Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
:) E' pressochè impossibile che gli obbligazionisti di una società in bonis possano ricapitalizzarla senza l'approvazione dell'assemblea degli azionisti (dove tra l'altro c'è il governo) e senza il consiglio di amministrazione.

Giusto mostrare i muscoli, giustissimo offrirsi di ricapitalizzare, ma se Noonan si mette di traverso, possono solo puntare a mantenere lo status quo. Per i T1 non credo ci siano alternative se non di aderire.
Stiamo a vedere, conviene sicuramente aspettare un po' a muoversi, anche se i tempi sono molto ristretti, considerando -come se non bastasse il resto- il discorso dell'adesione anticipata/differita (e quindi di come/quando le nostre banche saranno pronte) e del nominale minimo..
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
il pagamento cedole è relativo al solvency margin, non all'utile come le banche

la 751 è cum ma il margine non deve scendere sotto 150
la 414 non è cum ma il margine non deve scendere sotto i 100
la 464 boh ;)

dal report finale 2010 il solvency margin è pari a 130, dai 180 del 2009..
nel 2008 era -dagli stessi report- pari a 122

cedole sempre pagate, che sia a 122, 130 o 180

giudicate voi;)

Ciao, thanks a te (e anche a solenoide) per le precisazioni !

Tra le tante, c'è una cosa che non mi è chiara : SE una cumulativa NON paga la cedola perchè l'anno precedente è scesa sotto il solvency margin, VISTO che è cumulativa, COMUNQUE quando si verifica il superamento di questo 'solvency margin' lei paga anche le cedole 'perse' veeeero ? :)
 

dierre

Forumer storico
Ciao, thanks a te (e anche a solenoide) per le precisazioni !

Tra le tante, c'è una cosa che non mi è chiara : SE una cumulativa NON paga la cedola perchè l'anno precedente è scesa sotto il solvency margin, VISTO che è cumulativa, COMUNQUE quando si verifica il superamento di questo 'solvency margin' lei paga anche le cedole 'perse' veeeero ? :)

:Y,
e dovrebbe pagare (ma non sono certo) anche gli interessi sulla cedola,
ma credo dipenda da prospetto a prespetto.
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao Npnp,
rileggendo meglio il prospetto della 751 che ho ripreso da poco mi viene un dubbio .
Il 150% potrebbe essere un dato diverso da quello che si trova nei bilanci?

Le cedole sono pagate se il solvency margin "is equal to or greater than
150% of the minimum Applicable Solvency Margin Level required"
Non ho la minima idea di quale sia il "minimum applicable solvency margin".
Forse anche il 122% del 2008 era superiore al 150% del minimo richiesto.
E' una ipotesi plausibile?

mah, per come la intendo io, il solvency margin è il minimo che viene richiesto per legge, per cui se sui bilanci è scritto 130% vuol dire che se il minimo di legge è 100 (e dipende dalla quota delle polizze vita, danni, ecc in essere nell'anno in corso) il margine di groupama è pari a 230.. per la 451 in teoria non dovrebbe scendere sotto 250... almeno in teoria.. per la 414 sotto 200...sempre in teoria..

ne approfitto per salutare il Re Sole.. :lol::lol:
ciao mitico!:up:
 

BANCARIO

Banned
Ciao Negus io sono un nuovo ingresso, volevo ringraziarti per la tua mitica lista dei perpetual e del grande lavoro e professionalità profusi a vantaggio di tutti gli utenti. Volevo porti 2 questiti:
1. Sai dirmi dove individuare o come cercare (ti premetto che sono un neofita anche del PC) titoli Tier III
2. Su quali siti oltre Standard % Poor, Moody's e Fitch si puo' interrogare rating di obbligazioni?

Grazie sei veramente un grande
 

Topgun1976

Guest
Situazione da monitorare attentamente, in primis c'è da vedere se gliene importa qualcosa delle T1 (dichiarando loro di avere principalmente LT2), con questi di mezzo non c'è da fidarsi del tutto, vedi gli altri casi sempre in Irlanda.. di tempo non ce n'è molto, in più dovrebbero riuscire a far rimangiare al ministro quanto detto finora.. infine Zorba in merito si dice scettico.. :)
Ma ragionanano a emessioni o sulla totalità del debito sub?dall'articolo a me è parso di capire sulla totalità

:) E' pressochè impossibile che gli obbligazionisti di una società in bonis possano ricapitalizzarla senza l'approvazione dell'assemblea degli azionisti (dove tra l'altro c'è il governo) e senza il consiglio di amministrazione.

Giusto mostrare i muscoli, giustissimo offrirsi di ricapitalizzare, ma se Noonan si mette di traverso, possono solo puntare a mantenere lo status quo. Per i T1 non credo ci siano alternative se non di aderire.
Be cè anche da dire che questi del fondo Boi,hanno detto che sono disponibili a mettere i soldi x ricapitalizzare,se cosi fosse il governo non metterebbe ulteriori Euro,quindi potrebbe funzionare
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma ragionanano a emessioni o sulla totalità del debito sub?dall'articolo a me è parso di capire sulla totalità

Be cè anche da dire che questi del fondo Boi,hanno detto che sono disponibili a mettere i soldi x ricapitalizzare,se cosi fosse il governo non metterebbe ulteriori Euro,quindi potrebbe funzionare

Sono solo sulle Lt2. Mettono i soldi solo se convertono le Lt2 alle loro condizioni (che sono superiori ai prezzi di Opa). Si stanno precostituendo le basi per contestare un possibile Slo.
 

negusneg

New Member
Ciao Negus io sono un nuovo ingresso, volevo ringraziarti per la tua mitica lista dei perpetual e del grande lavoro e professionalità profusi a vantaggio di tutti gli utenti. Volevo porti 2 questiti:
1. Sai dirmi dove individuare o come cercare (ti premetto che sono un neofita anche del PC) titoli Tier III
2. Su quali siti oltre Standard % Poor, Moody's e Fitch si puo' interrogare rating di obbligazioni?

Grazie sei veramente un grande

Ciao BANCARIO, benvenuto nel forum.

Le obbligazioni Tier 3 non sono molto comuni, personalmente ne ho viste solo un paio. Fra l'altro di solito sono piccole emissioni, poco liquide e quindi meno interessanti rispetto alle Lower Tier 2.

Se cerchi un rating, oltre ai siti delle agenzie che hai citato, ti consiglio di guardare nella sezione "Investor Relations" dei vari emittenti.
 

onik

Forumer attivo
Santander

Vi allego un articolo del sole 24 ore di ieri su un bond Santander.
 

Allegati

  • Bond_Santander_11.06.2011.pdf.pdf
    2,7 MB · Visite: 238
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto