in Irlanda... pensavo a qualcosa tipo gestire una flotta pirata con regolare percentuale riconosciuta al governo.

b) l'industria del risparmio gestito è ridicola... possibile che in tutto il mondo si siano mossi solo questi due qua? Se fossi un risparmiatore e scoprissi che nel mio fondo/gestione ci sono sub irlandesi e che il mio gestore non ha fatto un plisse' di fronte ad una cosa che non sta ne in cielo ne in terra avrei qualche motivo di incazzarmi...

c) noi, che per l'europa siamo quelli corrotti, mettiamo su dei gran casini (che rafforzano quest'immagine) per delle minuzie ridicole, questi qui in modo angelico si scrivono l'assegnino six figures (three for me and three for you?) per comprarsi uno che li infastidiva ma va tutto bene.

d) non ci sarà mai la controprova, ma voglio proprio vedere come sarà il prossimo fundraising irlandese... vista la tradizione e i precedenti mi sa che faranno tutti la fila per portargli denaro...

Giusto per chiudere il cerchio: ho sondato il terreno e a Bruxelles non gliene puo' fregar de meno di quello che sta facendo l'Irlanda con i subs, perche' non viola le norme UE.:eek::titanic:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto