Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martilde

Forumer attivo
Ciao a tutti,
stavo pensando di fare uno switch dal banco popolare 290 preso a 72 e quindi il buon gain alla groupama 414 che credo si prenda intorno ai 72-73.
Mi sembra un ottimo switch, sia in termini di rendimento che in termini di affidabilità dell' emittente.
Cosa ne pensate.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao a tutti,
stavo pensando di fare uno switch dal banco popolare 290 preso a 72 e quindi il buon gain alla groupama 414 che credo si prenda intorno ai 72-73.
Mi sembra un ottimo switch, sia in termini di rendimento che in termini di affidabilità dell' emittente.
Cosa ne pensate.
Confermo, cosa fattibilissima :up:
considera anche la BAWAG 897 per diversificare.
Si dovrebbe prendere intorno ai 74,00
 

bosmeld

Forumer storico
dico la mia.


francamente le quotazioni cosí alte delle p. portoghesi non le capisco.


le banche sono buone, anche se un po nebulose, visto presenza in paesi in via di sviluppo, tipo gli stati africani.

ma i rischi mi sembrano alti, visto lo stato sovrano di appartenenza.


a questi prezzi io le p. portoghesi non le compro, anche perché ci sono titoli che danno rendimenti simili, con rischi minori.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
C'è qualcuno che si sente di indicarmi una sola ragione per cui il $ dovrebbe salire? Se come penso il $ è destinato a scendere, soprattutto
se ci sarà un Q3, gli utili societari dei PIIGS sono destinati a scendere e,
con essi, i prezzi dei corporate in genere.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Chapeau...

....grande Rott!:)

A voler essere pignoli, l'articolista del Sole24Ore commette 1 o forse 2 imprecisioni.
Innanzitutto gli USA non avevano adottato Basilea 2, non Basilea 3. Secondariamente, gli USA non partecipano meno attivamente di altri Paesi ai lavori di Basilea 3. Ricordo che gli Stati che contribuiscono al Comitato sono quelli indicati qui sottoi:


"The Basel Committee on Banking Supervision provides a forum for regular cooperation on banking supervisory matters. It seeks to promote and strengthen supervisory and risk management practices globally.

The Committee comprises representatives from Argentina, Australia, Belgium, Brazil, Canada, China, France, Germany, Hong Kong SAR, India, Indonesia, Italy, Japan, Korea, Luxembourg, Mexico, the Netherlands, Russia, Saudi Arabia, Singapore, South Africa, Spain, Sweden, Switzerland, Turkey, the United Kingdom and the United States."

Quanto all'adozione, è evidente che nessuno (non solo gli USA) può aver adottato qualcosa che non è ancora stato ufficializzato.

Morale: Basilea 3, in base alle dichiarazioni sin qui fatte, sarà adottata da una schiera molto ampia di Paesi, ognuno dei quali dovrà poi armonizzarla con la normativa vigente e con i requisiti locali. E' probabile che le eventuali normative locali (vedi Svizzera) saranno più severe di Basilea 3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto