Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
paga l'anno prossimo
Für 2011 erwartet der Vorstand ebenso wie in den Folgejahren ein Ergebnis vor Steuern von jeweils mehr als 100 Mio. Euro. Aus jetziger Sicht, so heißt es in der Bilanzmitteilung, werde im heurigen Jahr die Basis für Ausschüttungen auf das Bundes-Partizipationskapital und alle anderen ergebnisabhängigen Kapitalinstrumente für das Jahr 2012 gelegt.
grazie molto gentile, questo chiarisce tutto, ma non ritieni che l'altro comunicato sia fuorviante?
 

Onoff

Forumer attivo
Perpetual grece e Argentina

se la grecia ristruttura il suo debito esce dall'euro e le banche saltano come birilli, difficile pagare un mutuo in euro con lo stipendio in dracme

il compito dellla grecia e'quello non facile di diventare il paese piu'virtuoso d'europa perche'qualcosa di meno sarebbe perfettamente inutile

Qualcuno riesce, se ha senso, fare un parallelo con quello che è accaduto ai "cuggini" argentini?
Cosa accadde alle banche argentine dopo l'annuncio argentino di non rimborsare i bond?
Non credo che la situazione si possa paragonare "tout court" ma giusto così, per fare 4 chiacchere sulle conseguenze anche per le perpetual greche (per chi le ha in portafoglio e per chi pensa di entrare, considerando sempre i moniti del buon Negusneg :D:D:D).
 

MRPINK

Forumer storico
dont cry for me Argentina

A mia memoria non ci sono stati fallimenti a raffica delle banche Argentine durante il default, forse sono fallite alcune piccole realtà ma non ricordo fallimenti di banche sistemiche. Di certo si sono presentati tutti i risparmiatori allo sportello per ritirare qualcosa e i fondi sono stati congelati. Non conosco i motivi per il quale le banche si sono salvate (se così fosse), non avevo in portafoglio debito bancario argentino e quindi non li ho a suo tempo analizzati, posso però ricordare male.....quindi è meglio verificare !

http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_economica_argentina
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
se la grecia ristruttura il suo debito esce dall'euro e le banche saltano come birilli, difficile pagare un mutuo in euro con lo stipendio in dracme

a meno che i mutui in euro non vengano convertiti per legge in dracme (al cambio di entrata)....se no tutte le famiglie indebitate falliscono !
pensa in Italia cosa può succedere, altro che lavorare a leva, i rischi ci sono e non sono da sottovalutare.
qualcosa di simile è già capitato nel 1992 quando le banche proponevano i mutui in ECU, poi l'Italia ha fatto la svalutazione competitiva....quindi occhio a non sottovaluatre i rischi mai mai mai.
Ormai possiamo vedere di tutto.

:help:
Gia'..il paragone con i mutui in ecu e'azzeccatissimo. lo stato puo'con una legge spostare il conto da pagare ma il risultato sarebbe lo stesso, le banche si troverebbero ad aver prestato euro e verrebbero pagate in dracme, gli stessi immobili che sono a garanzia e che gia'si sono svalutati con la crisi perderebbero ulteriore valore. il risultato e'sembre disastroso
il passaggio piu'difficile per la grecia (stessa cosa per l'irlanda e portogallo)a mio parere rimane quello che dovra' (dovranno) essere migliore di tutti gli altri, presentare compiti sufficienti o discreti e'inutile, oramai sono "etichettati"come paesi a rischio e per far tornare fiducia occorre tempo e conti "esemplari"
una cosa non da poco e'la volonta' politica di onorare il proprio debito e sembra che la grecia abbia perlomeno questa volonta'..il portogallo boh..IMHO no
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
A mia memoria non ci sono stati fallimenti a raffica delle banche Argentine durante il default, forse sono fallite alcune piccole realtà ma non ricordo fallimenti di banche sistemiche. Di certo si sono presentati tutti i risparmiatori allo sportello per ritirare qualcosa e i fondi sono stati congelati. Non conosco i motivi per il quale le banche si sono salvate (se così fosse), non avevo in portafoglio debito bancario argentino e quindi non li ho a suo tempo analizzati, posso però ricordare male.....quindi è meglio verificare !

Crisi economica argentina - Wikipedia

in irlanda le banche sono fallite?
 

Wallygo

Forumer storico
conosco la storia del BANCO HIPOTECARIO

Qualcuno riesce, se ha senso, fare un parallelo con quello che è accaduto ai "cuggini" argentini?
Cosa accadde alle banche argentine dopo l'annuncio argentino di non rimborsare i bond?
Non credo che la situazione si possa paragonare "tout court" ma giusto così, per fare 4 chiacchere sulle conseguenze anche per le perpetual greche (per chi le ha in portafoglio e per chi pensa di entrare, considerando sempre i moniti del buon Negusneg :D:D:D).

A mia memoria non ci sono stati fallimenti a raffica delle banche Argentine durante il default, forse sono fallite alcune piccole realtà ma non ricordo fallimenti di banche sistemiche. Di certo si sono presentati tutti i risparmiatori allo sportello per ritirare qualcosa e i fondi sono stati congelati. Non conosco i motivi per il quale le banche si sono salvate (se così fosse), non avevo in portafoglio debito bancario argentino e quindi non li ho a suo tempo analizzati, posso però ricordare male.....quindi è meglio verificare !

Crisi economica argentina - Wikipedia

Per mia esperienza vi posso dire che quando l argentina fallì da lì a poco anche le banche argentine fallirono (non so se lo fecero le filiali di banche estere presenti nel paese ). Non so se all epoca il banco hipotecario avesse delle perpetue ma immagino che se vi fossero state avrebbero fatto una brutta fine ... personalmente comprai nell ottobre del 2003 un grosso quantitativo di obbligazioni senior defaultate del banco a 45/100 e poco dopo aderii all OPS con il quale il banco mi riconobbe il 100% del nominale, una quota parte degli interessi del 2002 e 2003 dandomi un obbligazione step up con ammortamento dal 2008 e scadenza 2013 ...un ottima operazione tutto sommato :rasta:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto